Ho sempre pensato che avere rapporti umani, parlare con la gente, fare nuove amicizie...arricchisce la nostra vita, ci fa crescere e maturare, ci rende delle persone migliori.
E' l'unico modo, bisognerebbe aprirsi, comunicare; il fatto che io odio parlare con la gente.
Sarà il fatto che mi sento una persona banale con poco da dire, quindi preferisco starmene in disparte, evitare la "vita sociale".
Non sono un recluso... ma se vado avanti cosi' diventero' una persona sempre piu' solitaria e cinica.

Gli altri ci fanno crescere...
-
-
-
Si te stesso,fai quello che ti senti di fare e parlare,non forzare la cosa peggiora soltanto ,significa autoviolentarsi!!!.Io mi sentivo cosi,immagina pure con un marito accanto,tutto al contrario di me.Per tanto tempo mi son sentita una nullità,senso di inferiorità e cosi via.Accettati quello che sei, che non piace parlare troppo.Anzi persone intelligenti potrebbero preferire persone come te e non quelli che parlano solo per parlare e non dire un cavolo di niente.
-
Hai appena teorizzato un'idea che condivido: "gli altri ci fanno crescere".
Non mi sembri una persona così tanto banale a questo punto.
E poi, sta a te scegliere:
meglio provare a mostrare le proprie idee e tentare di arricchirsi con la discussione oppure vivere in solitaria, non crescere e divenire probabilmente sterili?
Butta via la timidezza per una volta e provaci. Se va male, beh. Almeno ci avrai provato. Puoi sempre tornare nel tuo cantuccio.
Ci sono i libri, sì. Ma c'è anche la contemporaneità e quella te la stai perdendo. -
Gli altri ci fanno crescere...in via precauzionale ci metterei un DIPENDE grosso come una casa...
Il confronto con gli altri ci fa crescere se lo intendiamo solo ed esclusivamente come strumento per conoscere noi stessi. Se ci confrontiamo pensando di poter "imparare" dagli altri rischiamo di imparare sì, ma cose che potrebbero addirittura peggiorare il nostro stato. Cosa ne puoi cavare, per esempio, da una persona che fa al 90% discorsi classisti o razzisti? Tempo perso che sfrutteresti meglio dormendo, tanto per dirne una.
Per cui direi ok al confronto, ma senza abbandonare mai lo spirito critico. -
nota: scusate avevo sbagliato a scrivere, e nel correggere mi sono accorta che non si poteva cancellare il messaggio vecchio (o forse sono io che non lo so fare
)
-
Mah, non penso che ti fanno crescere.
Forse solo lo scambio di idee con le persone più care, come genitori, sorelle/fratelli e amici strettissimi (tipo un paio).
Io ho comunque le mie idee e se le modificassi solo perché ho parlato con qualcuno di una determinata cosa, significherebbe che non ho carattere e che mi adeguo a ciò che pensano gli altri. Ho una personalità troppo forte per fare una cosa del genere. -
concordo con millylilly,può avverire solo con persone elette.
-
Fin da bambini cerchiamo di comunicare con gli altri, purtroppo non è così semplice le differenze caratteriali i diversi obiettivi, le distanze culturali fanno si che ci siano tanti universi sovrapposti e a volte si ha difficoltà anche ad entrare in contatto con il vicino di casa o con il collega d'ufficio o con i vecchi amici che nel frattempo si sono sposati o trasferiti altrove. L'importante è non chiudersi in se stessi, anche comunicare in questa chat rappresenta un bisogno di comunicare qualcosa agli altri, di solito sono storie che racchiudono dolore e sofferenza e che teniamo celati nel profondo della nosta anima ma quando ne parliamo con qualcuno ci sentiamo sollevati e nei limiti delle nostre ansie più "tranquilli"
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Problema con amico (forse narcisista) 11
- Aquaplano
-
- Risposte