Percezione di essermi molto chiusa andando avanti con l'età

• E allora forse bisognerebbe pensare alle aspettative che uno ha o meglio aveva. A me personalmente manca un senso di appartenenza, pur frequentando contesti diversi da una diecina di anni non mi sento mai a "casa" accettata per quello che sono. Non so, significa sempre avere la guardia alzata perché c'è qualcuno che ti sta per fregare o per lanciare una battuta velenosa. Insomma, stare sempre sul chi vive (compresa la famiglia di mio marito).....che stress. Prima o non ci facevo caso o mi buttavo tutto dietro le spalle, adesso mi guardo le spalle... :wacko:

• Secondo me spontaneità e genuinità sono grandi pregi da tenersi stretti o cercare di acquisire in tutti i modi, a costo di diventare troppo schietti. Io ho 25 anni e sono sempre stato molto chiuso e filtrato. Dal che ne deduco che più che l'età può la predisposizione personale e le esperienze di vita. Ci vuole coraggio e spenzieratezza per fregarsene del giudizio altrui.

• E allora forse bisognerebbe pensare alle aspettative che uno ha o meglio aveva. A me personalmente manca un senso di appartenenza, pur frequentando contesti diversi da una diecina di anni non mi sento mai a "casa" accettata per quello che sono. Non so, significa sempre avere la guardia alzata perché c'è qualcuno che ti sta per fregare o per lanciare una battuta velenosa. Insomma, stare sempre sul chi vive (compresa la famiglia di mio marito).....che stress. Prima o non ci facevo caso o mi buttavo tutto dietro le spalle, adesso mi guardo le spalle... :wacko:

Il fatto è che maturando si diventa più selettivi,
    non ci si accontenta più di rapporti sterili e superficiali
    e non si ha più voglia di dover apparire in un certo modo per far piacere a qualcuno,
    si ha bisogno di spontaneità e concretezza,
    alla fine stare con noi stessi diventa un' ottima compagnia,
    a volte la migliore.

• Il fatto è che maturando si diventa più selettivi,
    non ci si accontenta più di rapporti sterili e superficiali
    e non si ha più voglia di dover apparire in un certo modo per far piacere a qualcuno,
    si ha bisogno di spontaneità e concretezza,
    alla fine stare con noi stessi diventa un' ottima compagnia,
    a volte la migliore.

Condivido e quoto tutto il commento ma soprattutto le ultime due righe.

Non a caso la solitudine cercata, voluta, amata, la definisco amica, donna, amante, sposa...

• E' vero, tuttavia io appartengo a una generazione in cui la socialità aveva il suo peso, e faceva parte dell'identità delle persone. Pure se ora, con tutto quello che sta succedendo, certi punti di riferimento stanno andando a farsi benedire, purtroppo!

Più che farsi benedire, vengono sistematicamente cancellati dalla società attuale, presunta umana.

• Più che farsi benedire, vengono sistematicamente cancellati dalla società attuale, presunta umana.

Quello che accade oggi è il frutto di ciò che è stato fatto, impostato e programmato ieri; frutto delle conseguenze delle azioni di chi aveva il potere di decidere se fare X o Y Prima che la realtà che viviamo si concretizzasse come la conosciamo.

Il prima va calcolato in base alla velocità con cui cambiano tempi, abitudini, mode e tendenze sociali.
    Facendo 2 calcoli a mente (non è vero, faccio ricerche da 7 anni a riguardo): la responsabilità dell'attuale situazione è proprio di chi se ne lamenta di più.

Pace e bene :hi:

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Quello che accade oggi è il frutto di ciò che è stato fatto, impostato e programmato ieri; frutto delle conseguenze delle azioni di chi aveva il potere di decidere se fare X o Y Prima che la realtà che viviamo si concretizzasse come la conosciamo.

Il prima va calcolato in base alla velocità con cui cambiano tempi, abitudini, mode e tendenze sociali.
    Facendo 2 calcoli a mente (non è vero, faccio ricerche da 7 anni a riguardo): la responsabilità dell'attuale situazione è proprio di chi se ne lamenta di più.

Pace e bene :hi:

Bruce, hai aperto un thread nel thread con la tua conclusione!

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come comportarsi quando c'è qualcuno più bello di te? 29

• Lu_Ca
    2. Risposte
      29
      Visualizzazioni
      916
      29
    3. Andre73