Mia sorella parla sempre di cani ma e' normale?

• mia sorella non fa che parlare di cani ................. incomincia un argomento poi lo dirota sempre sugli animali e' incredibile il suo amore per loro ...... secondo me esagera alla grande ....... voi che ne pensate? :crazy:

• Con il grande dono di non saper parlare,trasmettono di certo molto di più degli umani
    senza dubbio bisogna usare misura...
    meglio esagerare amando dei cani ,difficilmente loro mentono,tradiscono
    ti giudicano,forse tua sorella ha un valido motivo,spero vivamente che non sia un modo per riempire
    dei vuoti... I cani meritano dei compagni di vita degni di loro....nella buona o cattiva sorte
    io lavoro con i canedalupocecoslovacco

• I cani meritano dei compagni di vita degni di loro..

Questo è vero, ma non dimentichiamo che chi sfoga sui cani (o sugli animali in genere) delle mancanze o altri sentimenti che danno luogo a esagerazioni e degenerazioni non fa loro del bene, proprio no.

Normalmente queste sono fasi transitorie che possono anche durare anni. Fino a che sono attive sommergono l'animale di un sentimento "malato" ed eccessivo che genera loro anche fastidio e, quando finiscono, lasciano l'animale in uno stato di vuoto affettivo che non si merita.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• le esagerazioni sono sempre sbagliate, ma gli animali o cani o gatti o cavalli o altro sono una certezza per chi ha sofferto con gli umani.
    dovresti chiederti PERCHè MIA SORELLA FA COSì e non se è normale o no.
    dovresti chiederti DOVE ERO IO QUANDO MIA SORELLA HA INIZIATO A DEDICARSI AI CANI COSì TANTO?

tua sorella sa benissimo che i cani l'ameranno per sempre,il problema è se lei tratta il cane come persona e non come cane.
    lì fa del male inconsapevole anche all'animale.

perchè non le chiedi con dolcezza perchè parla sempre di cani,come mai le piacciono tanto...senza tono accusatorio per carità.
    chiedile spesso COME STAI? chiedile se vuole uscire..andare da qualche parte...come va il lavoro..se ha un fidanzato.
    insomma fai la sorella. :)

• Con molte probabilità,, la domanda di inizio non è stata posta in modo corretto.
    Normale è parlare con entusiasmo di argomenti che ti appassionano ,che ti coinvolgono.Bisogna distinguere tra una
    passione(interesse per la razza,questo non esclude meticci e altri,come gestirli ,cosa è il loro bene e se saremo in grado
    di essere dei buoni proprietari....altro è il micio micio bau bau,definirsi la loro mamma addobbarli da scimmie da circo
    questo è esecrabile...toglie dignità all'animale e ingenera davvero un amore malato.
    Non è stato detto in quale maniera la ragazza parla dei cani...ne ha uno? lo desidera?vuole approcciarsi al mondo cinofilo?
    fin quando non si sanno queste cose ,è azzardato un commento come quello di saphira79 si rischia di mettere in crisi il
    fratello....(che probabilmente non gliene può fregar di meno ....preferirebbe parlare d'altro)
    Non dimenticatevi ,il grandissimo aiuto dei cani in ambito psichiatrico.Sono una Comportamentista non che educatore cinofilo
    Tradotto una psicologa per cani....la maggior parte delle volte rovinati da cattivi proprietari

• confermo infatti di non essere un'umana,ma più un animalessa e della peggiore specie!
    detto questo dalla domanda sembrava che questa sorella fosse ossessionata dai cani,conosco vegani che lo sono, poiche ignorati dagli umani, sono vivi grazie a cani e gatti, ma se è una passione per me non c'è nulla di male.
    io personalmente adoro ascoltare chi parla solo di un argomento perchè lo adora, qualsiasi esso sia,perchè so cosa significa avere delle passioni e non avere nessuno che ti da retta.
    mi piace vedere gli occhi che brillano, la felicità che sprizza da tutti i pori!
    diverso da chi si VANTA di avere una cosa o di fare una cosa.quelli...vade retro satanassi!!

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. I suoi genitori e il sostegno che non c'è 5

• Polimori
    2. Risposte
      5
      Visualizzazioni
      177
      5
    3. La Marina