una notte in Italia

• vi cito un verso di questa canzone di Fossati che a me piace molto:

mi confondono i suoi occhi puntati dritti sul mio cuore, o saranno le mie mani che sanno così poco dell'amore?

A voi cosa suscita?

• Ma lo sai che la versione della canzone di Fossati che ho io (o meglio, che ha mia mamma in un suo cd) sono strasicura che non dice "occhi" ma "seni"?
    Evidentemente circola anche una versione censurata... è un'immagine emozionante in tutti e due i casi, certo così è anche più originale

(comunque: io ADORO parlare di canzoni, l'hai intuito?)

• Mi piace molto Fossati lo ascolto spesso...
    ...i suoi occhi puntati sul mio cuore....che bell'espressione per descrivere un amore profondo!

I giorni e le notti suonano in questi miei nervi di arpa, vivo di questa gioia malata di universo e soffro di non saperla accendere nelle mie parole.

• A me questo pezzo della canzone colpisce perchè mi ci rispecchio appieno... Sapendo così poco dell'amore, quando avrò occasione di avere gli occhi della mia lei che puntano dritti sul mio cuore, beh, un pochettino sarò confuso!!!!!

• A me piacciono le canzoni di Fossati cantate da mia martini, esempio "la musica che gira intorno" , "i treni a vapore" e "la canzone popolare"... Fantastiche!!! Mia Martini è una delle mie cantanti preferite!

• Sai una cosa sto ascoltando proprio ora fossati ...mi rilassa...la casa del serpente...la mia banda suona il rock...la musica che gira intorno...

I giorni e le notti suonano in questi miei nervi di arpa, vivo di questa gioia malata di universo e soffro di non saperla accendere nelle mie parole.

• Citazione da patrizia

Sai una cosa sto ascoltando proprio ora fossati ...mi rilassa...la casa del serpente...la mia banda suona il rock...la musica che gira intorno...

Beh se non l'hai già fatto ti consiglio di ascoltare anche le versioni di Mimì delle canzoni di fossati. Ce ne sono tante nel suo disco (l'ultimo che ha inciso prima di morire purtroppo) "La musica che mi gira intorno". Oltre a canzoni di Fossati ha cantato anche "Dillo Alla Luna" di Vasco Rossi e c'è una versione moderna di "Piccolo Uomo" che mi piace tanto!

• ok non le ho ma le cerco!
    Altri cantautori italiani?

• Citazione da patrizia

ok non le ho ma le cerco!
    Altri cantautori italiani?

Guccini - per fare un uomo (cantata dalla Caselli è ancora migliore!)
    Luca Carboni - Silvia lo sai, primavera, mare mare, farfallina

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Musica solo Musica 6.7k

• *Strega*
    2. Risposte
      6.7k
      Visualizzazioni
      621k
      6.7k
    3. Max_2023