tristezza continua...

• ]Ciao, ancora una volta mi sveglio triste. Ho un enorme tristeszza. Non s]o il perche'. Almen 5 giorni su 7 mi sveglio cosi e la tristezza mi accompagna tutte le giornate. Mi sento sola.non poss parlare con nessuno mi prenderebbero per pazza. Non so cosa fare per eliminarla. Ho sentito dire che gli animali aiutano a guarire la tristezza . E' cosi? C'e' qualcuno che si sente cosi?
    Sto male, questa tristezza mi pesa molto soprattutto quando penso che a 20 anni non e'' normale sentirsi cosi

• Invece si è normale, non pensate subito che potete avere dei problemi, è un male diffisulo, ma non per questo deve essere una patologia, e poi perchè non parlarne ? soprattutto con amiche della tua stessa età, condividilo e vedrai che non sei sola e magari troverai un pò più di forza per reagire.
    Quello che manca oggi un pò a tutti noi sono i sogni, inventati storie, anche progetti anche viaggi, guarda su internet corsi per truccarsi , vestirsi alla moda, impara, potrebbero essere anche degli argomenti per parlare con gli altri, in fondo gli stimoli devi trovarli dentro di te e vedrai che piano piano starai meglio.

• Ciao fiorellino come dice domiziana parla! parlane con delle amiche anche se ti senti sola non lo sei! c'è sempre qualcuno che tiene a te e ti vorrebbe veder felice!
    Non dico che sia normale esser sempre triste ma non è neppure così insolito. Prova a capire perchè ti senti sempre triste cosa ti manca?

Hide my head I want to drown my sorrow No tomorrow, no tomorrow And I find it kinda funny I find it kinda sad The dreams in which I'm dying Are the best I've ever had

• Prova a capire perchè ti senti sempre triste cosa ti manca?

il problema è che non lo so, non riesco a capire...ho solo 1 amica di cui mi fido, ma non è la tipa che mi può ascoltare, le altre amiche non le reputo tali quindi non andrei mai a confidare qualcosa...

Quali sono i sogni che vorresti realizzare nella tua vita ?

trovare un lavoro, sposarmi ed avere dei figli...

• Cara _fiorellino_, come ha detto Daril, devi cercare di capire il perchè della tua tristezza. Anche io mi sento molto spesso triste, però so perfettamente il perchè; questo non allieva la tua tristezza, ma ti da modo di lavorarci su per farla passare. E' già un passo avanti.
    Se non riesci a capire perchè ti senti così rivolgiti a uno psicologo; è l'unico in grado di trovare le ragioni del tuo malessere e aiutarti a superarlo.
    Gli amici sono importanti per l'affetto e per il sostegno, non per una terapia..

Hey Joey C'mon tell me 'bout your dreams Tell me all the sights you're gonna see Tell me who you're gonna be Hey Joey You're gonna kiss the girls goodnight You got to stand and fight It'll be alright We're gonna find a better life

• trovare un lavoro, sposarmi ed avere dei figli...

Perfetto ... quindi concentrati sulla soluzione, ossia "costruire i tuoi sogni" invece che sul problema : "la tristezza".
    Uno psicoterapeuta famoso, Victor Frankl, fondatore della logoterapia, sosteneva che la forza motivazionale piu' grande che ci fa voler vivere bene ed appieno e' la ricerca di un significato della nostra vita.
    Ed il significato lo possiamo trovare quando ci realizziamo, professionalmente o nelle relazioni con gli altri o quando troviamo la forza di affrontare le difficolta'.

In parole semplici, cerca la tua strada e percorrila con entusiasmo.

• Se non riesci a capire perchè ti senti così rivolgiti a uno psicologo

se non riesco io non so come può farlo uno psicologo...io non credo agli psicologi..secondo me ti confondono di più le idee..comunque grazie lo stesso per il consiglio...forse so una causa quale potrebbe essere ma non ne sono sicura..e forse non mi voglio convincere ...purtroppo io ho il difetto di pensare troppo...forse è anche questo che mi porta a stare cosi...

• pensare troppo di certo non aiuta, pensare troppo e tenersi tutto dentro può solo peggiorare le cose

Hide my head I want to drown my sorrow No tomorrow, no tomorrow And I find it kinda funny I find it kinda sad The dreams in which I'm dying Are the best I've ever had

• Oggi mi sento piu triste perche ho tanto bisogno di essere capita ma sono sola. Ho provato a parlare con il mio ragazzo di un mio problema e lui ha risposto che sono solo capricci e che non gli interessa. Sapevo la sua risposta ma ci ho provato lo stesso. Ci fu un periodo che avevo constantemente l'ansia ma lui se ne e' fregato.ha sempre detto che sono viziata. Ho superato la cosa da sola ma non ancora del tutto xo' x fortuna riesco a gestirla. Ma mi ritrovo sola.mi sento molto triste. Rimpiango un amica d'infanzia con cui ho litigato da anni che in questo mi aiutava. Sono sola e triste

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Ennesima estate trascorsa in casa 69

• sempretriste_
    2. Risposte
      69
      Visualizzazioni
      3.7k
      69
    3. aconito