Mostra di PiùPer me è vero il contrario, le grosse difficoltà e contrarietà finiscono col non rendere affatto bello tutto questo, ma piuttosto brutto, sgradevole e molto frustrante, a me personalmente l'appagamento va a farsi benedire ma per i motivi opposti a quelli che suggerisci tu.
Non mi sembra che sia vero in generale che sia sempre meno difficile, per me non lo è, poi se tu hai la fila sotto casa allora magari posso capire che ti annoi a stare con donne troppo facili.
Ad esempio se il sesso diviene un qualcosa di difficile da compiere, come una specie di esercizio ginnico in cui bisogna prestare attenzione a questo e quell'altro, a me finisce col non piacere manco più tanto farlo.
Il piacere di stare in compagnia di una donna per me non è legato al fatto che sia difficile riuscire ad averla, mi interessa la persona e intrattenere un tipo di relazione con questa, se tenere in piedi la relazione risulta faticoso io non ci trovo niente di particolarmente appagante.
Io ad esempio non penso che un oggetto è bello in base al costo di mercato, un oggetto è bello semplicemente perché mi piace.
Concordo pienamente. In Italia soprattutto ormai le relazioni e il sesso hanno un carattere commerciale di alto livello, riservato a pochi. Ovviamente escludo quei tanti (la maggior parte) che si accontentano e vivono ancor più da frustrati ed infelici rispetto a chi non ha niente. Non c'è nulla di più naturale e spontaneo del sesso, almeno così dovrebbe essere.