Perchè gli uomini "tornano"??

• Perché si vede che non hanno le idee chiare.
    Quando decido di interrompere una relazione, o faccio a ragion veduta, dopo aver ponderato tutte le evantuali conseguenze e non ritorno più sui miei passi.
    Del resto non siamo tutti uguali.

• Sono sempre di quei pareri.
    Rare volte l'uomo torna perche' ha capito di aver fatto un errore e rivuole l'amore. Questi si riconosco subito, di solito sono quelli piu' teneroni e un po impacciati.

Altre volte perche' com'e' stato detto da (nonricordoilnome pardon) la ex copulava meglio delle altre.

Altre volte perche' vogliono avere la coscenza """""pulita""""" e per fare in flirt gia' organizzato lasciano e poi tornano.

Altre volte perche' vogliono "divertirsi" un poco con quello che gli capita in giro e magari vedono che la fidanzata in ogni caso torna.

Poche volte perche' non si trovano bene ma poi non riescono piu' a dimenticarsi.

E volte in cui lasciano, ci provano col mondo conosciuto e pure con i cani tavolta, vedono che nessuna ( comprese le zanzare) ci sta' e tornano dalla fidanzata con qualche scusa d'amore per rilasciarla alla prima occasione buona.

• Gli uomini tornano dopo brevi o lunghi flirt, perché non riescono mai a chiudere del tutto una storia...Chiudono "la porta" e lasciano aperta sempre "una finestra", per la loro incapacità a dare un taglio.
    Non pochi sono gli uomini che dopo una relazione di coppia finita, una separazione o un divorzio, chiedono alla donna di restare amici e di voler continuare di tanto in tanto a sentirsi anche telefonicamente.
    Diversamente, una donna quando sceglie di chiudere una storia o un flirt chiude davvero, con più convinzione.
    Penso sia la diversità uomo-donna a fare la differenza.

Questa considerazione è terribilmente corretta, terribilmente...ed è una realtà che francamente fa paura...è molto tempo che rifletto su questo punto e determinate cose mi sfuggono.
    Ad esempio non riesco a capire come e perchè nella testa delle donne si inneschi una specie di meccanismo "perpetuo", cioè, come dire, una sorta di ghiandola del cervello delle decisioni irreversibili.
    Di tutte le storie passate avute, io non ho lasciato mai una sola ragazza (non parlo dei flirt che manco considero ma delle volte in cui sono stato innamorato, 3 in tutto, con esiti ed impulsi diversi anche a causa dell'età, del contesto...) ed in nessuno di questi casi i tentativi di riavvicinamento (da parte mia ovviamente) hanno prodotto risultati. Tutto si è definitivamente perduto. In realtà io credo che l'uomo, in casi simili al mio, sia convinto di giocare la parte della vittima quando in realtà vittima lo è veramente e se ne rende conto quand'è troppo tardi. Per quel che riguarda invece il fatto del "ritornare", questo può dipendere non solamente dalla mediocrità ed incapacità dell'individuo a trovare qualcosa di meglio oppure dalla presa di coscienza di aver sbagliato e perduto, con la propria compagna, un tesoro inestimabile...ci sono anche altri fattori che vanno considerati, io credo che l'uomo sia una creatura votata alla scienza della guerra (ovviamente in senso filosofico) mentre la vita sentimentale conosce delle fasi di calma piatta, ed in questi casi, quando noi (o almeno io) sentiamo di non poter andare avanti, siamo "costretti" a volgere il nostro sguardo indietro...

"Gli assassini di Hiram si trovano sempre appostati alle porte del Tempio e si credono sempre più regolari del loro Architetto. Lasciateli compiere le loro tristi gesta: i giustizieri non sono lontani". Papus (Gerard Encausse)

• Oltre a tutto il già detto, voglio aggiungere che secondo me a volte gli uomini tornano per "lavarsi la coscienza", per poter dire di aver comunque messo a posto le cose...e se ci scappa qualcosa di più ben venga!
    Strano, ultimamente stavo proprio riflettendo che anche a me è successo lo stesso, gli uomini sono SEMPRE tornati...a differenza di te, non in tutti i casi io ho chiuso la porta, ma in TUTTI comunque loro si sono rivelati delle scelte sbagliate.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden