Dipendenza eroina, mi sento persa e così sola.....aiuto.....!!!!!

  • salve.sono un maschio di 53 anni che fa uso di eroina ormai da 35 anni.ho intervallato periodi d'intossicazione a periodi di benessere che purtroppo non sono mai stati definitivi.quello che mi colpisce di questi post è la mancanza pressochè assoluta di discussione sulle cause che ti portano ad usarla.è indubbio che ci sia una predisposizione caratteriale che ti porta all'uso quanto è indubbio che alla base ci sia una sorta di depressione che l'eroina attenua e soprattutto per i primi tempi fa scomparire.il livello di malessere durante l'astinenza è paragonabile ad un'influenza e quindi superabilissima con poche difficoltà.ciò che atterrisce è il malessere mentale che ti porta a riempirti di pensieri negativi che riguardano il passato ed il futuro prossimo.ci si sente dei falliti, di aver perso tempo, di aver deluso i propri cari e nulla che riguarda il futuro riesce a darti il benchè minimo stimolo alla vita.di una cosa sono certo:la soluzione è unicamente derivante da te e da come affronti le giornate da quando apri gli occhi a quando li chiudi.se si desse la colpa allo stile di vita od alla società che ci circonda saremmo tutti eroinomani.quindi che fare? il sert perlopiù ti propone una droga sostitutiva che va a peggiorare le cose; da solo non riesci a trovare stimoli che ti facciano riprendere in mano la tua vita.che fare? se qualcuno assieme a me ha intenzione di farla finita con la roba ci si potrebbe mettere in contatto per analizzare momento per momento la giornata, i pensieri ed aiutarsi a vicenda a superarli.questo perchè un ostacolo difficile e difficoltoso da superare è la solitudine che ti prende dalla mattina del giorno che decidi di smetterla.propongo di tenerci in contatto e trascorrere le giornate d'astinenza praticamente assieme, analizzando minuto per minuto i pensieri, i propositi e tutto ciò che passa per la mente.che mi dici?

  • Ciao cara, sono una 37 con esperienze varie nella via. Anche se a dire il vero non ho mai superato alcuni limiti, tipo l'eroina ... Con chi trascorri il tuo tempo? A chi ti stai affiancando durante le ore che dovrebbero essere per te di svago e divertimento. Pensaci...secondo me sono persone che di te non se ne f∙∙∙∙∙o un c... E tu probabilmente le segui perché ti senti sola e vuoi essere accettata da un gruppo. Sbagli quella ente li' è sola, è pianeta a se' , e tu hai solo l'illusione di condivisione.
    Devi assolutamente troncare. La dipendenza la devi vincere .. Chiedi aiuto ai tuoi e niente può accadere di peggio di quello in cui stai per precipitare. Una strada di non ritorno. Ora devi concentrarti su questo problema ed affrontarlo. 19 anni .. Cavolo pensa a tutto ciò che vuoi fare e vuoi diventare e trova la forza... Non hai sogni? Desideri? Aggrappati a quelli...
    È rivolgiti a chi davvero ti vuole bene e non agli sciacalli succhia sangue che ti sono vicino.
    Ti prego faccela... La vita è splendida .

  • Anche i sassi sanno che l' eroina porta dipendenza, e ora che ti lagni?
    Se la usi come esperienza o come sballo riesci a fermarti, se invece per dimenticare i problemi e perche' soffri di disturbi psicologici scusa la franchezza ma non capisci un c∙∙∙o. I problemi non li fa passare ma li aumenta, oltre a quelli che ci sono già aggiunge appunto quelli legati alla sostanza.
    Quindi datti una ripulita e prendi in mano la tua vita che hai solo 19 anni

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come (e se è possibile) aiutare una persona a smettere di fumare? 43

      • Saritta
    2. Risposte
      43
      Visualizzazioni
      1k
      43
    3. Manta13S

    1. Dipendenza da gioco d'azzardo 280

      • Trevor99
    2. Risposte
      280
      Visualizzazioni
      13k
      280
    3. Laonci'

    1. Fattore adrenalina 78

      • Ortles
    2. Risposte
      78
      Visualizzazioni
      3.4k
      78
    3. MyDarkSoul

    1. Alcol, nicotina, caffeina > veleni legalizzati 67

      • hope77
    2. Risposte
      67
      Visualizzazioni
      2.8k
      67
    3. Garden

    1. Come aiutare l'uomo che amo a liberarsi dalle benzodiazepine? 60

      • margheritadura
    2. Risposte
      60
      Visualizzazioni
      7.8k
      60
    3. margheritadura

    1. Come liberarsi dell'alcool? 25

      • Valentina993
    2. Risposte
      25
      Visualizzazioni
      2.7k
      25
    3. Manta13S