Ciao a tutti...sono nuovo in questo forum e scrivo piu per sfogo che per consigli..
Ho 20 anni,e non sono mai stato diciamo il "piu popolare della scuola", ma ultimamente le cose sono peggiorate,ho abbandonato il giro di amicizia che avevo ( diciamo falsa amicizia,tutta gente sballata e fallita a mio dire.. ),ho avuto qualche storia "d'amore" che ho puntualmente rovinato...
Ora mi ritrovo senza amicizie e senza una vera vita sociale..non riesco proprio a crearmi giri di amicizie nuove..e vedo sempre il brutto delle persone..so che non siamo tutti perfetti e che ognuno ha le sue..ma io nella mia mente riesco sempre a incentivare piu il lato brutto delle persone,e non sempre è un bene..
Questo sicuramente è la causa della fine di tutti i miei rapporti di coppia.. di ragazze che mi volevano davvero bene,ma che ho perso..ho voluto perdere.
Avvolte sono costretto a uscire con persone che non mi garbano per nulla..al solo scopo di non restare del tutto senza una vita sociale.
Non so piu cosa fare,come comportarmi.
Poca vita sociale..
-
-
-
Probabilmente accettarsi,e accettare gli altri per quello che sono,potrebbe aiutarti.
Ti sei mai chiesto se quello che tu vedi di negativo negli altri,non sia un vedersi riflesso in uno specchio?
A volte una onesta autocritica può essere salutarealoa
-
ciao akiko,grazie per la risposta.
Io mi critico e so dove sbaglio e cosa ho di sbagliato, ma non posso fare a meno di farmi i complessi mentali nella gente,forse il mio desiderio inconscio è circondarmi di gente perfetta,di avere rapporti di amicizia e di amore perfetti,dove si ci capisce e si ci aiuta reciprocamente.. visto che non ho mai avuto degli amici veramente sinceri.. -
Ok per quanto riguarda gli amici sinceri non posso aiutarti granché, ma se vuoi un consiglio per aumentare le 'amicizie' iscriviti in palestra! Ci sono un sacco di ragazzi disposti ad aiutarti o a consigliarti qualche esercizio e intanto inizi a scambiare due parole con gente nuova
-
Ok per quanto riguarda gli amici sinceri non posso aiutarti granché, ma se vuoi un consiglio per aumentare le 'amicizie' iscriviti in palestra! Ci sono un sacco di ragazzi disposti ad aiutarti o a consigliarti qualche esercizio e intanto inizi a scambiare due parole con gente nuova
cao grazie per il consiglio,ma pratico gia abitualmente la palestra da 2 mesi ( 5 giorni a settimana ),ora a settembre voglio iniziare in contemporanea anche un'altro tipo di hobby.
-
cao grazie per il consiglio,ma pratico gia abitualmente la palestra da 2 mesi ( 5 giorni a settimana ),ora a settembre voglio iniziare in contemporanea anche un'altro tipo di hobby.
E in palestra non hai conosciuto nessuno?
-
Solo gente per scambiare 2 chiacchiere tra un esercizio e l'altro..anche perche essendo estate ci sono 4 persone precise ( i fanatici di body building ) ..
-
Frequenti l'università o lavori? Nel tuo corso non ci sono gruppi di gente che non conosci e che ti interesserebbe frequentare?
-
Guarda uno dei miei problemi è quello di non avete fiducia negli altri per via di situazioni spiacevoli vissute in passato ma nonostante ciò io sono sicura che esistono persone per bene,magari basta conoscerle un pò, magari sono persone insicure che a loro volta stentano a mostrarsi per quello che sono. Io ti consiglio di iscriverti ad un corso di teatro. Ho sempre pensato che ul teatro fosse per gente esibizionista e un pò pazza ma mi sono dovuta ricredere, ho trovato persone semplici che lo facevano per combattere la timidezza o tutto cio che riguarda i problemi relazionali,così come ho trovato persone snob e sbruffone che hanno sviluppato una certa sensibilità e non da ultimo ho imparato a parlare a voce alta e a camminare con più decisione e sto cercando di ripartire da queste piccole conquiste, prova...
-
Grazie per le risposte,no non frequento l'università purtroppo..
mela la tua idea è molto bella il problema è che io non sono timido ( non eccessivamente ) .. il problema è che mi faccio sempre troppi problemi..e non trovo gente onesta..io cerco di comportarmi sempre bene con gli altri nei limiti, ma prendo sempre e solo bastonate.. vorrei farmi nuovi giri di amici ma non saprei da dove cominciare..anche se ci provo..
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Problema con amico (forse narcisista) 11
- Aquaplano
-
- Risposte