Ho male al braccio sinistro da ieri e palpitazioni, ho il terrore di avere un inizio di infarto. Ho fatto un eccolo doppler questo iinverno e andava tutto bene. Vorrei sapere in quanto tempo si possono creare le placche cardiache che causano poi l'infarto. Qualcuno lo sa? Vi prego rispondetemi perché seno' vado al ps :-NM

aiutatemi! un infarto può durare da giorni?
-
-
-
quanti anni hai?...comunque non è un infarto saresti già schiattata...non preoccuparti
-
Ma ti sembra una cosa sensata chiedere consigli medici su internet???
Chiedi al pronto soccorso!! -
vai al pronto soccorso,cosi' stai tranquilla...
-
Sei andata al PS poi? Hai risolto? comunque io da anni ho ansia dell'infarto. I sintomi che hai non si riferiscono ad un infarto. Dovresti sentire un dolore al petto da non riuscire a respirare. E saresti fai crollata.
-
Non saresti qui a scrivere con l'infarto probabilmente...l'irradiazione di solito è fino al mignolo sinistro,invece nei sintomi ansiosi con interessamento della cervicale/nervo vago/stomaco arrivano si e no a metà braccio,succede a molti qui dentro..
-
Non saresti qui a scrivere con l'infarto probabilmente...l'irradiazione di solito è fino al mignolo sinistro,invece nei sintomi ansiosi con interessamento della cervicale/nervo vago/stomaco arrivano si e no a metà braccio,succede a molti qui dentro..
Io spesso ho dolori su tutto il braccio sinistro anche fino al mignolo. Sarei dovuto 'crollare' da un bel po'. Ma il medico ha sempre detto che può trattarsi di semplici dolori muscolari ed articolari. Essendo ansioso poi, e sapendo che l'infarto può dare dolore anche al mignolo, quando ho male al braccio automaticamente lo sento anche al mignolo ... purtroppo l'ansia è micidiale ...
-
Ok grazie a tutti.....effettivamente sono ancora qui. Se non sono andata in ps è proprio perché sto cercando di combattere l'ipocondria!
-
Magari fosse così semplice diagnosticare un'infarto...
anche perchè non è detto che dia dolore retrosternale di tipo costrittivo o di bruciore con irradiazione a spalla e braccio sinistro.
I sintomi possono essere più sfumati, e in caso di infarto della parte inferiore del cuore essere confusi con un semplice mal di stomaco.
La diagnosi precisa può essere fatta solo con un tracciato elettrocardiografico, (che però a volte potrebbe anche risultare normale!), un'ecocardiografia ed un esame del sangue nel quale alcuni enzimi sono alterati.
La tipicità del dolore retrosternale è la durata di almeno 30/40 minuti, non si allevia stando a riposo o cambiando posizione ed è spesso accompagnato da sudori freddi, dispnea e talvolta da nausea/vomito e da una sensazione di morte imminente.
Ho fatto il soccorritore in ambulanza e l'autista accompagnatore del medico di guardia per alcuni anni e ho avuto occasione di vederne diversi... -
ciao silverwing...hai visto molte persone colpite da infarto anche giovani?
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Le fluttuazioni dell'ansia 17
- Pulmino73
-
- Risposte