Mi sento Giacomino Leopardi triste, solo, melanconico, lamentoso, incompreso e probabilmente incomprensibile, disperatamente bisognoso, non è una serie di belle sensazioni da provare tutte insieme tutti i giorni, stanca molto non riuscire a staccare la spina e concentrarsi attivamente a qualcosa che non sia questo ohi ohi interiore che mi toglie ogni voglia e interesse a tutto e mi fa paura che non passi anzi aumenta in negativo
Non farò la lista delle tegolate che ho preso in piena testa e piena faccia ma mi sa che ora gli effetti collaterali dei colpi si fanno sentire.
Spunta fuori una vulnerabilità a 360 gradi, una incapacità a difendersi e mettere una giusta sana distanza tra me e il mondo intero non riesco più a chiudere la porta di casa ci entra di tutto dalla porte e pure dalla finestra, mi trovo in balia di onde che non so da dove sono arrivate ed è sempre più difficoltoso rimanere a galla evitando di affogare.
In tutta sincerità non so più dove sbattermi la testa come porre rimedio e come uscire da questo stato che io per prima non so come definire e classificare e che mi spaventa davvero molto perchè mi rendo conto che mi sono persa completamente.
il mio caos interiore
-
-
-
Scorpiona, Leopardi non è da leggersi nelle sue parole con l'immagine che ti cali adosso. Giacomino lo conosco fin troppo bene, mio padre letterario e di vita, l'hanno dipinto così perchè le sue analisi nell'animo umano sono crude, efficaci, reali. Forse il tuo quadro è diverso, credo molto diverso solo dall'esserne sua presunta copia in base a opinioni altrui. Se ti fa piacere, faccio parte anch'io dei pessimisti dichiarati ( non annegati in facciata di convenienza del perbenismo ottimista), ma dei pessimisti progressisti, non per forza le cose devono andar male. Togliamoci l'idea di un pessimismo diffuso e in tutte le salse con cui l'hanno sempre accompagnato sui libri.
A parte questo, ti consiglio si lo sfogo, anche tra Noi, ma con calma. Ho letto poche cose tue, ma molto confuse e a senso unico di impotenza. Trovati lo spazio per ogni settore e prova a proporci il tuo caos interiore a puntate. Qui non mancano specialisti con la loro analisi, come persone semplici con la loro sensibilità ed esperienza di vita diretta. -
così non va bene avevo scritto un post fiume e quando ho inviato mi dice che non sono loggata vabbè ci riproverò con più calma magari scrivo una cosa meno confusa
-
mi ha fregato anche a me diverse volte in passato, quando scrivo qualcosa di impegnativo ora faccio il copia/incolla su un blocco note prima di inviare.
-
salve a tutti faccio prima a dire cosa mi fa male.
Mi fa male dare fiducia e prendere calci in faccia senza sosta e senza spiegazioni quantomeno per capire se me li vado a cercare e dove sbaglio.
Mi fa male quando ti dicono: non devi aspettarti nulla da nessuno come se aspettarsi onestà e sincerità fossero fantascienza allo stato puro.
Mi fanno male i tradimenti soprattutto se a farteli sono donne come me che credevi essere tue amiche e invece avevi un serpente in casa e non lo avevi capito.
Mi fa male non avere più un punto di riferimento saldo.
Non mi piace questo mondo così com'è combinato non lo capisco e non mi ci so rapportare sto tenendo duro ogni giorno è una lotta stancante per distogliere l'attenzione da me stessa.
Non capisco cosa voglia dire impara a volerti bene.
Mi rendo conto che vedo a senso unico e mi pesto per cambiare angolazione.
Chi di voi prova le stesse cose o le ha provate come ha fatto a porre una modifica utile?
Attendo risposte buona giornata a tutti
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Ennesima estate trascorsa in casa 69
- sempretriste_
-
- Risposte
- 69
- Visualizzazioni
- 3.7k
69
-
-
-
-
Oggi sarebbero stati 17 anni di matrimonio 60
- Zeta Reticuli
-
- Risposte
- 60
- Visualizzazioni
- 2.1k
60
-
-
-
-
Sono stato lasciato dopo 11 anni e ora non so più come vivere 29
- Mare99
-
- Risposte
- 29
- Visualizzazioni
- 1.9k
29
-
-
-
-
Nostalgia di casa insopportabile, non riesco più a vivere così 15
- mario1988dg
-
- Risposte
- 15
- Visualizzazioni
- 688
15
-
-
-
-
Perché mi ha fatto così bene e ora così male? 28
- bertino10
-
- Risposte
- 28
- Visualizzazioni
- 1k
28
-
-
-
-
Mi sento persa 14
- Simysimy
-
- Risposte
- 14
- Visualizzazioni
- 697
14
-