Che cos'e' L'Amore?

• Qualcosa che ti cambia ma ti fa restate uguale,
    Un sorriso,uno sguardo,una passeggiata,un caffe, una sigaretta insieme.

Qualunque cosa può essere amore,occorre averlo negli occhi.
    E nel cuore.

Sono impegnata a tenere insieme pezzi di me con la colla e con lo scotch.

• Profondamente, silenziosamente, intimamente, nel tuo cuore cos’è l’amore?
    Forse in una sensazione di un istante, che molti chiamano emozione, ma l’amore che cos’è?
    L’amore è l’alito di vento che ti accarezza sulla vetta della cima di una montagna?
    L’amore è la sensazione di speranza di fronte ad una preghiera?
    L’amore è quella infinita pace di una carezza? L’amore… è il calore di un abbraccio sincero?
    L’amore è il dolce profumo di un bacio appassionato?

L’amore, cos’è l’amore?

In un attimo tutto si crea con l’amore ed in un secondo tutto si trasforma. L’amore da luce ai giorni tutti uguali, e’ un barlume di gioia nei sorrisi dei bambini, è un istante e l’eternità racchiusa in esso. L’amore è un sogno, la luce accesa del focolare in una casa in campagna, è un libro di poesie tra le ginocchia, è una ninnananna della sera, è il primo incontro degli innamorati, è il pudore di un bacio sotto il lampione. Attimi di eterno racchiusi in un unico, splendido messaggio: l’amore.

“Forse ciò che rende unico l’amore è questo suo inafferrabile morire e rivivere ad ogni istante.” Juan Baladán Gadea, dal libro “Di solitudine e amore”.

La vita non è una commedia che puoi provarla prima... La devi vivere improvvisando... Domani sarà tardi per rimpiangere la realtà, è meglio viverla! Io non mi siedo qui, io voglio vivere sopra, io voglio vivere una volta sola!

• L’amore è amore... solo quando è dato senza che in cambio ci si aspetti alcunché. Che detto in altre parole significa che l’amore è vero solo se è un dono che non si aspetta di venire ricambiato... Esatto, ti sto dicendo che se ami non devi aspettarti di ricevere niente in cambio, tanto meno di ricevere amore dalle persone che ami. L’amore perfetto dovrebbe essere quello che tutto dona e nulla chiede in cambio. Per quello che vedo ogni giorno, nella mia vita e in quella di tante persone questo non è solo l’amore perfetto, ma è l’amore...
    In realtà ci hanno insegnato che l’amore capita, che l’amore è una relazione di coppia, soprattutto, che l’amore è un rapporto in cui devi ricevere qualcosa.Viviamo con la certezza che essere amati sia il segreto di una vita felice, e ci sbagliamo.Ci sbagliamo perché non vogliamo neanche essere amati, vogliamo ricevere le cose che riteniamo indispensabili per la nostra felicità...

La vita non è una commedia che puoi provarla prima... La devi vivere improvvisando... Domani sarà tardi per rimpiangere la realtà, è meglio viverla! Io non mi siedo qui, io voglio vivere sopra, io voglio vivere una volta sola!

• Ho poco tempo per leggere tutti gli interventi
    La dico a modo mio : l'amore e' un codice biunivoco esclusivotra due persone, nascosto a tutti

Premessa, da tempo mi sono stancato di campioni e modelli. Se ho amato, se amo, non devo nulla a nessuno.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 36

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      36
      Visualizzazioni
      1.5k
      36
    3. Saritta