Voglio una vita demonetizzata

• ci deve essere qualcosa di profondamente sbagliato nel modo di pensare e agire dell'essere umano se siamo arrivati a questo punto, definito da molti come una eterna schiavitù debitoria.

negli ultimi anni si sente spesso parlare di qualcosa chiamato "nuovo ordine mondiale". molto probabilmente avete già sentito le voci che girano: il debito pubblico non è altro che una truffa del sistema finanziario, le banche creano denaro dal nulla...

vero o no, l'unica cosa certa per ora è che attorno al cosiddetto caso "signoraggio bancario" regna lo status quo.

oggi però si sente vibrare nell'aria un nuovo diverso modo di come rompere le catene della schiavitù. cosa lo rende diverso e interessante? non si tratta di una teoria legata ai mutui, prestiti e altre forme di finanziamento. trattasi di vita reale:

Uomo Libero E Sovrano: Notifica Alla Banca Inerente Richiesta Di Chiarimento

voi cosa ne pensate?

• Che solo la gente che da un valore al denaro ne è realmente schiava, a parte tutte le truffe mondiali vere o false che esistono organizzate dalle lobby, ogni singolo può svincolarsi da questo sistema e usare quel poco di denaro che ha per godersi la vita , il problema nasce quando il singolo è disoccupato e in quel caso il tuo ragionamento avrebbe un senso tipo "queste persone hanno causato la crisi che sta facendo soffrire tot persone", però io conosco gente che ha una quantità di soldi sufficienti a godersi la vita ma non se la gode perché insegue il denaro come valore e il mio ragionamento si rivolge a loro, il denaro come strumento è un buono strumento, è l'uso che se ne fa che a volte lascia a desiderare.

• Se prorpio proprio devo sognare, io più che una vita demonetizzata vorrei un mondo dove l'accumulo di moneta non è visto come IL valore assoluto.
    E credetemi lo è. Nessuno lo ammetterà mai apertamente ma a livello inconscio la logica di mercato e di profitto è ben radicata in tutti.

Come ai tempi di freud nell'incoscio c'era il sesso oggi c'è il profitto, il fare la grana, l'essere più bravo perchè guadagno di più di te, il farsi il c∙∙o per fare i soldi, il fare carriera a sgom(m)itate, l' "io c'ho i soldi". Oggi "io ce l'ho fatta" significa "io ho fatto la grana".

Perchè nel 2014 con la tecnologia che abbiamo devo lavorare 40 ore alla settimana più tempo per trasporto per potermi permettere un tetto, il cibo, una macchina e poco di più?

Ma se le esigenza sono cibo abitazione e poco più, perchè (oggi) è così difficile ottenerle? Se avete voglia di darvi una risposta tenete conto anche di come è distribuita la ricchezza nella popolazione.

The greatest meditation is a mind that lets go rumpete libros utnam vostra corda rumpatur

• E' agghiacciante la disinformazione economica che gira su internet. :(

Prima di pubblicare certa roba sarebbe il caso di leggersi almeno un paio di testi di macroeconomia, un altro di tecnica bancaria e uno di diritto, parlare di "proprietari privati" della banca d'italia rende solo ridicoli. Sorvoliamo sul resto.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. A proposito del gruppo Facebook "Mia Moglie" 477

• giuseppex
    2. Risposte
      477
      Visualizzazioni
      16k
      477
    3. fran235