Hai ragione. Spero di riuscirci e spero che non se la prendano troppo.
D'altronde una ragazza di 25 anni è normale che faccia delle scelte nella vita.. e che questo possa comportare anche un cambio di lavoro.
Tu come affronteresti la cosa? Saresti in ansia anche tu? Considera che io glielo dovrò dire probabilmente dopo le ferie di Natale (perchè prima io e il mio ragazzo dobbiamo sistemare alcune cose).. quindi ho ancora 3-4 mesi davanti.
La vivresti male anche tu nel mentre, o sono io che esagero?
Avrei le tue stesse paure molto probabilmente.
Darei anche io preavviso lungo esattamente come hai scelto di fare tu , e aiuterei l'azienda a istruire il nuovo o a la nuova dipendente che arriverà al tuo posto.
Cercherei di mettere in evidenza prima che mi dispiacerebbe tantissimo dovermene andare , se mi fossi trovata bene con loro durante il mio rapporto di lavoro .
Che per me sarebbe non più possibile continuare : cambiando città e cambiando totalmente vita relazionale.
L'ansia l'avrei , è normale avere ansia ...
In alcuni individui questa è molto ridotta , ma comunque quasi sempre esiste : alcuni la sanno mascherare bene , altri che non ne provano per nulla esistono , ma non vorrei mai rientrare in quella casistica .
Forse per me sarebbe un problema perchè troppo diretta nell'esprimermi e in questi casi è sempre meglio essere diplomatiche .
Cercherei di essere diplomatica , ma al tempo stesso determinata nel mio fare (la seconda cosa mi riesce benissimo invece).
Anche qui :
concordo con Wavesequence , le sue eccezioni le ho pensate anche io sinceramente.
Non te ne ho scritto perchè immagino che tu ritenga il tuo rapporto serio e valido.
Non mi sembri essere una ragazza che non ne avrebbe tenuto conto.
E comunque sei innamorata e dubito che questo ti avrebbe fatto in qualche modo cambiare le tue idee in proposito.
Vero : possono accadere tante cose che non ci aspettiamo.Ma anche cose belle e le premesse perchè accadono , nel tuo caso ci son tutte.
Lavorare nella stessa azienda con il proprio partner può rivelarsi di difficile gestione emotiva.
Si perde la propria "indipendenza" dall'altro .
I propri spazi di libertà l'un dall'altra , spazi che adesso hai invece e sei indipendente da qualsiasi forma di condizionamento (anche involontario) da parte della sua famiglia ad esempio.
Utilizza questi mesi per capire ancora meglio come ragionano e si comportano le persone della sua famiglia nei tuoi riguardi , se qualcosa cambia o tende a cambiare anche di poco in tal senso.