ciao a tutti,continuo parlando di come adesso mi sento,dato che scrivere qui e confrontarmi mi fa bene..ho lasciato il mio ragazzo quattro mesi fa,da allora l'ho pensato ogni giorno della mia vita,in qualche periodo di meno in altri di più ma comunque sempre..pensavo di non amarlo più,di essere stanca del mio rapporto nel quale io avevo chiesto a lui più presenza,più interesse e lui dopo mesi non aveva ancora dato peso alla cosa...ho pensato che era meglio lasciarsi,perchè io ero insicura su ciò che provavo e cercavo almeno per una volta da parte sua,un atteggiamento risoluto,la forza di dimostrarmi che lui a me teneva tanto e che non voleva perdermi,invece neanche quello...lo lascio dopo 9 anni di storia,mi aspetto dopo un mese di assenza una sua chiamata un suo messaggio invece nulla,gli amici dicevano che era solo deluso..e che aveva voglia di riprendersi..io intanto conosco un altro dopo 1 mese circa..lui mi da tutto ciò che mi mancava nel mio rapporto,passione,affetto,coccole,presenza,voglia di condividere...incomincio una relazione..ma non dimentico il mio ex,ogni tanto ci sentiamo per messaggio,lui mi dice che mia aveva dato per scontato e l'ha capito quando mi ha visto con l'altro,che ora si sta riscoprendo,si sta divertendo facendo una vita da single,vede una ragazza ma senza impegno..senza legami...ciò mi è stato detto circa 2 settimane fa...adesso io pur essendo felice quando sono col mio attuale ragazzo,quando resto sola, penso a lui,controllo fb..e vedo ch in alcune fotografie ha dei mi piace di ragazze che non conosco,mi riscopro fortemente gelosa..lo sogno la notte, e mi manca il respiro se penso che lo dovrò cancellare dalla mia vita per sempre...contempooraneamen mi sento in colpa nei confronti del mio attuale ragazzo,ma mi sento così legata al mio ex,che sto incominciando a pensare che forse mi ero solo illusa di poterlo dimenticare facilmente..ho tanta paura di perderlo,ma nello stesso tempo ho paura di tornare indietro perchè mi domando che queste cose ch io provo sono legata all'amore o solo all'abitudine di averlo nella mia vita e di vederlo solo mio...che ne pensate?? in tutto ciò non riesco a vivere serenamente la mia vita...
lo lascio,ne ero sicura e ora non lo sono più
-
-
-
secondo me dopo 9 anni la cosa andava concretizzata , ecco perche arriva la noia e la confusione.
Le sensazioni positive che provi con quello nuovo con ogni probabilità erano le stesse che provavi 9 anni fa con quello vecchio , dipende solo dalla novità (ovvio che è solo un mio parere personale) -
Secondo me hai fatto bene a lasciarlo... gli hai fatto capire in tutti i modi che avevi bisogno di più attenzioni, di suoi gesti che ti facessero capire che lui a te ci teneva... e lui invece se n'è fregato per mesi... poi l'hai lasciato e non si è neanche piu' fatto vivo.... Almeno lì poteva capire il tuo malcontento, venirti incontro, discuterne o provare a farti cambiare idea.
Invece niente.... e ora conduce la vita da single e da quanto ho capito non sembra neanche tanto dispiaciuto...
Se dovessi rimetterti con lui c'è la probabilità che passati i primi mesi lui ritorni esattamente com'era nell'ultimo periodo. Io porterei avanti la nuova storia e lascerei perdere l'ex... Questi uomini devono svegliarsi!! -
Mi ha detto che avevo capito il suo sbaglio,ma mai esplicitamente mi ha detto di riprovarci..mi ha solo chiesto se ero felice con il nuovo,mi ha chiesto che sembravo triste ma dovevo essere felice di aver trovato il vero amore,frase molto sarcastica...mi chiede di non sentirci più,circa 3 settimane fa mi dice che vuole portarmi a cena,poi se ne pente...io intanto sto con l'altro,ma sento che mi manca una parte della mia vita,delle mie cose,mi manca forse anche lui. Voi che fareste al posto mio se vi sentiste così?
ps per chi ha detto che + questione di novità,forse il cominciare un'altra storia con un altro è stato dovuto all'inizio da curiosità e da forte attrazione,e quindi anche dalla novità..ma mi aspettavo anche una sua reazione più decisa...speravo che si facesse sentire...invece no...non pretendevo da lui la mancanza di orgoglio nel momento in cui ha saputo che mi frequentavo con un altro,ma almeno una reazione conseguente alla paura di perdermi si..invece è stato molto freddo...distante..e io sono uscita dalla sua vita...ho tanta amarezza..e mi domando se tutto ciò è giusto,se una storia di 9 anni si può buttare così... -
Probabilmente anche lui non era più contento della vostra storia se non ti dedicava più attenzioni e se adesso pare che se la stia "spassando" (lo metto tra virgolette perché forse anche lui soffre, ci mancherebbe), forse qualcosa non andava nemmeno da parte sua. Forse si sentiva oppresso o soffocato per qualche motivo? Quando succedono episodi del genere spesso la responsabilità è da entrambe le parti, voglio dire, non è che di punto in bianco smette di dedicarti attenzioni senza motivo...
Detto questo, io al posto tuo non porterei avanti nessuna storia perché dopo 9 anni che stai con una persona e di botto ti ritrovi single tendi a "cercare l'amore" anche dove non c'è, e questa nuova persona con cui stai adesso rischi di ferirla tantissimo se continui a pensare così tanto al tuo ex, il fatto che lo pensi così tanto vuol dire che non sei libera mentalmente e che quindi non sei pronta per una nuova relazione, in questo modo l'altra persona la usi soltanto. E non si deve mai usare una persona come rimpiazzo per provare dimenticare l'altra, mai mai mai, è una delle cose più brutte che si possano fare in coppia... -
facile, venirti a cercare sapendo che tu hai qualcun' altro.
Quando gli uomini (o le donne) si svegliano SOLO a quel punto, non è l' amore a spingerli, ma solo la sensazione di aver perso un oggetto di "proprietà".
Che tu senta un po' di nostalgia nei suoi confronti è normale, sei umana, non si cancellano i sentimenti dall' oggi al domani, per una storia poi durata 9 anni dalla quale ti aspettavi tanto e non c' è niente di strano o di cui sentirsi in colpa.
Mi associo con Pietro però : ok, però sii onesta su quello che senti e provi con il ragazzo con cui hai una relazione ora e non usarlo come rimpiazzo, perché è..orribile. -
come una sensazione che mi porta che è andata così,ma che un giorno io e il mio x ci rincontreremo,sono stata sempre convinta che separarci per un pò dati i nostri problemi e data la lunga storia,avere esperienze diverse poteva giovare al nostro rapporto,come se un giorno ci saremmo rincontrati più consapevoli di noi stessi e di quello che possiamo essere insieme...col mio ragazzo attuale si sta creando un rapporto molto bello,e non lo sto prendendo in giro perchè quando io sto con lui sto bene e faccio stare bene lui...sono i miei pensieri le mie sensazioni,che mi portano a sentirmi in colpa nei suoi confronti...penso al mio ex e non dovrei,non sono completamente libera e forse non riuscirò mai a liberarmi del ricordo del mio ex...e allora come faccio? Passo la vita in questo limbo?
-
Potete leggere tutta la mia storia se volete...in breve un anno fa mi sono lasciata col mio ex con cui stavo insieme da 9 anni perchè lui non mi dava attenzioni, perchè non facevamo più l'amore e entrambi eravamo diventati apatici l'uno nei confronti dell'altro,e lo lascio, lui non si fa sentire se non dopo 2 mesi e mi dice ha saputo che sto con un altro, che sta cambiando,che ha capito quanto tiene a me .. io non ci credo, e non ho neanche il coraggio di tornare indietro perchè dopo anni di freddezza e noia da parte sua, i miei sentimenti nei suoi confronti si sono raggelati, come scomparsi, gli voglio solo bene. Incontro un ragazzo, ci sto insieme da un anno, spesso penso al mio ex e ci sentiamo ogni tanto,fino al giorno in cui lui mi telefona per dirmi che ha capito dove ha sbagliato, e con mille giri di parole mi chiede di vederci, ci vediamo, io sono felice e nervosa, alla fine ci abbracciamo e sento che è cambiato, sento la sua voglia di me dopo anni..me ne vado confusa, lui giorni dopo mi dice il vedermi e abbracciamo ha suscitato in lui emozioni nuove, che in questo anno è cambiato, ha capito i suoi sbagli etc..pochi giorni fa io chiedo una pausa al mio ragazzo perchè non mi sentivo sincera soprattutto ora che mi balenava nella mente l 'idea di riprovarci, per non avere rimpianti, per aprire o chiudere definitivamente quella porta, solo che riprovarci significa perdere il mio ragazzo a cui voglio molto bene, e con cui sono molto in sintonia e che ritengo più attraente sia fisicamente che mentalmente del mio ex, solo che il mio ex è la mia storia, è come se facesse parte di me, e la nostra storia ha un valore..per ora sono sola e rifletto su ciò che dovrei fare...secondo voi?
-
Se torni con l'ex , il pensiero dell'altro più attraente fisicamente e intellettualmente, tempo un mese, inizierà a crearti dei dubbi.
Sinceramente non credo molto nel rispolverare storie finite per apatia, forse noi donne ci fissiamo sul sarà cambiato, ma chi nasce tondo non muore quadrato. All'inizio ci sarà un clima nuovo ma poi probabile che vi ritroviate pari pari da dove avete interrotto e se non avete avuto allora la forza di andare avanti...
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Come superare una storia che non doveva esserci? 36
- Nikondriaco91
-
- Risposte