dolore al petto

• Ciao
    provo a chiederlo a voi dal momento che in rete non trovo risposte (no, in realta' ho trovato di tutto, anche brutte cose cacchio).

E' da quando ho 20anni che un paio di volte all'anno mi viene male al petto. Un dolore forte all'altezza dei brochi. Il senso e' di bruciore localizzato, accentuato dal respiro. La prima volta che mi e' venuto, non sapendo cosa fosse l'ho lasciato degenerare fino a non riuscire a respirare. Al prontosoccorso mi hanno vista arrivare cosi' e pensavano stessi infartando. Elettrocardio tutto a posto, e considerando che non assumo ne' ho mai assunto droghe, mi hanno dato un aulin dicendo che era un colpo di freddo. L'aulin mi ha fatto passare tutto subito, tanto che dopo, negli attacchi successivi, ammazzavo il male con una bustina e non ci pensavo piu'.
    Una volta mi e' capitato di avere questo male una volta che ero dal medico per un altro motivo, e il mio medico mi ha detto invece che secondo lei e' gastrite, curabile con un semplice malox.
    E' da ieri che il male mi e' tornato e oggi, nonostante aver tentato sia con aulin che con malox, sto male.
    Stranamente non mi sta passando come le altre volte.

Secondo voi sto morendo?

• Con i dovuti limiti sull'attendibilità deilla mia prognosi, ti direi che potrebbe trattarsi di reflusso gastroesofageo.

Prova a vedere in rete se ti ritrovi nei sintomi ed eventualmente proponilo al tuo medico.

Non si muore, ma è fastidioso, ne ho sofferto anch'io per un breve periodo, ad esempio 2 anni fa dopo una notte brava, mi sono svegliato e alzato dal letto con i tuoi stessi sintomi, bruciore al petto che è scomparso nel giro di 5 minuti.

Comunque giusto per togliermi il pensiero qualche esame cardiologico lo farei, sai com'è senza motore la macchina non funziona!;)

• "sintomi tipici del reflusso: bruciore di stomaco, rigurgito, difficoltà a deglutire, salivazione eccessiva e tosse cronica. "

Non ho nessuno di questi sintomi.
    Faccio fatica a respirare piuttosto...

• Ah poi leggo solo ora che il male non ti sta passando, nonostante l'utilizzo di farmaci, cosa aspetti ad andare dal dottore? Lo dico per te!

Che fai qua sul forum, le diagnosi non si fanno mica in rete.

Da quando non fai un bel check-up completo?

• argh io odio andare dal dottore non ci vado mai... non ricordo quanto tempo e' passato, boh.

mi nutro principalmente di insalata, qualche panino al lavoro, poca carne.
    Che siano gli alcolici? bevo un bicchiere di vino a cena, di solito.

Eh si lo so che le diagnosi non si fanno in rete, ma una diagnosi l'avevo gia', ne avevo pure due e han contato come il due di picche

• Male ti devo bacchettare, devi fare un salto dal dottore, mi sembra che la dieta sia buona, fai anche attività fisica, quindi l'alimentazione non c'entra.
    Magari Faust ha qualche idea in proposito.

Ma ti consiglio vivamente di farti un bel check-up o andare dal medico e farti prescrivere esami d'accertamento!

Ti ho chiesto di sposarmi pochi giorni fa, mi dispiacerebbe annullare il matrimonio per decesso della sposa...cosa me ne farò di tutte quelle bomboniere.

• Se vuoi posso essere la tua Sposa Cadavere, sempre se non ti da fastidio il verme dietro l'occhio ovviamente.

Si lo so che dovrei andare dal medico, uscita di qui se faccio in tempo ci vado.
    Ora dopo un altro aulin sto un po' meglio, non capisco veramente che cosa sia.
    Grazie Caos

• Strada se fosse reflusso o gastrite con due Aulin ingeriti vedresti le stelle, in quanto è un antinfiammatorio molto pesante per lo stomaco.
    Il fatto che aumenti o diminuisca con il respiro escluderebbe per quel poco che ne so il cuore.
    Sembra più un dolore da freddo o da postura.
    Insomma, comunque vai dal medico, non si scherza su 'ste cose e non ci si va "se faccio in tempo".

A tutta manetta in vespa e in lambretta!

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Colon irritabile, ipotiroidismo e zero energia 22

• blossom
    2. Risposte
      22
      Visualizzazioni
      852
      22
    3. LMaya