Almeno era quello che diceva De André nella canzone "coda di Lupo", che ascoltavo proprio oggi in macchina e che mi affascina molto... Ma a parte la parentesi della canzone, volevo discutere con voi di un mio problema fra virgolette perché non è un vero problema, diciamo solo una questione per cui vorrei sentire un po' come la pensate.
Io mi innamoro di tutti. Cioè so che è sbagliato dire INNAMORO ma è così, ogni volta che c'è un ragazzo carino, gentile o simpatico perdo la testa per qualche settimana o anche qualche mese. Ovviamente il mio carattere non mi permette di farmi avanti, a volte diventiamo amici ma ho sempre l'impressione di essere indesiderata, invadente o rompiscatole.
Perfino ultimamente con un ragazzo che mi piace e di cui sono amica e che mi sembra che forse potrebbe essere disponibile... non riesco ad aprirmi, non riesco a chiedergli di uscire e riesco solo ad essere gentile con lui nella forma di un'amica. Attualmente sono ossessionata da lui, ci penso spesso, vorrei starci insieme, ma so già che fra qualche mese o settimana mi stuferò e il mio cervello si fisserà su un'altra persona.
Ma che è, sono scema? Voglio dire, almeno potrei provare qualche esperienza e invece mi limito a fissarmi, a prendermi cotte per TUTTI quelli che sono miei amici o che sono carini, e poi ovviamente un po' ci soffro.
Secondo voi è normale, ho semplicemente bisogno di quello giusto e le cose andranno improvvisamente per il verso giusto?

"Mi innamoravo di tutto"
-
-
-
Mi sembri un pò troppo "disperata" per avere un rapporto sano, ti consiglio di cercare di uscire da questa mentalità che vede tutti i ragazzi decenti o apparenti tali come potenziali partner.
O datti alle trombamicizie se son cosa che fa per te, così puoi levarti lo sfizio e renderti conto quanto profondo è il tuo interesse realmente. -
prendi un te caldo
poi dispensa un sorriso alle nuvole
respirazione profonda
pensa a chi sei -
Ti capisco, anch'io sono così...
non c'è niente di strano, uomo e donna sono fatti per amarsi, chi l'ha detto che non ci si può innamorare di tutti?
Forse dovresti provare ad innamorarti di me, io già un po' ti amo... -
Fireheart, il tuo commento è inutile e offensivo.
La disperazione non c'entra proprio niente.
Se non sai di cosa si parla, non intervenire, no?
Vale, si, è normale. -
E qui signore e signori, abbiamo il perchè parlare di sentimenti dovrebbe richiedere una patente speciale.
Amarsi? Chi ha detto che non ci si può innamorare di tutti? Perchè non ha senso, ecco perchè! Anche tralasciando le mie lunghe e complicate teorie sul perchè la parola "amore" sia priva di significato, possiamo quantomeno ammettere che non dovrebbe essere il tipo di sentimento che si prova per ogni membro del sesso opposto ma solo per una ristretta minoranza? Che l'essere un sentimento "speciale" è parte di ciò che definisce l'amore?
Quello che tu, Emanuele, e pure tu ValeHikari, provate, non è amore, è attrazione sessuale, cotta adolescenziale, infatuazione, desiderio di venire accettati, tutto fuorchè amore.
E non c'è niente di male, (beh ok caderci succubi è male, ma questo è al di là del punto) basterebbe che lo ammetteste senza sventolare come bandiere parole dal significato che dovrebbe essere ben più profondo, come innamoramento e amore.
Abbracciate la vostra superficialità (perchè di certo sentimenti profondi non sono se sono basati sul nulla) e lavorate da lì, non cercate di giustificarvi con la pretesa di essere più sensibili o capaci di amare di altri! So che è un modo di esprimermi duro il mio, ma sono onestamente dispiaciuto di vedere persone nella vostra situazione. -
Almeno era quello che diceva De André nella canzone "coda di Lupo", che ascoltavo proprio oggi in macchina e che mi affascina molto... Ma a parte la parentesi della canzone, volevo discutere con voi di un mio problema fra virgolette perché non è un vero problema, diciamo solo una questione per cui vorrei sentire un po' come la pensate.
Io mi innamoro di tutti. Cioè so che è sbagliato dire INNAMORO ma è così, ogni volta che c'è un ragazzo carino, gentile o simpatico perdo la testa per qualche settimana o anche qualche mese. Ovviamente il mio carattere non mi permette di farmi avanti, a volte diventiamo amici ma ho sempre l'impressione di essere indesiderata, invadente o rompiscatole.
Perfino ultimamente con un ragazzo che mi piace e di cui sono amica e che mi sembra che forse potrebbe essere disponibile... non riesco ad aprirmi, non riesco a chiedergli di uscire e riesco solo ad essere gentile con lui nella forma di un'amica. Attualmente sono ossessionata da lui, ci penso spesso, vorrei starci insieme, ma so già che fra qualche mese o settimana mi stuferò e il mio cervello si fisserà su un'altra persona.
Ma che è, sono scema? Voglio dire, almeno potrei provare qualche esperienza e invece mi limito a fissarmi, a prendermi cotte per TUTTI quelli che sono miei amici o che sono carini, e poi ovviamente un po' ci soffro.
Secondo voi è normale, ho semplicemente bisogno di quello giusto e le cose andranno improvvisamente per il verso giusto?Tempo al tempo e vedrai che l'amore quello vero arriva,la persona giusta approderà nel tuo cuore quando meno te lo aspetti!Penso sia normale prendersi delle cottarelle,infatuarsi di una persona specialmente se si è giovanissimi.
-
Ti capisco, anch'io sono così...
non c'è niente di strano, uomo e donna sono fatti per amarsi, chi l'ha detto che non ci si può innamorare di tutti?
Forse dovresti provare ad innamorarti di me, io già un po' ti amo...Ragazzo curioso
che tremendo che sei Ema
-
Fireheart:
Infatti sei tu che hai parlato di amore, lei ha solo parlato di cotte e infatuazioni.
Se non capisci la differenza è un tuo problema. ._. -
Fireheart:
Infatti sei tu che hai parlato di amore, lei ha solo parlato di cotte e infatuazioni.
Se non capisci la differenza è un tuo problema. ._.Concordo, ho detto che so bene che è sbagliato dire INNAMORO, l'ho scritto.
Citazionenon cercate di giustificarvi con la pretesa di essere più sensibili o capaci di amare di altri!
Non ho mica detto questo, anzi, ho addirittura scritto "MA SONO SCEMA?" -non ho di certo detto di esser più sensibile.
Parentesi, non sono poi tanto disperata perché ho avuto diverse storie anche lunghe nella mia vita, il problema è che mi sento una nomade del sentimento, non riesco a fermarmi su una persona per darle tutto per sempre, a un certo punto, dopo uno o due anni, mi sono sempre stufata dei miei ragazzi. Dopo una storia più lunga delle altre, di 4 anni, comunque, non mi sono più fatta avanti con nessuno proprio perché ho continuato ad essere una banderuola, diciamo.
Certo che non la vedo come una cosa corretta e la vedo come una cosa superficiale, ma ho spesso timore di non essere capace di innamorarmi davvero, appunto, e di dover stare per sempre in questi stati di stallo sentimentale in cui prendo sbandate a destra e a manca ma non mi stabilizzo.
Nella mia vita sono sempre stata una persona un po' esagerata, ma in questo modo rischio di non avere nemmeno per esempio rapporti di amicizia sani perché li vedo come potenziali ragazzi.
Detto ciò non mi sono offesa per nulla di quello che hai detto, ma penso che non ci sia un modo giusto o sbagliato di amareSto cercando il mio, semplicemente.
Ah, e non sono più un'adolescente, ho 22 anni.CitazioneTi capisco, anch'io sono così...
Forse dovresti provare ad innamorarti di me, io già un po' ti amo...Quando usciamo???
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Come superare una storia che non doveva esserci? 38
- Nikondriaco91
-
- Risposte