Amicizia con pesi e misure diverse

• Lascia perdere sta s∙∙∙∙∙a!!!

Dev'essere un problema dei fiori gialli :huh: :P

Scherzi a parte: se non vi staccate da queste persone non vi staccherete MAI dal problema.
    Iniziate a rendervi INDIPENDENTI da ogni cosa o persona sia all'esterno della vostra pelle e poi potrete tornare ad averci a che fare senza problemi.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Ahahahahhahhahah può darsi!!! Comunque si io l'ho fatto e si sta così bene!!! Deve farlo anche Donna2012 come dici tu!!

Dico facciamolo.

Pensa che io ho bloccato alcuni utenti del forum che scrivono solo per provocare e offendere ...e sto molto meglio.

Mica dobbiamo per forza "trattarli" tutti.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Grazie, sto raccogliento i vs pareri e spunti di riflessioni e credo che li metterò in atto, non farò più nulla dandomi al 1000, quando vedo che non ricevo e soprattutto neppure mi vien riconosciuto.

Non è facile perche mi trovo in un momento in cui avevo ed ho chiuso altri rapporti che sapevo essere deleteri , pensando di poter vivermi questo da amiche vere ma vedo che non è cosi, quindi forse non taglierò, ma mi allontanerò e se e quando mi dirà qualcosa, visto che solo per averle detto due cose in un periodo pessimo non empatizza ma mi ignora, a questo punto lo so che mi farà notare il mio stranimento io risponderò a tono,

Pena perderla? beh non si perde quel che non si ha mai avuto, mi sorprenderà in bene..sarò felice di riscoprirla. Io sono per la costruzione ma se reciproca.

Oggi ad esempio ci siamo salutate con dei mess..poi oggi pm le scrivo che mi facevo una camminata da sola, mi ha risposto " beata te" in quanto lei sta con la febbre e tutto il pm zero messaggi. Sapendo che stavo sola, non avrebbe potuto mandarmi un sms, che se avevo bisogno di qualcosa c'era...solo a dimostrazione che ci sta per me, senza che io le ridia subito stessa disponibilità?

Io lo avrei gradito ma lei nulla..Stasera l'ho risalutata io..mi ha risposto ma mi chiedo..Io dove sto?????

• ...Ciao di nuovo :)
    Posso aggiungere una cosa che mi è venuta in mente?

... mi lascia davvero sbalordita ciò che hai scritto all'inizio, presentando la tua situazione...quando ci hai detto che la tua amica è anche psicologa.
    Probabilmente sono io ad essere una persona davvero ingenua, perchè ho sempre pensato che chi svolge attività di psicoterapeuta, psicologo e professioni in ambito, fosse di per sè una persona fortemente equilibrata sia nel rapporto con sè stesso e sia, di conseguenza, nel relazionarsi con gli altri, al di là del fatto poi di avere un atteggiamento magari diverso all'interno della sfera professionale rispetto alla sfera personale.

Ma da ciò che ci racconti me sembra una persona, la tua amica, altamente disfunzionale.

E infatti ha ragione Bruce0wayne quando dice: "Guarda che essere psicologi non è certificazione di bontà o equilibrio nelle relazioni personali, anzi."

La tu amica è davvero egocentrica, se non narcisista. E' come se avesse creato un'amicizia che assomiglia più ad una dipendenza, all'interno della quale lei dovrebbe rappresentare "l'ape regina"...e tu cosa, mi viene da chiedermi?

Salvati e scappa! Anche tagliando la dose dei contatti quotidiani via chiamate ed sms: la sua onnipresenza è inquietante! Che tristezza poi la sua battuta per cui "se non può parlarti dei suoi uomini non sa di cosa parlarti".

Fra amici si parla di tante cose, ma sembra che lei voglia usarti come diario segreto-dittafono personale unicamente per le sue avventure sentimentali...

Guarda, scusami, non voglio aver scritto cose troppo pesanti, ma sto vivendo una situazione simile alla tua proprio in questo periodo e mi rendo conto di quanto fosse deleteria per me solo ora che da oltre un mese a questa parte mi sono iniziata a distaccare da questo "personaggio" (diversamente non mi viene di definirlo, pensa) e giorno dopo giorno è stato come se la mia mente si schiarisse, come se tornassi in me poco alla volta, rendendomi davvero conto di quanto potere avevo dato a questa persona di trattarmi come il suo personale "cagnolino" (non ho timore di ammetterlo, se non avessi di queste "debolezze" non starei qui...).

Ancora non è finita, ma voglio approfittare dell'innesco di questo "processo di chiarificazione" per riuscire a recuperare i miei spazi e la mia dignità. Ti dico questo perchè è un processo lungo, ma ti consiglio di provare a fare la stessa cosa.

Ti meriti di più di questo.

Un abbraccio. :)

You can lie to your friends, you can lie to your family, but you can’t lie to your bathroom mirror.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Problema con amico (forse narcisista) 11

• Aquaplano
    2. Risposte
      11
      Visualizzazioni
      275
      11
    3. Aquaplano