tutti mi dicono che sono una balena...ma io non mi sento così.

• sono una fiera taglia 46-48,che mangia sano,ma con appetito e che fa sport appresso al figlio e salendo 3 piani di scale anche 3 volte al giorno,ma che non ho mai avuto meno di una taglia 44. a mio marito sono piaciuta sin da subito perchè curvilinea al punto giusto.
    inoltre ho una 6 di seno,qualche problema per vestirmi ma peggio per il negozio...se la mia taglia non la possiedi in tempi di crisi hai perso un'ottima occasione.
    mi guardo allo specchio e mi piaccio.
    solo che le battute sulla mia floridezza si sprecano,cosa più fastidiosa i paragoni sottili su fb.
    in effetti vedo le foto,ho un bel faccione...ma quella non sono io!non mi riconosco!
    quella che vedo allo specchio è diversa,non una top model ma una donna carina e di sostanza.
    poi quelle che hanno una 38 e dicono: ho una panciaaa!!mi bevo solo un bicchiere d'acqua!beata te che puoi mangiare... tanto non è che cambi molto.
    a me sembrano aliene.

• Ciao!

Allora, mi piace molto la prima parte del tuo post in quanto mi sembri contenta di quello che sei e come sei, ma poi secondo me ti "perdi" un po' nel giudizio degli altri.

Dal mio punto di vista, quello che più ti deve interessare é la tua opinione personale... guarda, dalla mia esperienza ti posso dire che alcune ragazze, più sono magre e più si vedono grasse. Non farti nessun problema, perché secondo me é meglio (eventualmente) qualche chiletto in più che in meno...

Devi capire che ci sono tante persone che non hanno quella sensibilità che gli faccia pensare che magari alcune battute possono ferire... tu cerca di non farci caso e goditi la tua famiglia in modo sereno :)

Un caro saluto
    :hi: :hi:

• Gli altri hanno problemi di percezione? Lasciali stare. :D
    Se ti da fastidio la reazione altrui, impara a rispondere a tono.

Se ti piaci, se vivi bene la tua vita. Che problema c'è?

Ti dedico questa canzone qua, che io mi dedico da sola! :P

• Guarda, se DAVVERO è questa la percezione che hai di te stessa, se non è una sorta di autodifesa, allora tanto di cappello.
    E' difficile trovare donne che siano soddisfatte del loro aspetto con qualche kg di troppo, e soprattutto donne che non soffrano il confronto.
    Pertanto ti direi: vivi la tua vita e goditela, e fregatene del resto.
    Caso mai quello che mi preoccuperebbe è il fattore salute (eh già perché io sono pure mezza salutista e molto ipocondriaca) cosa che dovresti considerare a maggior ragione perché hai la responsabilità di due figli.
    Ma insomma, se non ti crea problemi da questo punto di vista il sovrappeso goditela come sopra.
    E comunque una 48 non è poi sto peso eccessivissimo.
    Però sarebbe carino che non giudicassi chi pur avendo una 38 ha una sua percezione personale, anche se non la capisci.
    Ognuno ha diritto alla propria no?Ognuno sta bene con se stesso nel modo in cui crede.
    Rispettalo, come sarebbe il caso che rispettassero il tuo senza commentare o altro.

Io ad esempio sono una 40. E so che se fossi una 48 non starei bene con me stessa e soffrirei i confronti, cosa che invece così non mi accade. Eppure come le ragazze che descrivi mi vedo il rotolino lì e la pancia gonfia di là.
    In compenso la sesta di tette me la sogno.
    Ad ognuno il suo.

• Dire di essere felice del proprio aspetto fisico e poi aprire un post in cui parli delle critiche verso di esso, è un pochino paradossale.
    Detto questo, se ti senti bene con te stessa : "Non ragioniam di lor, ma guarda e passa". ;)

Però sarebbe carino che non giudicassi chi pur avendo una 38 ha una sua percezione personale, anche se non la capisci.
    Ognuno ha diritto alla propria no?Ognuno sta bene con se stesso nel modo in cui crede.
    Rispettalo, come sarebbe il caso che rispettassero il tuo senza commentare o altro.
    .

Giustissimo.
    Mi è capitato spesso di discutere con ragazze sovrappeso che denigravano ragazze con qualche taglia in meno in maniera piuttosto pesante.
    In particolare la cosa che mi da più fastidio è l'uso spopositato del termine "anoressia", come se fosse uno stile di vita, quando invece è una malattia seria.

Saphira ovviamente nnon parlo di te in questo caso. :)
    Peace.

Some they rest their head at night, Some get no sleep at all, If you listen close to what you see, You will hear the call.

• grazie delle risposte, tutti davvero carini, grazie :)
    giudico se vengo giudicata...cerco a volte quando vedo ragazze magrissime mi preoccupo e penso: speriamo sia costituzione e sia in salute!ma lo penso anche per le taglie 54!
    un pò mi dà fastidio quando si mangia insieme e si disprezza il cibo,quando chiunque si prende anche un'insalatina(io adoro le insalate!!!)ma la scarta..la spilucca..INSOMMA!!è GRAZIA DI DIO!! e so bene che non sono anoressiche perchè poi se c'è da mangiare le patatine fritte o il frappè calorico io dico no e loro si.
    tanti medici mi han detto che è questione di metabolismo, io non dimagrisco nemmeno se mangio solo insalata arrivo ad un peso e non scendo più.
    così è mio marito e così era mia zia e mia nonna.
    mia madre invece sternutisce e perde un kg!
    il problema è NON SI DISPREZZA IL CIBO. non si venera ci mancherebbe altro ma disprezzarlo,mi infastidisce.

• ma è un giudizio anche questo, e non te ne accorgi.
    (e comunque il giudico se vengo giudicata non è un granchè scusami, se io sono un signore non è che debba scendere al llivello altrui, così, per amor proprio dico).

Comunque, non è che tutte le persone che vedi rifiutare al ristorante un primo per prendersi un'insalatina lo facciano perché disprezzano il cibo.
    Io stessa sono attentissima all'alimentazione, magari quella volta ogni tanto mi concedo la schifezza, come no. E allora?
    E magari al ristorante evito di prendere il primo e cerco il secondo più magro, a dove sta il disprezzo del cibo in tutto questo?
    Io ADORO mangiare, adoro cucinare, adoro il cibo.
    Non vedo il nesso.

• non sembra che questo ti preoccupa...
    piaci a tuo marito e cosa più importante a te stessa.. meglio di così...
    a me sembra che fai più una critica a chi ha una taglia 38 e ha veramente seri problemi...

• Citazione da Noemi

Io ADORO mangiare, adoro cucinare, adoro il cibo.
    Non vedo il nesso.

Il nesso e' che e' piu' facile giudicare che riflettere.
    Il problema e' sempre li'.

Citazione da saphira

sono una fiera taglia 46-48

Saphira, senti.

Io ho una carissima amica che porta la taglia 48. E' in perfetta salute, e' bellissima, ha un marito e una figlia stupenda, e in 25 anni che la conosco
    1) non si e' mai neanche sognata di essere ne' brutta ne' una balena, nonostante venisse presa in giro dai soliti ragazzi scemi
    2) non suddivide lei per prima persone in grasse o magre, supponendo cose dai loro atteggiamenti a tavola
    3) non si e' mai permessa di prendermi in giro per le mie insalate

Ecco, lei e' una Signora, ma sul serio.
    Mi ha insegnato tante cose, e la guardo come grande esempio di vita.

Non so, il tuo discorso, soprattutto per come si e' sviluppato, mi sembra quello che tu, non potendo essere una taglia 38, vorresti che le taglie trentotto non esistessero proprio, cosi' da non sentirti piu' dare della balena dagli altri.

Eh, a me allora piacerebbe essere milionaria, ma non lo sono, pace amen, vivo bene lo stesso.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come comportarsi quando c'è qualcuno più bello di te? 29

• Lu_Ca
    2. Risposte
      29
      Visualizzazioni
      881
      29
    3. Andre73