io e i miei limiti

• Spesso mi sono chiesta se il fatto che io non riuscissi a fare certe cose era dovuto al tipo di educazione che ho ricevuto..o se realmente quella cosa non rientra nel mio carattere,nel mio modo di essere!

faccio un esempio pratico,io quando vado a una festa e vedo qualcuno che va su di giri ,tipo..inizia a ballare o a cantare ,mi domando ,ma perchè : io non ci riesco? a dire il vero non ci sono mai riuscita!

ho un'amica che mi dice spesso,ma lasciati andare ,lei è un pò tipo "figlia dei fiori"..,

ma io penso che forse non è una questione di LIMITI,ma semplicemente di INDOLE..io non amo farmi osservare,mi piace di più che mi si legga dentro piuttosto che fuori,vorrei che LA DANZA avvenisse nell'incontro dei cuori..attraverso i pensieri,piuttosto che nei gesti.

sicuramente vengono anche quelli(l'espressioni del corpo) dopo..che si entra in sintonia,

ma sin da quando ero ragazza mi dicevano che mi trovavano riservata,timida,ma perchè dobbiamo essere tutti uguali anche nel mostrare le nostre emozioni ??

voi che ne pensate,avete mai riflettuto su questa sensazione ,

sul fatto di comprendere se..abbiamo effetivamente dei limiti..o siamo semplicemente "fatti così"

• Penso che la tua riflessione si agganci ad altre riflessioni fatte in questo sito che cercavano di capire la genesi di alcuni traumi avuti da piccoli (anche appena nati).
    Nella stessa maniera penso si possa pensare al come si formino il carattere e le nostre inclinazioni.

Io mi rendo conto che istintivamente mi verrebbe da mettermi su un tavolo a ballare davanti a tutti, poi non lo faccio perchè bloccato da una serie di paure. Da cosa nasce questo istinto di mettermi in mostra se poi ho paura di farlo?

Vedo queste 2 componenti di cui una sebbene difficilmente a volte si può identificare ci da la possibilità di arrivare a darci delle risposte.
    Ovvero le nostre esperienze fatte anche in quell'età in cui non si hanno ricordi (vi ricordate il post del buon Gimmi?) e farcele raccontare dai genitori, zii e parenti.
    L'altra invece è quell'indole che nasce in noi. Di cui mi sono sempre chiesto da cosa deriva e soprattutto se esiste.
    La domanda in pratica è, appena nato (o anche concepito), ho già intrapreso una direzione?

• Tu , mia cara, sei perfetta così come sei. Non hai nulla da cambiare, capitoooooo!!!!!:cuori:

I giorni e le notti suonano in questi miei nervi di arpa, vivo di questa gioia malata di universo e soffro di non saperla accendere nelle mie parole.

• non ci riesco neanch'io...sono molto socievole ma ....non ballo davanti agli altri, mi vergogno, non mi sento a mio agio... voglio sempre darmi un contegno...e non ballo neanche da sola... mi sentirei una scema!!!!

Luna come sei lontana, così silenziosa e vana... ma qui ruggisce il cuore della bestia umana. fai luce solitaria finchè chiaro appare il giorno ma adesso se sei la luna di questa terra... ascolta il grido di un uomo che si è perso.

• Citazione da pollicino

L'altra invece è quell'indole che nasce in noi. Di cui mi sono sempre chiesto da cosa deriva e soprattutto se esiste.
    La domanda in pratica è, appena nato (o anche concepito), ho già intrapreso una direzione?

ecco era questa la domanda che io mi ponevo grazie simone...di rifletterci su con me!

..insomma mi piacerebbe capire se le nostre inclinazioni potevano essere corrette ,agevolate,perfezionate da "buoni genitori,insegnanti,educatori vari" che abbimao incontrato lungo la nostra strada!!!

• Citazione da patrizia

Tu , mia cara, sei perfetta così come sei. Non hai nulla da cambiare, capitoooooo!!!!!:cuori:

ti ringrazio :cuori: ..cara pat,ma sai com'è io voglio capire se mai un giorno imparerò a ballare il TANGO;

mi piacerebbe da impazzire ..ma con un corpo così rigido credo sia difficile! :rolleyes:

• Citazione da mara

non ci riesco neanch'io...sono molto socievole ma ....non ballo davanti agli altri, mi vergogno, non mi sento a mio agio... voglio sempre darmi un contegno...e non ballo neanche da sola... mi sentirei una scema!!!!

vedi cara mara anche tu arrivi alla mia conclusione ,cosa che io non accetto,perchè "proviamo vergogna"..
    non può essere che non lo vogliamo fare e BASTA!!!!

questa domanda me la sono posta anche perchè ogni qual volta seguo un corso che ne so un pò particolare,
    tipo lo yoga viene chiesto di LASCIARSI ANDARE!!

• è vero ci sono circostanze in cui ci sentiamo limitate o vittime della ns educazione......non sò cosa pensare ma il bello sarebbe osare un pochino ogni tanto, ci renderebbe + semplice il ns conflitto interiore ma soprattutto ci approprieremmo di una parte di noi stessi che x qualche strana ragione rifiutiamo di manifestarci e manifestare, sarebbe veramente divertente e liberatorio, resta solo a noi se scegliere di perdere queste possibilità o di prenderle al volo.
    basterebbe poco, in fondo, mica si tratta di andare in giro nudi x la città!
    forzaaaaaaaaaa

La vita non è una questione di come sopravvivere alla tempesta, ma di come danzare nella pioggia.

• ....cara diana, sono timidissima e mi è sempre stato difficile ballare davanti agli altri......non credo che non piaccia ballare.......è che siamo troppo timidi e timorosi di fare brutte figure

.......adesso ballo.........con il mio gruppo di meditazione......non balli da discoteca (non ho mai amato la discoteca).......ma danze particolari e molto belle........

....da quando frequento queste persone bellissime faccio cose che non avrei mai pensato di essere in grado di fare......come recitare davanti a un pubblico.....

......insomma faccio cose.....come ha detto lully.......che sono molto liberatorie.....e mi sento meglio......

...quindi diana.......forza tango!!! ;):)

non si vede bene che col cuore...l'essenziale è invisibile agli occhi A. de Saint-Exupery La nostra vera ricchezza...è la gioia radiosa dell'Essere... Eckhart Tolle

• nel giudizio espessso su chi canta e balla, cìè un po di critica secondo me.

il canto e la danza sono espressioni..credo che piu che altro sei tu a giudicarti inadeguata a queste cose.

io amo cantare,ballare e suonare

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come comportarsi quando c'è qualcuno più bello di te? 29

• Lu_Ca
    2. Risposte
      29
      Visualizzazioni
      912
      29
    3. Andre73