Università, il mio problema

• Ciao a tutti!
    Sono una studentessa universitaria, ma ormai per me l'università è diventata un problema enorme, insormontabile..mi mancano 3 esami alla laurea, ma mi sento bloccata..
    il fatto di essere fuori corso mi uccide ogni giorno di più..mi sento in colpa, con tutti..i miei genitori in primis..si aspettavano tanto da me e li ho delusi..
    ho deluso me stessa perchè ho fallito..ho sempre avuto la mania della perfezione..100 alla maturità..tutti 30 e 30 e lode sul libretto..ciò mi ha portato, però, a perdere tanto tanto tempo.. :( :(
    Per di più, durante la preparazione degli ultimi 3 esami sono stata davvero male..crisi di pianto, insonnia, paura di fallire..
    Ora non riesco più a trovare la voglia di andare avanti e, purtroppo, mi faccio prendere dai pensieri negativi che non mi aiutano per niente..
    potreste darmi qualche consiglio, per favore??

• Ciao Dragonfly.

Io non credo che i tuoi genitori siano delusi, anzi. Non essere cosi' severa con se stessa.
    Hai sempre avuto voti molto alti e quindi penso siano molto orgogliosi di te perche' sei in gamba.

Succede dopo tanto impegno di accusare un po' di stanchezza e calo di entusiasmo. Succede in tutti gli aspetti della vita ed in tutte le stagioni.

Ora ti manca molto poco per terminare. Prenditi un po' di tempo per risposarti per poi affrontare gli ultimi esami.
    Dato che hai avuto sempre voti alti, anche se non prendi il massimo agli ultimi esami va benissimo ugualmente.

La tesi sara' meno impegnativa, anche da un punto di vista emotivo.

Hai 26 anni, hai tutto il tempo che vuoi davanti a te, non preoccuparti, andra' tutto bene.

• Grazie davvero per l'incoraggiamento!
    Sono un pò stanca, è vero..ma soprattutto non sopporto la gente che giudica senza sapere, che ti punta il dito contro perché non sei come tutti gli altri, perché non ce l'hai fatta nei tempi previsti..

• ma soprattutto non sopporto la gente che giudica senza sapere