innamorarsi del migliore amico

• ciao a tutti,mi sono da poco iscritta perchè ho un gran bisogno di raccontare questa storia particolare che mi tormenta ormai da una settimana circa.bene il punto è che non so più cosa provo per quello che è stato il mio migliore amico per circa due anni...questo mio cambiamento verso di lui è avvenuto all'improvviso già da qualche mese,ma non sono mai riuscita a confessarglielo anche perchè lui è fidanzato,poi è successo che circa 10 giorni fa lui si è accorto di questa cosa, in quanto mi conosce meglio di chiunque altro,io ho cercato di negarlo ma era come se lui volesse a tutti i costi che lo ammettessi.successivamente ci siamo incontrati o meglio lui si è presentato a casa mia come fa di solito,e ha iniziato a provocarmi fisicamente in modo spinto, quasi come se volesse mettermi alla prova e c'è stato un bacio,entrambi stavamo per andare oltre ma poi lui è scappato dicendomi che sarebbe stata una sciocchezza e che mi vuole troppo bene.nei giorni seguenti parlavamo in continuazione della stessa cosa anche scherzandoci su,lui era completamente in tilt,fino a 3 giorni fa quando è venuto a casa mia dicendomi che il nostro rapporto doveva interrompersi definitivamente,dandomi una motivazione che nulla centra con quello che è successo tra noi,ma che riguarda un aspetto della mia vita per cui lui è stato sempre assolutamente contro, e cioè che ogni tanto faccio serate a base di cocaina,mi ha detto che non si vuole rendere complice delle mie schifezze,che non vuole più soffrire sapendo che mi faccio del male e che un giorno avrei capito il suo gesto,ho provato a giuragli che non avrei fatto più niente, l'ho supplicato in tutti i modi di credermi ma niente è stato irremovibile...ora mi ritrovo ad aver perso una persona importante della mia vita,mi manca terribilmente,mi manca la sua voce,sentirlo 20 volte al giorno,mi ha distrutto psicologicamnte...secondo voi perchè realmente si è comportato così?una persona che ti vuole davvero bene è giusto che ti abbandoni in un momento di "difficoltà"?(precisando che non sono una drogata,non è una cosa che faccio abitualmente,ma ammetto che ogni tanto è capitato)

• Anche a me anni fa successe di innamorarmi come una pera cotta di quella che allora era la mia migliore amica (siamo ottimi amici anche adesso ma ci vediamo pochissimo perché viviamo lontani ormai) e non è una situazione facile da gestire. Lei non ricambiava il sentimento che io provavo e di conseguenza io dopo essermi dichiarato (mega imbarazzo, ma mi toccò farlo) le dissi che per un po' non avrei voluto vederla per farmi passare la cotta, mi ci è voluto del tempo (qualche mese) prima di riuscire a riallacciare i rapporti che per fortuna sono tornati com'erano prima. :)

Forse il tuo amico dato che ti vuole davvero bene ha cercato un pretesto per spingerti ad allontanarti da lui perché sa che il tuo sentimento potrebbe essere pericoloso per entrambi, specialmente considerando il fatto che lui è fidanzato... Mi pare un po' strano che questa cosa della cocaina emerga casualmente proprio adesso, a mio parere vuole che ti allontani da lui almeno per un po' di tempo, sia per il tuo che per il suo bene. :)

• e cioè che ogni tanto faccio serate a base di cocaina,

Sei abbastanza giovincella. Il coca binge, fra le modalità di assuzione della cocaina, è quello che spinge di più ed ineluttabilmente alla dipendenza.

Col tempo, le serate si intensificheranno, in quantità e di frequenza.

Magari il tuo amico ha subodorato i potenziali guai del tutto.

Detto questo, se non interrompi il giochetto, preparati a perdere molte persone a cui tieni.

• io non capisco perche' lui ci ha provato con lei! la cosa mi fa pensare ......... e poi la storia della cocaina e' strana ... cioe' se lei non avesse quel vizio alllora.................. i fatti sono 2 o e' in crisi di coppia o veramente prova qualcosa per lei

• ,mi manca terribilmente,mi manca la sua voce,sentirlo 20 volte al giorno,mi ha distrutto psicologicamnte...secondo voi perchè realmente si è comportato così?una persona che ti vuole davvero bene è giusto che ti abbandoni in un momento di "difficoltà"precisando che non sono una drogata,non è una cosa che faccio abitualmente,ma ammetto che ogni tanto è capitato)

quasi stalking....
    da quanto percepisco è lui a non stare bene...sembra quasi che voglia giocare con i tuoi sentimenti colpendo i tuoi punti deboli...secondo me è lui il debole...
    se cerchi un consiglio quello che penso è: tienilo solo come amico e nemmeno dei più intimi...

Amatevi l'un l'altro, ma non fatene una prigione d'amore. Gibran

• quasi stalking....
    da quanto percepisco è lui a non stare bene...sembra quasi che voglia giocare con i tuoi sentimenti colpendo i tuoi punti deboli...secondo me è lui il debole...
    se cerchi un consiglio quello che penso è: tienilo solo come amico e nemmeno dei più intimi...

quasi stalking....

quoto X(

• Le 3 verità:
    premessa

Citazione

Il coca binge, fra le modalità di assunzione della cocaina, è quello che spinge di più ed ineluttabilmente alla dipendenza. Col tempo, le serate si intensificheranno, in quantità e di frequenza. Detto questo, se non interrompi il giochetto, preparati a perdere molte persone a cui tieni.

poi

Citazione

Mi pare un po' strano che questa cosa della cocaina emerga casualmente proprio adesso, a mio parere vuole che ti allontani da lui almeno per un po' di tempo, sia per il tuo che per il suo bene. :)

Anche prima la utilizzavi e per lui rimanevi la migliore amica: cosa è cambiato ora? Molto probabilmente è cascato 'in love' anche lui e quella pratica se pur accettabile per un'amica, per i suoi principi è assolutamente fuori discussione per una futura compagna.

Citazione

Sembra?? Ora sei tu a dovergli far sputare il rospo....io insinuerei di una tua remota possibilità di mollare totalmente l'utilizzo di coca...solo nel caso in cui il tuo futuro lui te lo chiedesse.............
    Che reazione avrà???
    Saprai adempiere alla tua promessa se davvero dovesse accadere...cioè sei totalmente in controllo su quel punto da poter rinunciarci totalmente senza troppi problemi?

• non penso c'entri troppo il fattore coca....lo vedo assai marginale...
    se fosse stato che ne so...la ciccia....la bulimia o altre dipendenze o altri vizi...si sarebbe attaccato a quello...poi il centro del discorso non è la coca, ma la relazione che si è trasformata....magari è meglio lavorare su quella....

Amatevi l'un l'altro, ma non fatene una prigione d'amore. Gibran

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 37

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      37
      Visualizzazioni
      1.5k
      37
    3. Vik1981