Il Cellulare Alla Bimba

• forse sbaglierò ma io non trovo niente di male che una bimba di 11 anni abbia il cellulare oggi tutti c'è l'hanno

Ma obiettivamente a cosa serve un cellulare ad una bambina di 11 anni? A niente, lo si vuole solo per non essere da meno agli altri.
    A 11 anni non chiedono più barbie, bambole, macchinine, lego...a me sta cosa mette tristezza!!

• L'argomento mi interessa perchè ho un bambino anche se ancora piccolo. Io sarei per il no, ma... se tutti i suoi coetanei dovessero averlo e lei si sentisse esclusa?
    Che argomenti possono convincerla? In teoria è ovvio, NO e poi NO, in pratica è quasi adolescente, l'età in cui si ha bisogno di identificarsi/uniformarsi al gruppo.
    Non regge la storia che ci sono schede e cabine, non so nemmeno se funzionano quelle poche rimaste.
    Le emergenze: che vita fa la bimba dopo la scuola? Noi andavamo e tornavamo da scuola a piedi V elementare e 1 media, mio fratello + piccolo apriva casa mi faceva trovare il pranzo scaldato, avevamo il numero dell'ufficio di mia madre. Cioè le emergenze dipendono dalla maturità e dal tipo di vita della bimba.

• il celluare non è un problema averlo a 11 anni è spiegargli l'uso che se ne fa , cioè di utilita , di emergenza e anche di momenti gioiosi con cui scambiare i messaggini con i propri amici , ma che deve avere un limite e non una dipendenza

• il celluare non è un problema averlo a 11 anni è spiegargli l'uso che se ne fa , cioè di utilita , di emergenza e anche di momenti gioiosi con cui scambiare i messaggini con i propri amici , ma che deve avere un limite e non una dipendenza

giustissimo! :thumbsup:

• Se te l'ha chiesto vuol dire che gli servirà a qualcosa,e probabilmente ce l'hanno anche gli amichetti,si amichetti...a 11 sono piu svegli dei 20 enni di tanti anni fa..

"La lontananza dal nulla, spegne l'infinito"

• ciao, io chiederei a cosa le serve il cellulare. comunque non è una novità, vedo tantissimi bambini piccoli con il cellulare in mano.qualsiasi sia il motivo io le direi che ora è presto e che deve aspettare.
    certo che il mondo è cambiato. quando ero piccola a quell'età io desideravo un giocattolo non un cellulare.

• nei casi veramente estremi nemmeno il cellulare ti aiuta ,,,,per qualche motivo non funziona, non ha credito, l'hai perso, te l'hanno rubato ,,al limite potresti insegnarle a scroccare le telefonate se proprio deve :dash:

• Non trovo diseducativo comprare un cellulare ad una bambina di 11 anni, purché le si insegni ad usarlo all'occorrenza, come dice cl...
    E' importante che si faccia attenzione, affinché non lo tenga sempre tra le mani, durante l'ora di pranzo e cena, nelle ore dello studio.
    Per il resto, guardare un'adolescente parlare al telefonino e inviare sms agli amichetti fa davvero tenerezza.

Se con le dovute precauzioni, dovesse diventare una dipendenza, si può sempre, lasciare senza credito, in modo tale, da far capire che la distrazione è troppa, non è un giocattolo, ma ha anche un costo. Se lasciato senza poter comunicare ed inviare sms, sarà come un qualsiasi altro oggetto dimenticato...E lì la bimba farà più attenzione ad un uso più corretto.

Sarebbe, anche, opportuno fare attenzione a non lasciare gli adolescenti troppo a lungo a guardare la TV e ancor peggio all'accesso al computer.

"Some people feel the rain. Others just get wet."

• Anche secondo me un cellulare dal costo contenuto si può anche concedere . Vero che la si accontenta per gli sms ecc ,ma non escludiamo il vantaggio di poterla rintracciare in situazioni quali feste ,uscita da scuola, oppure se è a pranzo dall'amica avere la possibilità di comunicare un qualsiasi cosa di urgente(cambiamenti di programma ecc.)..idem per lei.

La dipendenza semmai dovesse manifestarsi almeno salterebbe all'occhio come un disagio da approfondire..cosa impossibile per tante altre forme più insidiose e mascherabili.
    A undici anni ci si affaccia ad una realtà diversa già solo iniziando a frequentare la scuola media, penso che non sarebbe un male avere un filo diretto con la ragazza-

Visto da vicino nessuno è normale

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. I suoi genitori e il sostegno che non c'è 5

• Polimori
    2. Risposte
      5
      Visualizzazioni
      197
      5
    3. La Marina