"Mi innamoravo di tutto"

  • E qui signore e signori, abbiamo il perchè parlare di sentimenti dovrebbe richiedere una patente speciale.
    Amarsi? Chi ha detto che non ci si può innamorare di tutti? Perchè non ha senso, ecco perchè! Anche tralasciando le mie lunghe e complicate teorie sul perchè la parola "amore" sia priva di significato, possiamo quantomeno ammettere che non dovrebbe essere il tipo di sentimento che si prova per ogni membro del sesso opposto ma solo per una ristretta minoranza? Che l'essere un sentimento "speciale" è parte di ciò che definisce l'amore?

    Quello che tu, Emanuele, e pure tu ValeHikari, provate, non è amore, è attrazione sessuale, cotta adolescenziale, infatuazione, desiderio di venire accettati, tutto fuorchè amore.
    E non c'è niente di male, (beh ok caderci succubi è male, ma questo è al di là del punto) basterebbe che lo ammetteste senza sventolare come bandiere parole dal significato che dovrebbe essere ben più profondo, come innamoramento e amore.
    Abbracciate la vostra superficialità (perchè di certo sentimenti profondi non sono se sono basati sul nulla) e lavorate da lì, non cercate di giustificarvi con la pretesa di essere più sensibili o capaci di amare di altri! So che è un modo di esprimermi duro il mio, ma sono onestamente dispiaciuto di vedere persone nella vostra situazione.

    Fire, ho letto più volte questo tuo intervento e il precedente. Un pò difficile da digerire ma nutriente. Anche a supporto delle mie convinzioni, basate sull' esperienza, la realtà dei fatti e delle persone. Appunto, la parola "amore" come intesa da troppi, non esiste sul mio dizionario. Come la disperata necessità di appagamento che crea in tanti. Perdonatemi la crudezza.
    Giglio

  • Ah, e non sono più un'adolescente, ho 22 anni.

    Si può essere adolescenti anche a 40anni...

    Non credo tu sia scema. Probabilmente ti piace l'idea dell'innamoramento, di quelle sensazioni che provi all'inizio. L'hai detto anche tu: ti stufi e ti interessi ad un'altra persona.
    Anche io mi sono sempre stufato. Dopo un po' mi rompevo le scatole, volevo altro, volevo -soprattutto - riprovare quelle sensazioni iniziali del cercarsi in continuazione, di scriversi sms tutta la notte o stare al telefono delle ore.
    Non c'è niente di male. Basta esser chiari con gli altri per non ferirli.

    Poi succede qualcosa, o trovi qualcuno. E certe cose cambiano... Credevo non fosse possibile, invece è capitato anche a me :D

    C è grossa crisi! :D

  • Il mio post precedente era diretto più ad Emanuele che a ValeHikari.
    Comunque ValeHikari, il punto che ho cercato di far capire è che ci sono persone che non sono in grado di provare sentimenti profondi o duraturi. Invece di partire dal presupposto di volere una storia lunga o di trovare quello giusto a mio parere dovresti provare ad assecondare la tua facilità di attrazione nei confronti dell'altro sesso. Datti la possibilità di prendere a piccole dosi un rapporto e di passare ad altro senza sentirti in colpa.

  • Secondo me sono fasi che si attraversano nel corso della vita...
    Anch'io, ValeHikari, quando avevo circa la tua età, mi infatuavo molto facilmente... bastava che uno fosse un attimo carino e gentile con me, e subito partivo coi miei "film mentali"... :rolleyes:
    D'altra parte, devo anche dire che in quel periodo mi sentivo molto sola, e avevo un gran bisogno d'amore... e probabilmente anche quello giocava una sua parte...
    Il bisogno, quando è molto forte, secondo me un po' "annebbia" anche la vista e la capacità di comprensione...
    Poi però si cresce, si cambia, si matura... e forse si impara a vivere la solitudine in modo diverso, accettando anche che l'amore è qualcosa di raro e prezioso. E che va bene così. :)

    Un'altra cosa, invece, a parer mio è la capacità di cogliere in tutti qualcosa di bello, di percepire che tutti hanno una loro bellezza, una loro unicità... anche quella, in senso lato, è una forma d'amore... cioè, è la capacità di guardare il mondo con uno sguardo colmo di meraviglia, un po' come i bambini - che forse è anche uno degli atteggiamenti che stanno alla base dell'espressione creativa, e magari è un po' il caso di Emanuele (a proposito, ciao caro amico scrittore! :hi: :friends: )...

    PS: bello il tuo avatar ValeHikari! :) Sailor Moon era il mio cartone preferito da bambina. :) ;)

    "E miracolosamente non ho smesso di sognare E miracolosamente non riesco a non sperare E se c'è un segreto è fare tutto come se vedessi solo il sole" Elisa - Qualcosa che non c'è

  • Ciao Lady :) :friends:

    Sì, forse è un po' come dici tu... io credo che l'amore non si possa racchiudere entro schemi precisi ma debba essere lasciato libero di esprimersi... :P
    E non ci vedo proprio nulla di male nell'amare facilmente più di una persona... a tal proposito sarebbe interessante parlare del cosiddetto "poliamore"... :)

    Quindi, Vale, come dici anche tu, questa condizione non rappresenta un problema se impari a viverla liberamente e serenamente, spezzando le catene costruite dalle convenzioni sociali... quando vuoi ci amiamo un po', eh :P

  • tralasciando le mie lunghe e complicate teorie sul perchè la parola "amore" sia priva di significato,


    Quello che tu, Emanuele, e pure tu ValeHikari, provate, non è amore, è attrazione sessuale, cotta adolescenziale, infatuazione, desiderio di venire accettati, tutto fuorchè amore.
    .

    che peccato
    per una volta che qualcuno qui dentro parte col piede giusto ...
    che subito ti rimangi quel barlume di luce che goffamente si era intrufolata tra i post....

    affermi una assenza di significato in relazione ad una determinata istanza ...
    e ,subito dopo ,ritieni di dover addirittura incasellare in specifiche categorie ,secondo precise gradazioni di senso, la stessa istanza di cui sopra ...



    ora ,continua pure a filosofeggiare con il lego

  • Anche a me capita...e di anni ne ho 24 (è ancora piu grave?) Mi faccio 3000 films mentali e e fantastico,in effetti non essendo mai stata con nessuno,nel mio caso appena un tipo è carino e gentile verso di me scatta la molla. E' frustrante perchè spesso perdi solo del tempo prezioso verso qualcosa o qualcuno con cui non andrai mai da nessuna parte. Solo che al tempo spesso mi dico,ma che cavolo non potrebbe essere che questo qualcuno stavolta veramente sia interessato?! Qualcuno ha scritto che sono infatuazioni tipiche dell'adolescenza allora non crescerò mai?

  • Forse ti è sfuggito ciò che dicevo. :)
    Come forse potrai notare, ho preceduto la mia affermazione sull'amore con "tralasciando", che sta a significare una mia intenzione di accantonare quello che io, personalmente, credo sia l'amore e di prendere invece in analisi quello che comunemente viene definito amore.
    Se rileggi il mio post con questo ben presente noterai che ti sarà di più facile comprensione.

    O forse no.
    Ma a quel punto non dipenderà più da me. :)

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 38

      • Nikondriaco91
    2. Risposte
      38
      Visualizzazioni
      1.5k
      38
    3. Saritta

    1. Si tratta di attaccamento ansioso? 20

      • _LucyInTheSky_
    2. Risposte
      20
      Visualizzazioni
      629
      20
    3. _LucyInTheSky_

    1. Ex moglie che ritorna, sono molto dubbioso 104

      • fuoripiove
    2. Risposte
      104
      Visualizzazioni
      5.4k
      104
    3. fuoripiove

    1. L'amore vero giustifica il distacco quando le cose cambiano? 37

      • ladyparsifal
    2. Risposte
      37
      Visualizzazioni
      1.2k
      37
    3. leila19

    1. Come definire una relazione a distanza? 83

      • stefania19944
    2. Risposte
      83
      Visualizzazioni
      2.5k
      83
    3. Fibonacci

    1. Io voglio vivere al nord, lui al sud 16

      • farfalla78
    2. Risposte
      16
      Visualizzazioni
      719
      16
    3. Gray