il metodo REIKI

• Il REIKI è un metodo di aurto-guarigione orientale .

affonda le sue radici nel buddismo tibetano e , con la semplice imposizioni delle mani,sprigiona energia guaritrice.

Mikao Usui
    nel 1800 conduce ricerche sul reiki, che lo riportano indietro, fino a Cristo.

Dopo aver ricevuto l'armonizzazione, impartita dai maestri reiki, si impara ad applicare l'energia.
    I gradi di reiki sono 3..io sono al secondo e piu.

Ho deciso di farmi conoscere un po meglio anche qui, e di non vergognarmi della mia "capacità di essere alternativa".

non mi sento alternativa alla normalità, ma sono ancora alla ricerca delle nostre potenzialità, noi esseri umani nascondiamo segreti storici, che alcuni studiosi come Usui, hanno saputo portare alla luce.

E come tanti altri tra cui anche il grande S. Freud, il precursore della psicanalisi.
    Sono aperta a qualsiasi domanda sul Reiki, ma vorrei sapere anche le vostre qualità nascoste.

• Io vorrei sapere come mi può aiutare. Eh lo so, è una domandona, ma ci sono momenti che dubito di me...

Una pena condivisa è dimezzata, una gioia condivisa è moltiplicata.

• bell'argomento ros, continua a spiegarci bene, tipo se è una pratica che si può applicare da soli o se è necessario rivolgersi ad una persona esperta ecc. come si arriva al 2° e poi 3° livello...
    mi piace e mi interessa molto questa cosa.
    grazie!

La vita non è una questione di come sopravvivere alla tempesta, ma di come danzare nella pioggia.

• ognuno di noi è potenzialmente in grado di convogliare l'energia dell'universo, attraverso il proprio corpo e di darla attraverso le mani.

Ma i nostri canale alla nascita sono chiusi e occorre ricevere una armonizzazione attraverso un Maestro reiki.

Il primo livello serve per l'autoguarigione, ossia impariamo a curarci attraverso il posizionamento delle nostre mani su vari punti. Avendo ricevuto l'armonizzazione, sentiremo l'energia fluire.
    Io la avverto come sensazione di calore.

Poi si possono fare gli altri livelli, ma occorre far passare un po di tempo ( io l'ho fatto dopo 2 anni).

Se cercate su internet, il fenomeno reiki è molto diffuso.

• lo cercherò ros, come ho un attimo di calma lo farò!
    grazie grazie e grazie!
    ciaooooo

La vita non è una questione di come sopravvivere alla tempesta, ma di come danzare nella pioggia.

• Si afferma che il Reiki possa essere usato nel trattamento di praticamente tutte le malattie e disturbi conosciuti. Quando affiancato ad altre terapie naturali ed allopatiche, ne migliorerebbe l'efficacia.

Il Reiki secondo chi lo pratica avrebbe l'effetto di migliorare i risultati del trattamento medico globale, agendo in modo da ridurre gli effetti collaterali di eventuali farmaci, ridurre il tempo del trattamento, ridurre o eliminare il dolore, ridurre lo sforzo e contribuire ad aumentare un senso generale di ottimismo, che gioverà alla cura nel suo complesso.

Seguendo il punto di vista olistico, nel Reiki si afferma che la malattia, in qualsiasi forma si presenti, non è altro che la manifestazione sul piano fisico di uno squilibrio energetico. Secondo questa visione, traumi, incidenti, alimentazione, eventi atmosferici, situazioni ambientali, danno origine a dei blocchi energetici e alle malattie.

] Il Reiki ha come scopo quello di rimuovere questi blocchi energetici, ristabilendone il flusso, ristabilendo l'armoniosa interazione tra mente e corpo.

L'evento esterno, secondo questo punto di vista, può al massimo partecipare come concausa nella produzione di uno specifico sintomo, ma il conflitto nasce sempre nella psiche dell'individuo.

Il dolore è l'informazione preposta alla conservazione della vita.

• Colgo l'occasione di poter parlare con un Maestro di Reiki perchè vorrei avere qualche chiarimento.
    Anch'io faccio studi sulle energie e sull'esoterismo da oltre trent'anni. Mi sono avvicinata al Reiki
    anni fà, spinta dall'esigenza di conoscere le varie discipline che conducono alla medicina naturale.
    Il Reiki, mi è parso quella più semplicistica, perchè parla di possibilità di sbloccare le energie
    attraverso i Chacras. Altre discipline importanti e Maestri di varie scuole orientali insegnano che
    i Chacras sono punti di Energia sensibilissimi, che se non equilirati con molta attenzione possono
    indurre altre malattie.
    E' risaputo che per entrare in contatto con le Energie Cosmiche bisogna innanzittutto progredire nel
    cammino dell'interiorità e della Consapevolezza.
    Chiedo allora: possono dei corsi di Reiki,, dare ad una persona la capacità di agire
    su Forze ed Energie che sono da millenni studiate e conosciute come il Principio Vitale?

Ti pongo questa domanda con lo spirito di fratellanza che mi spinge a capire, non intendo mettere
    dubbi o provocare confusione. Grazie.

• Mi dispiace deluderti, ma non sono un maestro reiki.

Ho solo il 2 livello.

Per quanto concerne la tua domanda, sarebbe meglio iniziare un percorso interiore prima di dare Reiki a qualcuno, infatti si inzia con un primo livello e si sperimente su di se.

per il resto, come hai ben detto, il >Reiki è semplice e diretto, non ha bisogno di grandi spiegazioni.

• Ciao Ros bisogna essere una persona fortemente buona o fortemente cattiva vero x avere grandi forze ?

il mio ex era un tipo paricolare diciamo , io avevo un male alla pancia , un anno e se ne è andato .

i mal di pancia oramai assurdi ........ lui si avvicina , strofina le mani ...... le poggia sulla pancia , mi sento gonfiare , esplodere e poi glurp .......

sento proprio il rumore di qualcosa che esce , ma all' epoca io non sapevo nulla di nulla di queste cose .......... dopo lui diventa pallido un istante

e io invece stavo sempre meglio ......

grazie a voi mi sto raccontando ........ lui rusciva a leggermi quasi nel pensiero , piu' che pensiero nell 'animo

dopo due anni io sentivo una sensazione strana se lui provava a leggermi

era una persona che riusciva a plagiare , ad ipnotizzare ......... due sue ex hanno tentato il suicidio !

e una ragazza che era presa da lui ebbe molte crisi

è x lui che sono stata dal neurologo 3 mesi amici miei

ma alla fine ............ gli rivoltai contro tutte le energie , si perchè se ne hai troppa , diventi troppo sensibile cioè devi saper gestire la cosa o non dormi piu' , ecc ecc

cara Ros io quando stavo a casa senza di lui avevo la nausea !!!!!!!!!! eppure non lo amavo

sono stata miracolata mi sa !

li in Calabria lo temono in tanti

e lui ha detto di me che son sorniona ......... eh si con la risata gli ho dato lo skakko matto ma ....... mi ha cambiato molto qst esperienza

baci e grazie del Post

x favore racconta tutto

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Colon irritabile, ipotiroidismo e zero energia 22

• blossom
    2. Risposte
      22
      Visualizzazioni
      852
      22
    3. LMaya