Università, il mio problema

• Ciao, sono anch'io uno studente universitario come te...posso solo dirti che l'unica soluzione a questa situazione è non guardare al problema, perchè il problme sinceramente non c'è ;). Non hai fatto del male a nessuno e non hai nulla di che rimproverarti :), hai fatto una scelta, ma non un errore, gli errori sono ben altri ad esempio è un errore piangersi addosso, bisogna trovare la forza di non farlo e di tirarsi su le maniche. 3 esame lì termini tranquillamente entro l'estate :) vedrai che il tempo volerà e ce la farai. Per quanto riguarda i tuoi genitori, non preoccuparti, a volte magari sono severi o ci criticano, ma ricordati che loro vivono di te, sapranno capirti, cerca anche un dialogo con loro ti possono essere di estremo aiuto. Per gli altri, impara a fregartene perchè la vita è tutta così. poi scusa di cosa ti rimproveri? sei un anno fuori corso,anzi meno, vero? io direi che non c'è nulla da allarmarsi. In bocca al lupo ;)

Concentrarsi sempre nella possibile soluzione :thumbsup:

• Ciao Dragonfly,
    mi rivedo molto in quello che dici, manie di perfezionismo, non andavo mai agli esami se non ero sicura di essere preparata e di prendere un bel voto. Sensi di colpa, perdita di motivazione. Tanto tanto tempo perso...tutto il tempo a preparare gli esami e nessuna valvola di sfogo, vita sociale povera e pochi interessi al di fuori di quei maledetti esami. Io ero così, dimmi se poi ti ci riconosci.
    Sicuramente questi 3 esami non ti fermeranno, prenditi un pò di tempo per te e riprendi fiato. Però ti vorrei mettere in guardia, almeno secondo la mia esperienza. Una volta che non avrai più esami da fare troverai qualcos'altro con cui misurarti e provare quanto tu sia brava. Intendo dire che se credi che ci sia un problema di fondo, come l'essere perfezionisti e pretendere troppo da te stessa, CURALO adesso, perchè quando non sarà più lo studio sarà qualcos'altro.
    In bocca al lupo grandissimo!!!