Dolori al petto e ansia somatizzata

  • Vorrei parlare dei dolori al petto connessi agli stati ansiosi.
    Io ho iniziato a soffrire di ansia da fine agosto. Tutto è cominciato con questi fastidiossissimi dolori al petto che mi hanno fatto inizialmente andare in panico e infine al pronto soccorso, dove mi hanno controllato il battito cardiaco ma senza prescrivermi un elettrocardiogramma (dicendo che non era necessario perché questi erano DOLORI INTERCOSTALI).
    I miei attacchi di panico nel corso dei mesi, da agosto in poi, oscillavano: passavo da periodi in cui stavo benissimo a periodi in cui questi si ripresentavano ogni giorno. Dalle vacanze di Natale ad oggi sono stati quasi giornalieri, accompagnati appunto da questi dolori al petto sinistro e che coprono tutta la zona del seno.
    Ho fatto ricerche su ricerche, da buona ipocondriaca... Ma le domande che mi pongo sono: è un dolore reale, ci potrebbe essere qualcosa che non va nel mio corpo, qualche malattia o problema al cuore? O è solo tutto frutto della somatizzazione? Fisicamente non ho altri sintomi, a parte un po' di stanchezza e nervosismo. Va da sé che questo non è proprio un bel periodo della mia vita, quindi la mia ansia aumenta.

    Chi ha avuto esperienze simili? In particolare con i dolori al petto? Cosa possono essere?

    Grazie mille, spero riusciate ad aiutarmi.

  • Io ne ho adesso, sto sul web per non correre in ospedale. Mi fa male davanti al petto e dietro. Mi è capitato anni fa. Certo secondo me un rischio c'è. Il cuore magari ne risente. I miei sono legati a problemi di salute. Non hanno ancora capito cosa abbia e questo mi sta mandando fuori di testa.

  • Ciao... Anch'io ho i tuoi stessi problemi... Mi viene questo dolore al petto e penso subito all'infarto ho fatto più di un ECG e mi dicono che il cuore e' sano ma purtroppo sto sempre con questa paura... Anch'io ho tantissima ansia da circa un anno e mezzo... Va a periodi purtroppo a volte sto benino e a volte di nuovo scoppia... Il periodo prima di natale stavo abbastanza bene poi mentre ero in macchina mi è' venuto un attacco di panico e di nuovo sono qui con le paure ... Che brutto stare così...

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

      • Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      341
      17
    3. leila19

    1. Ansia di notte 5

      • Simysimy
    2. Risposte
      5
      Visualizzazioni
      182
      5
    3. Fairycatcher87

    1. Vivere con l'ansia sociale, come affrontarla? 2

      • Fairycatcher87
    2. Risposte
      2
      Visualizzazioni
      135
      2
    3. Fairycatcher87

    1. E se non passasse più? 155

      • Simysimy
    2. Risposte
      155
      Visualizzazioni
      5.6k
      155
    3. Andre73

    1. Le rivelazioni della psicoterapia 8

      • leila19
    2. Risposte
      8
      Visualizzazioni
      312
      8
    3. leila19

    1. Sono parecchio perplessa sulla mia psicologa, dovrei cambiare? 38

      • Creamy
    2. Risposte
      38
      Visualizzazioni
      1.5k
      38
    3. sara84