Sfigati si nasce?

• Faccio questa domanda in primo luogo perchè mi riconosco nella categoria.

Nella vita sociale sono messo abbastanza male: avete presente la classica persona che, in compagnia di altri, parla pochissimo e si limita ad ascoltare in disparte? Ecco sono io. I pochi amici che ho hanno orari diversi dal mio e abbiamo difficoltà ad incontrarci. In più, anche se con loro mi sento abbastanza tranquilo e spigliato, ho la sensazione che non siano poi così entusiasti di uscire con me. Forse perchè sono il tipo da bibita al bar e due chiacchiere piuttosto che da discoteca...

Del lavoro non parliamone: quasi tutte le mattine mi alzo col pensiero di andare a fare un lavoro che mi causa più grattacapi che altro. Per il 90% del tempo svolgo incarichi frustranti, mentre il restante 10% del tempo, quando si azzardano a passarmi incarichi di maggior responsabilità, mi sento sperduto e non combino niente di buono.

Dal punto di vista sentimentale, esco da poco da una relazione (l'unica!) durata pochi anni, i migliori della mia vita. Relazione che ho dovuto concludere perchè lei aveva problemi psicologici più grossi dei miei...

Dopo questa relazione sono ritornato quello di prima, ovvero un ragazzo insicuro, imbranato e incapace di prendere una decisione autonoma. Senza contare i genitori oppressivi che non mi aiutano certo a sviluppare un carattere maturo.

Ritornando al titolo del thread: una persona come me è destinata a vivere da sfigato o ha possibilità di salvezza? Come mai tutti gli sorzi che faccio per ripartire vengono sistematicamente distrutti dalle avversità?

Chiedo scusa per lo sfogo inteminabile ma ne sntivo il bisogno...

• Guarda che qui lo sfogo è di casa per tutti, non sentirti in colpa per questo. La sfortuna è una cosa senza definizione e pertanto non deve essere una certezza nella vita. Gli ostacoli non hanno metro, forse siamo noi che li ingrandiamo a dismisura e volontariamente.
    Se affettivamente "Dopo questa relazione sono ritornato quello di prima, ovvero un ragazzo insicuro, imbranato e incapace di prendere una decisione autonoma. Senza contare i genitori oppressivi che non mi aiutano certo a sviluppare un carattere maturo.", io non farei altro che cercare nuove opportunità, ragazze e donne non mancano a questo mondo, anzi sono anche in sovrannumero... :D . Per i genitori, non per forza sono vincoli su cui far girare la propria vita, qualche errore è necessario, per partire in autonomia e per ripartire una volta capito il meccanismo della vita... Scusami se ti rispondo in maniera ioronica, ma mi son rivisto di tanti anni fa...

• Shadow, tranquillo, la tua è una situazione genetica, non puoi migliorare. Quindi puoi metterti il cuore in pace e rasserenarti l'animo.

La condizione di sfigato è di natura antropologica e deriva dall'esistenza di una razza di scimmie del tutto simile alle altre, tranne per il fatto di essere sfigate. Da allora lo sviluppo di questa specie è stata parallela al resto della popolazione, ma il carattere sfigato non si è mai estinto del tutto.

Quindi la tua appartenenza al ceppo "sfigatus" è immodificabile, al pari dell'appartenenza ad una casta indiana.

Volevi sentirti dire questo ? :assi:

• comincerei dal rivedere il termine "sfigato".
    Poi dovresti vedere le cose da un altro punto di vista, scoprirai che gli altri sono più sfigati di te... ma è una lunga storia

Quale sarebbe questo altro punto di vista dove gli altri sono più sfigati? Raccontala questa lunga storia.
    La cosa più importante, la base per risolvere i tuoi problemi è che ''NON TI DEVI SENTIRE SFIGATO'', scommetto che sono le ragazze che ti hanno messo in testa di essere sfigato, perchè sono loro che usano sempre questo termine a sproposito per offendere.

• Quale sarebbe questo altro punto di vista dove gli altri sono più sfigati? Raccontala questa lunga storia.

Quale sarebbe questo altro punto di vista dove gli altri sono più sfigati? Raccontala questa lunga storia.
    La cosa più importante, la base per risolvere i tuoi problemi è che ''NON TI DEVI SENTIRE SFIGATO'', scommetto che sono le ragazze che ti hanno messo in testa di essere sfigato, perchè sono loro che usano sempre questo termine a sproposito per offendere.

direi che l'usare il termine "sfigato" è proprio degli sfigati...

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Ennesima estate trascorsa in casa 69

• sempretriste_
    2. Risposte
      69
      Visualizzazioni
      3.7k
      69
    3. aconito