Le sigle delle trasmissioni...

• Ciao a tutti. Io sono un appassionato di sigle... già ai tempi di "buona domenica" quando era condotta da Columbro e la Cuccarini, rimanevo immobile nel vedere quanto erano bravi i ballerini nella coreografia della sigla... Ad esempio, la stagione 91-92 con "liberi liberi", poi 92-93 con "voci"... Poi scusate ma al giorno d'oggi non si vedono più quelle sigle lì, oppure quelle ancora più datate degli show degli anni '60...

Poi mi piacciono le sigle di altre trasmissioni: la mia preferita è quella di "chi l'ha visto", direte che sono fissato! (la canzone non a caso si chiama "Missing"), poi mi piace quella di "amore criminale" ("each man kills the thing he loves" di Jeanne Moreau), quella mini-sigla di "report"...

C'è qualcuno fra voi a cui piacciono le sigle?

• Bellissime le sigle...la natura umana ha bisogno di rituali...mi emoziona molto la sigla di Tempesta d'amore di Curly ("STAY").
    E poi...a me piacciono quelle dei vecchi cartoni animati...che mi ricordano un periodo molto felice e spensierato della mia vita...chi non si ricorda Lupin, Tiger Man, Lady Oscar, Holli e Benjii....? :)

Quando credi di aver raggiunto la meta guarda avanti, c'è ancora molta strada da fare. Baden Powell

• Anch'io sono fissata con le sigle!!!!!!!!!

Soprattutto mi piacciono quelle delle trasmissioni degli anni '80-primi anni '90, quando ero bambina, perchè mi danno pace e serenità che mi ricaricano!

Ultimamente mi è capitato di ripensare alla sigla de "Il pranzo è servito" e poi vi ricordate la sigla della pubblicità della Barilla di anni fa? Quella di quando c'era la bambina che trovava il gattino per strada, sotto la pioggia, e lo portava a casa? Trasmetteva proprio dei bei sentimenti!!! :)

Ama il tuo sogno seppur ti tormenta

• Si si altro che!
    Amo anche io quella di Chi l'ha visto anche se inquieta un po'!! Pensate che quando ero bambina e iniziava quel programma, non appena sentivo la musica iniziavo a tremare e mi rinchiudevo da qualche parte per non sentirla...eheh ero una bambina un po' esagerata XD

Da bambina amavo una sigla che non ho mai più riascoltato in vita mia..ho anche provato a fare delle ricerche su internet ma invano..era la sigla del programma Check up, la davano su rai1 penso attorno al 1992, se non prima.

E ragazzi..che dire di Giochi senza frontiere? Bella sia la sigla che il programma!

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Musica solo Musica 6.7k

• *Strega*
    2. Risposte
      6.7k
      Visualizzazioni
      620k
      6.7k
    3. Max_2023