Citato da Brucewayne:
L'uomo non è più "difettoso" e la donna non è un oggetto da usare come premio di consolazione. La realtà è ben diversa.
Gli uomini competono tra loro e ci provano con tutte (quelle che si
mettono in mostra), le donne selezionano cercando di prendersi gli
uomini migliori e scartano tutti gli altri.
Si può discutere eventualmente questi "criteri di selezione", ma il
meccanismo non cambierà mai, come non cambieranno mai le eccezioni di
chi si è evoluto meglio/diversamente.
Ecco, la mia opinione a prescindere da tutti i discorsi che si sono sviluppati, è quella che bruce ha stramaledettamente ragione!
Personalmente, non contesto il fatto che la donna scelga e selezioni ciò o chi più ritiene opportuno per se, bensì contesto i "criteri diselezione" adottati in questo periodo storico! A mio modo di vedere sono totalmente distorti e inconcepibili!
Che poi la donna scelga, è incontestabile... Lo fa sin da quando l'uomo ha messo piede sulla Terra e non vedo perchè non debba più farlo proprio ora....
Sono proprio le donne stesse a parlarci di smancerie varie, coccole, affetto e sentimenti però allo stato dei fatti la selezione viene fatta seguendo ben altri criteri, a mio modo di vedere, squallidi!
Se uno va in giro a spacciare con l'Audi, fa lo spaccone e gli sprizzano soldi da ogni poro è indiscutibilmente molto più "apprezzato" di un uomo di basso profilo che forse, però, meriterebbe molte più attenzioni... O forse le nostre donzelle amano accontentarsi di poco....

Il 75 % delle donne non uscirebbero con un uomo disoccupato
-
-
-
Se uno va in giro a spacciare con l'Audi, fa lo spaccone e gli sprizzano soldi da ogni poro è indiscutibilmente molto più "apprezzato" di un uomo di basso profilo che forse, però, meriterebbe molte più attenzioni... O forse le nostre donzelle amano accontentarsi di poco....
A nessuno piace accontentarsi di poco. Chi lo fa di solito compensa con altri eccessi, magari estremamente personali e quindi poco visibili, ma tant'è.
Lo spacciatore in Audi ha un bel seguito femminile non tanto per lo spaccio in se', ma per tutte le qualità accessorie che comporta: "fa paura", è spavaldo, è impulsivo e diretto, da l'impressione di sapere il fatto suo (e se così non fosse sarebbe in carcere), ha tanti soldi, è un uomo "da cambiare", etc.
Poi effettivamente le sue ragazze, se non lo usano solo come bancomat, tendono a cambiarlo: prima o poi vorrebbero trasformarlo in un bravo ragazzo (e se ci riescono poi di solito lo mollano, NdR.).
Da questo punto di vista sono convinto anche io che il criterio di selezione femminile possa essere "fallato". Pare sia rimasto alla preistoria. Oggi è infarcito di sentimentalismi, talvolta estremi, ma di fatto poi l'oggetto del desiderio è quasi sempre una carogna che le fa soffrire, oppure uno talmente contornato da altre donne... che fa un po' (comprensibilmente) il comodo suo.
La società moderna è complessa. Ci sarebbero anche uomini valorosi tra chi magari non spaccia e non uccide e tiene motivatamente un profilo basso, però questi emergono solo quando "si omologano" all'immagine maschile vincente quel tanto che basta per farsi selezionare. Forse è giusto così. Forse è proprio quando si "omologano" che le donne "sentono" se questi sono motivatamente od obbligatoriamente in basso profilo.
Dal punto di vista maschile però facciamo un "errore" simile. Millemila anni fa si sceglievano prevalentemente le femmine che dimostravano disponibilità e che mostravano caratteristiche fisiche atte a sostenere una gravidanza (quindi fertilità) e senza particolari difetti fisici (corrispondenti a un canone, leggermente diverso per ogni zona del mondo): oggi facciamo la stessa cosa! Solo che è un modo di ragionare che per pura fortuna si adatta ancora bene al mondo moderno.
Se una non si mette in mostra, magari "non ha voglia". Quelle che non hanno più l'età vengono considerate come i maschi dal basso profilo. Quelle con particolari difetti fisici tendono ad essere scartate.
Qui una donna potrebbe obbiettare che anche se una non si mette in mostra non per questo dovrebbe essere non considerata... però parliamoci chiaro: non possiamo anche (persino) leggervi nella mente. Almeno... mi è capitatoma non è una cosa pretendibile questa.
-
Magari alla prima frase che non gradiva ti prendeva a calci e ti mandava al creatore.
Ci ho parlato con rispetto e simpatia, mentre il ragazzo a fianco a lei beveva birra e scherzava coi suoi amici. Cose impensabili in Italia, dove avresti rischiato una coltellata soltanto se lui ti avesse beccato incrociare lo sguardo con lei.
C'è molta più rilassatezza in certi paesi come Germania ed Olanda, un ragazzo normodotato (economicamente e socialmente) può tranquillamente stare con una ragazza molto carina, e poi in Olanda per fare un esempio del tutto opposto il venerdì pomeriggio sono in pochi a lavorare. Nella stessa Germania, gli stipendi degli operai sono una volta e mezzo più alti di quelli italiani a fronte di meno ore lavorate e di un costo della vita più basso.
Questo per dirvi come molta gente in Italia vive di m∙∙∙a e sappiamo bene che per uomo contano due cose per essere felice, oltre ovviamente alla salute sua e dei suoi cari: il potere d'acquisto (in rapporto allo stress subito per ottenerlo) e la disponibilità femminile. In Italia siamo ad un livello spaventoso di stress. Per avere belle ragazze, devi fare il doppio lavoro: dapprima guadagnare bene con il primo, e poi l'altro consiste in palestra, shopping ricercato, estetista, e poi una parte psicologica massacrante che non ti permette di avere mai cali down, pena perdere tutto il potere sociale e seduttivo. E poi spesso con il tuo lavoro ufficiale, lavori tanto e guadagni poco, o comunque non quello che meriteresti.
Come dice Fabri Fibra "prima o poi l'Italia sarà un deserto". Io mi ritengo anche abbastanza fortunato, perchè ho una discreta base fisica, lavoro e seppur a volte lo stesso sia stressante, ho diversi momenti di calma per rilassare il cervello, eppure non mi ritengo soddisfatto della mia vita. Io penso solo a quei poveracci che stanno peggio di me, che si fanno il c∙∙o tutto il giorno per mantenere una moglie grassa e pelosa, senza contare i vari problemi assortiti. Fossi in loro mi sarei sparato da un pezzo. E capisco certe tragedie familiari che leggo sui giornali. -
C'è molta più rilassatezza in certi paesi come Germania ed Olanda, un ragazzo normodotato (economicamente e socialmente) può tranquillamente stare con una ragazza molto carina, e poi in Olanda per fare un esempio del tutto opposto il venerdì pomeriggio sono in pochi a lavorare. Nella stessa Germania, gli stipendi degli operai sono una volta e mezzo più alti di quelli italiani a fronte di meno ore lavorate e di un costo della vita più basso.
La verità è che qui siamo tutti (più) poveri.
In Germania l'operaio non è "normodotato": è dotato.
E' qui da noi che se non sei figlio di qualcuno o hai delle difficoltà in famiglia fai troppa fatica a emergere.
Quello che hai visto probabilmente non era normodotato: era un buon partito. -
E in Italia che cosa ti dicono?
Leggendo questo forum m'inizia a venire il sospetto di vivere in un'area particolare dell'Italia. Mah.
Una volta una ragazza mentre stavo ballando si è avvicinata e ha iniziato a muovermi il c∙∙o addosso. Io l'ho presa e ho iniziato a ballare (le ho toccato anche inavvertitamente una tetta
) ma lei si è subito sganciata allontanandosi sorridendomi e ha un raggiunto un tipo. Sono sicuro che lui non si sia accorto di nulla, altrimenti chissà se ero ancora qua a scrivere
-
La verità è che qui siamo tutti (più) poveri.
In Germania l'operaio non è "normodotato": è dotato.
E' qui da noi che se non sei figlio di qualcuno o hai delle difficoltà in famiglia fai troppa fatica a emergere.
Quello che hai visto probabilmente non era normodotato: era un buon partito.Bruce tu sei una persona intelligente e anche piuttosto inserito lavorativamente parlando: perchè non te ne sei ancora andato da questa valle di lacrime?
-
Ma io la vedo così se vai in discoteca o nei locali qualcosa rimedi non servono soldi o un certo status sociale, io abitoin versilia d'estate vengono i turisti e i villeggianti proprietari di case . Basta uscire ed essere spensierati e aver voglia di divertirsi no annoiare. Il gioco e fatto quello che dico io non e che in italia non si combina nulla anzi. Ma in questo periodo di scarso lavoro e impossibile avere o incominciare una storia.
-
Ma io la vedo così se vai in discoteca o nei locali qualcosa rimedi non servono soldi o un certo status sociale, io abitoin versilia d'estate vengono i turisti e i villeggianti proprietari di case . Basta uscire ed essere spensierati e aver voglia di divertirsi no annoiare. Il gioco e fatto quello che dico io non e che in italia non si combina nulla anzi. Ma in questo periodo di scarso lavoro e impossibile avere o incominciare una storia.
Ma manco una storiella. Le donne vogliono conoscere il tuo livello economico-sociale anche solo prima di metterti la lingua in bocca.
-
Se non fosse "difficile" accoppiarsi non sarebbe nemmeno "bello" farlo. Difatti ultimamente è sempre meno "difficile" ed è sempre meno appagante.
Per me è vero il contrario, le grosse difficoltà e contrarietà finiscono col non rendere affatto bello tutto questo, ma piuttosto brutto, sgradevole e molto frustrante, a me personalmente l'appagamento va a farsi benedire ma per i motivi opposti a quelli che suggerisci tu.
Non mi sembra che sia vero in generale che sia sempre meno difficile, per me non lo è, poi se tu hai la fila sotto casa allora magari posso capire che ti annoi a stare con donne troppo facili.
Ad esempio se il sesso diviene un qualcosa di difficile da compiere, come una specie di esercizio ginnico in cui bisogna prestare attenzione a questo e quell'altro, a me finisce col non piacere manco più tanto farlo.
Il piacere di stare in compagnia di una donna per me non è legato al fatto che sia difficile riuscire ad averla, mi interessa la persona e intrattenere un tipo di relazione con questa, se tenere in piedi la relazione risulta faticoso io non ci trovo niente di particolarmente appagante.
Io ad esempio non penso che un oggetto è bello in base al costo di mercato, un oggetto è bello semplicemente perché mi piace. -
Se non fosse "difficile" accoppiarsi non sarebbe nemmeno "bello" farlo. Difatti ultimamente è sempre meno "difficile" ed è sempre meno appagante.
Puff
Sempre meno difficile?
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Poliamore, cosa ne pensate? 139
- Sconsolato86
-
- Risposte