Posts by fanny

    Ciao, cara Ros. ricambio sinceramente i tuoi saluti e auguri e colgo l'occasione per salutare anche Lully, pazzy (ma credo che anche lei non intervenga più) e tanti altri che ho virtualmete conosciuto. Il sito del forum di nienteansia è tra i miei "preferiti" nel computer...è sempre nel mio cuore e ogni tanto visito e chissà...
    Un abbraccio caloroso....ah, volevo chiedere a qualcuna di voi se ha notizie di Amri...sono preoccupata per la sua salute.
    Fanny

    Grazie. Angelia, si, come dice anche Ros, devo decidermi ad andare dal mio medico e cercare di mettere da parte la mia diffidenza. Diavoletta, lo sai che navigando un pò su internet e cercando informazioni sulla caduta dei capelli qua e là, mi sono imbattuta proprio nell'alopecia androgenetica? Fra tutte, mi ha colpito proprio questa patologia e comunque è un motivo in più per consultare prima il mio medico di fiducia e poi uno specialista...vi farò sapere e intanto grazie per i vostri preziosi consigli.
    Un caro saluto
    Fanny

    Ciao, piacere di conoscerti.
    Si, è vero che bisognerebbe legarli sempre, ma il mio è proprio un problema patologico, ne perdo davvero tanti. Si, potrebbe anche essere un problema ormonale, solo che non credo sia il mio caso, perchè ci sono stati dei cambiamenti ormonali in questi due ultimi anni, ma la caduta dei capelli è stata costante (pillola o non pillola, anzi nel mio caso cerotto e non cerotto)
    Comunque si, dovrei andare dal medico, ma ho paura che mi dia dei rimedi inutili, non essendo lui a conoscenza dei miei problemi psicologici.... boh! Comunque grazie e a presto
    fanny

    Ciao a tutti!
    Quasi nessuno mi conosce di voi, ne sono certa, perchè è da parecchio tempo che manco dal forum, anche se di tanto in tanto mi riaffaccio con piacere misto a nostalgia.
    Probabilmente esiste già un thread simile, ma perdonatemi se non l'ho cercato e trovato, semmai se qualcuno me lo indica, ci vado direttamente. In ogni caso, volevo dire che è da molto tempo ormai che sono afflitta dalla caduta dei capelli, costante in tutto l'anno e non legata quindi al "cambio" di stagione. Conduco una vita davvero abbastanza stressante, sia dal punto di vista psicologico, perchè non mi faccio scivolare addosso niente, ma vivo tutto con molto coinvolgimento, sia dal punto di vista fisico. Perdo centinaia di capelli al giorno, ovviamente non li ho contati, ma sono sicura di perderne moltissimi e la cosa mi condiziona, perchè quando sto a casa e soprattutto in cucina, li tengo legati con un mollettone e in più una fascia...sono terrorizzata al pensiero che qualcuno dei miei figli o mio marito o io stessa possa trovarne uno nel cibo. Per fortuna ho molti capelli, ma la cosa si comincia a notare. Ho un'alimentazioone normale, anche se forse non bevo molto. C'è qualcuno di voi che ha lo stesso mio problema? Credo che dipenda dallo stress, infatti mi sembra superfluo andare dal dottore...credo poco nei rimedi in commercio...non saprei...aspetto pareri e vi ringrazio dell'attenzione
    Fanny
    P.S. mi rendo conto che ultimamente una delle cause del mio stress psicologico è la stessa caduta dei capelli...è diventata come un cane che si morde la coda!

    Ciao, cari vecchi amici del forum. Anche se da qualche mese mi riaffaccio di tanto in tanto senza intervenire, vi porto sempre nel mio cuore e mi riferisco alle dolcissime Lully, Ros, Diana, Gatta e tanti altri che forse come me si sono un pò dileguati come ad esempio la mia amica AMRI. Avrei voglia di tornare a relazionarmi con voi, ammetto che ho una certa difficoltà a farlo, perchè la maggior parte dei vostri nomi mi è sconosciuta e ci vorrebbero anni per leggere tutte le storie, ma mi riprometto di rientrare a poco a poco. Vi chiederete perchè mi ero allontanata....non saprei, è stato naturale distaccarmi, forse non avevo più niente da dire o da dare o forse mi sentivo disorientata dopo l'allontanamento di altri prima di me e non mi trovavo a mio agio e non riuscivo a parlare di me stessa.
    A presto
    Fanny

    Ciao! Sono qui, sno sempre qui e mi scuso con Ros, Amri, Lully, Aprikose e Gatta per essere sparita così. In realtà non è stata unascelta, ma soltanto uno spontaneo allontanamento in un periodo di stasi, in cui sentivo di non avere tanto più da dire o da dare. Credo che un pò tutti passano questi momenti, m mi sembrava doveroso, e non solo doveroso, farmi viva almeno con quelle persone che spesso hanno interagito con me e alle quali ho continuto a pensare. Con Diana ho mantenuto altrove i contatti, ma con voi non mi ero più sentita. Ho visto che anche tu, Ros, in questo periodo sei lontana, ma mi unisco al tuo "arrivederci!" Quanti nomi nuovinel forum e qesto mi fa piacere.perchè ho sempre creduto in questo forum, anche se sono una tremenda nostalgica emi era vento a mancare, ngli ultimi tempi, un certo clima familiare che avevo trovato nei primissimi tempi. Comunque saluto un pò tutti, anche quelli che si sono scordati di me!
    fanny

    P.S- Scusate, ma mi sono scordata di salutare la mia amica Pazzy!

    per AMRI: certo che presenziare in tribunale richiederebbe una forza fisica ma anche morale e credo sia decisamente meglio delegare in tutto e per tutto il tuo avvocato, anche per non risvegliare certi sentimenti di rabbia che ora non farebbero bene alla tua salute. Speriamo comunque che tutto si concluda a tuo favore, come meriti che sia. Per quanto riguarda il trapianto, pensavo a quanto certe cose a volte ci sembrano lontane e siamo poco sensibili a certe campagne, come quella della donazione del midollo, poi quando colpiscono invece qualcuno a noi vicino (in questo caso la persona a me vicina sei tu) allora ci fermiamo a riflettere e capiamo all'improvviso l'importanza della cosa. Grazie, Amri, della tua amicizia e anche dell'opportunità che (purtroppo per te) ci dai per riflettere. Un abbraccio. Nei prossimi due giorni non ci sarò, ma spero di sentirti presto.
    Fanny