Vorrei parlare dei dolori al petto connessi agli stati ansiosi.
Io ho iniziato a soffrire di ansia da fine agosto. Tutto è cominciato con questi fastidiossissimi dolori al petto che mi hanno fatto inizialmente andare in panico e infine al pronto soccorso, dove mi hanno controllato il battito cardiaco ma senza prescrivermi un elettrocardiogramma (dicendo che non era necessario perché questi erano DOLORI INTERCOSTALI).
I miei attacchi di panico nel corso dei mesi, da agosto in poi, oscillavano: passavo da periodi in cui stavo benissimo a periodi in cui questi si ripresentavano ogni giorno. Dalle vacanze di Natale ad oggi sono stati quasi giornalieri, accompagnati appunto da questi dolori al petto sinistro e che coprono tutta la zona del seno.
Ho fatto ricerche su ricerche, da buona ipocondriaca... Ma le domande che mi pongo sono: è un dolore reale, ci potrebbe essere qualcosa che non va nel mio corpo, qualche malattia o problema al cuore? O è solo tutto frutto della somatizzazione? Fisicamente non ho altri sintomi, a parte un po' di stanchezza e nervosismo. Va da sé che questo non è proprio un bel periodo della mia vita, quindi la mia ansia aumenta.
Chi ha avuto esperienze simili? In particolare con i dolori al petto? Cosa possono essere?
Grazie mille, spero riusciate ad aiutarmi.

Dolori al petto e ansia somatizzata
-
-
-
Io ne ho adesso, sto sul web per non correre in ospedale. Mi fa male davanti al petto e dietro. Mi è capitato anni fa. Certo secondo me un rischio c'è. Il cuore magari ne risente. I miei sono legati a problemi di salute. Non hanno ancora capito cosa abbia e questo mi sta mandando fuori di testa.
-
Ciao... Anch'io ho i tuoi stessi problemi... Mi viene questo dolore al petto e penso subito all'infarto ho fatto più di un ECG e mi dicono che il cuore e' sano ma purtroppo sto sempre con questa paura... Anch'io ho tantissima ansia da circa un anno e mezzo... Va a periodi purtroppo a volte sto benino e a volte di nuovo scoppia... Il periodo prima di natale stavo abbastanza bene poi mentre ero in macchina mi è' venuto un attacco di panico e di nuovo sono qui con le paure ... Che brutto stare così...
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Le fluttuazioni dell'ansia 17
- Pulmino73
-
- Risposte