Ciao a tutti!
Oggi vorrei porre un quesito che non ha molto a che fare con la mia situazione attuale, però è una curiosità che mi porto dentro.
Perchè gli uomini, dopo aver chiuso per loro volontà, tornano sempre??(o per lo meno, da me sono sempre tornati!!??)
Parlo sia di storie lunghe (sono stata 5 anni con un ragazzo, mi ha mollata dicendo che non mi amava e dopo due mesi ha ricominciato a farsi sentire. Idem con un altro con cui sono stata 10 mesi- dopo un mese mi ha messaggiata di nuovo invitandomi fuori), ma anche di semplici uscite o flirt brevi (non si fanno sentire piu' all'improvviso e nello stesso improvviso modo ritornarno facendo finta di niente!).
Naturalmente TUTTI hanno ricevuto da me la stessa risposta, cioè un sonoro "HAAHAHAHAHAHAHHAHAH" , però mi chiedo, perchè accade??
Se posso capire una storia lunga, in cui col passar del tempo emerge un sentimento di mancanza ecc, ma per i flirt?? Come prima scappi via e poi dopo 10 mesi pensi che con un messaggio si torna allo stesso punto di prima (e magari ci siamo visti solo 3 volte e non mi ricordo nemmeno piu' la tua faccia???)
Avete esperienze in merito? E' una pura e semplice curiosità
Ciao!
Perchè gli uomini "tornano"??
-
-
-
Anche a me è successo che gente con cui ho avuto un flirt e che si è volutamente tirata indietro poi tornasse alla ribalta dopo tempo,anche dopo un anno.In genere è perchè non hanno con chi passarsi il tempo e allora cominciano a sfogliare vecchi numeri in rubrica.Io li avevo fanc******* a suo tempo e quando chiudo chiudo,quindi li ho ignorati,non ho che farmene di gente immatura e inconcludente.
-
mah posso tentare di risponderti con una frase della cultura contadina che mi diceva sempre mia madre quando ero ragazzino .appena dopo pranzo uscivo per andare in giro con gli amichetti e se non trovavo nessuno rientravo ma mia mamma si insospettiva di questo rientro in anticipo e mi diceva , non hai trovato forni caldi? ecco potrebbe essere che questi tuoi uomini dal momento che ti hanno lasciata in poi non abbiano trovato forni caldi e abbiano pensato di tornare a farsi scaldare da te. potrebbe essere un'ipotesi ma aggiungo di piu' penso propio che sia cosi'.
-
Da maschietto ti posso dire una cosa.
Se tornano durante un uscita breve o un flirt indipendentemente dal fatto che tu gliel'abbia data o meno sono andati a farsi i loro comodi e sperano di essersi fatti il "campo base" dove avere un appoggio sicuro o semplicemente ci stanno giocando.
Se tornano dopo l'interruzione delle storie nel 10% dei casi sono seriamente pentiti. Nel 90% dei casi invece dopo tanto tempo hanno perso le capacita' da " cacciatori" non trovano nessuna che gli garba e allora tornano dalla donna di prima che probabilmente lasceranno appena troveranno una "migliore" -
Devo dire che la penso anche io come voi...
Cioè, non tornano per un rimpianto o un senso di colpa, ma tornano perchè in quel momento si sentono un pò sfigati e sperano che, siccome la prima volta erano stati loro ad interrompere, tu sia ancora li' a piangerti addosso e ad aspettare una loro chiamata...
La storia del pentimento (che è quella che raccontano loro) non l'ho mai bevuta nemmeno io... -
statisticamente parlando l'ho notato anch'io
i motivi li ignoro
potrei fare un'ipotesi seria che si basa su una caratteristica femminile che manca al maschio:
saper decidere quando è ora di recidere un ramo secco per poter rinascere, caratteristica
che nasce dall'essere portatrici di vita e di morte
molto più semplicemente potrei dire come dice una mia amica....sono degli zombie, a volte ritornano -
mah posso tentare di risponderti con una frase della cultura contadina che mi diceva sempre mia madre quando ero ragazzino .appena dopo pranzo uscivo per andare in giro con gli amichetti e se non trovavo nessuno rientravo ma mia mamma si insospettiva di questo rientro in anticipo e mi diceva , non hai trovato forni caldi? ecco potrebbe essere che questi tuoi uomini dal momento che ti hanno lasciata in poi non abbiano trovato forni caldi e abbiano pensato di tornare a farsi scaldare da te. potrebbe essere un'ipotesi ma aggiungo di piu' penso propio che sia cosi'.
sono d'accordo,quando non si può avere di meglio ci si accontenta di quello che si aveva
-
...Rispondo da uomo che ha lasciato ed è tornato..(nel mio caso ovviamente)..anche io dopo alcuni mesi ho tentato il ritorno, senza buoni risultati, non perchè nel restante dei mesi non avessi trovato altro ma perchè realmente la persona con cui stavo mi mancava molto..ma in alcuni casi ho visto conoscenti tornare dalla compagna semplicemente perchè non trovavano nulla di meglio..quindi penso che la motivazione sia diversa da caso a caso...
-
Citazione
....sono degli zombie, a volte ritornano
si, si ogni tanto ne vedi passare qualcuno
-
Devo dire che la penso anche io come voi...
Cioè, non tornano per un rimpianto o un senso di colpa, ma tornano perchè in quel momento si sentono un pò sfigati e sperano che, siccome la prima volta erano stati loro ad interrompere, tu sia ancora li' a piangerti addosso e ad aspettare una loro chiamata...
La storia del pentimento (che è quella che raccontano loro) non l'ho mai bevuta nemmeno io...io ho lasicato la mia ex l'anno scrorso, me ne pentì amaramente. tuttora mi piacerebbe anche sapere come sta o chiedergli qualcosa perchè a lei ci tengo.
Ho provato a tornare con lei e m sono sentito dire che la volevo prendere in giro, che la volevo sfruttare. Non sa perchè l'ho lasciata. Non mi sentivo alla sua altezza. Ma come spiegarglielo?
Ci tengo a lei...ma mi tocca pagare il prezzo che m tocca pagare. Penso a lei...ma so che non posso parlargli.
Cerchiamo non generalizzare sugli uomini, che poi quando uno dice "le donne son tutte p∙∙∙∙∙e" il sederino incomincia a farci apri e chiudi.
Con simpatia,
S.
N.B.: NON CREDO CHE LE DONNE SIANO TUTTE P......
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Poliamore, cosa ne pensate? 139
- Sconsolato86
-
- Risposte