Perchè gli uomini "tornano"??

• confermo
    si richiedono chiarimenti

• Credo mediamente sia piu per una legge di domanda e offerta.
    Le donne si cercano subito un altro letto e lo trovano abbastanza facilmente.
    Per l'uomo è piu difficile,soprattutto se ha la rogna addosso.

Apatico, da smuovere con le granate. Non ci sono femministe in una nave che sta affondando. "Ha un tasso alcolico del 60%."

• se vabbè...fosse vero che tornano....

io so rimasta co na mano avanti e una dietro...

per essere un po più poetica...

fisso il mare degli eventi come la sirenetta di andersen.

so che è inutile....ma il dolore che provo è più forte del sole che secca le mie squame....

so che non torna...ma fissare il nulla mi riporta alla mente ricordi che non si offuscano...

Amatevi l'un l'altro, ma non fatene una prigione d'amore. Gibran

• Gli uomini son esseri strani e non così semplici come li si crede! Tornano eccome! sì, sembra strano ma invece tornano. Non sempre ovvio, ma in molti casi sì. Alcuni dopo un pò di tempo scappano, dal coinvolgimento, dall'amore, dalla prospettiva di una vita già decisa. Sì, certe volte scappano, perchè si sentono già presi nella morsa, specie se una donna fa già certi discorsi. Ma poi, quando sono lontani e si rendono conto di quello che avevano allora capiscono, si ritrovano e tornano. Non è raro anche il caso di uomini che dopo aver "vagato" in altri lidi magari poi tornano e sono più appassionati di prima. Certe volte bisogna perdere se stessi per ritrovarsi. Alcuni uomini non sono abituati a vivere un sentimento in maniera serena, fanno a botte con se stessi, hanno mille paure, mille dubbi e se fuggono è perchè certe volte non sanno guardare bene dentro di sè e capire quello che sentono o vogliono. Poi però magari la lontananza, il distacco, riescono a far affiorare quella verità che tenevano dentro. Non è facile per molti vivere una relazione o impegnarsi nel conoscere l'altro e se stessi. Non bisogna mai disperare quando spariscono, certe volte lo fanno solo per metterti alla prova, per vedere se sei autonoma e non dipendente da lui. Una donna che sa stare anche da sola è la migliore scelta per un uomo che vuole davvero impegnarsi, perchè sa che non lo soffocherà mai con pretese materne opprimenti e ossessive :P

• Gli uomini son esseri strani e non così semplici come li si crede! Tornano eccome! sì, sembra strano ma invece tornano. Non sempre ovvio, ma in molti casi sì. Alcuni dopo un pò di tempo scappano, dal coinvolgimento, dall'amore, dalla prospettiva di una vita già decisa. Sì, certe volte scappano, perchè si sentono già presi nella morsa, specie se una donna fa già certi discorsi. Ma poi, quando sono lontani e si rendono conto di quello che avevano allora capiscono, si ritrovano e tornano. Non è raro anche il caso di uomini che dopo aver "vagato" in altri lidi magari poi tornano e sono più appassionati di prima. Certe volte bisogna perdere se stessi per ritrovarsi. Alcuni uomini non sono abituati a vivere un sentimento in maniera serena, fanno a botte con se stessi, hanno mille paure, mille dubbi e se fuggono è perchè certe volte non sanno guardare bene dentro di sè e capire quello che sentono o vogliono. Poi però magari la lontananza, il distacco, riescono a far affiorare quella verità che tenevano dentro. Non è facile per molti vivere una relazione o impegnarsi nel conoscere l'altro e se stessi. Non bisogna mai disperare quando spariscono, certe volte lo fanno solo per metterti alla prova, per vedere se sei autonoma e non dipendente da lui. Una donna che sa stare anche da sola è la migliore scelta per un uomo che vuole davvero impegnarsi, perchè sa che non lo soffocherà mai con pretese materne opprimenti e ossessive :P

:hail:

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• è vero che scappano se si sentono dentro la morsa degli adduttori femorali femminili che sono in grado di staccare la testa di un malcapitato.....

sono capace di essere asfissiante come un'edera...lo so...ma posso anche essere una gran paracula come un gatto...prova a stringere un gatto che fa le fusa...ti graffia e corre via....

io so che la persona in questione non torna perchè è stata una eperienza che mi è servita per crescere. non tornano i maestri; nel senso...alle superiori non ti trovi chi ti ha insegnato alle medie...io ero una alunna delle medie e ho incontrato IL Maestro...mi ha insegnato belle cose...sono stata bocciata e ora studio meglio per essere pormossa...
    credo molto nei legami Karmici e alle anime gemelle...
    ti dico anche un'altra cosa...sarei potuta essere ossessiva come un drogato in cerca di roba alle 3 del mattino di lunedi...
    ma
    respect and fredoom...è il mio motto..per cui la mia mente vaga tra i ricordi...miei ....mi appartengono...li custodisco gelosamente...ma non so se sarei disposta a ricominciare...
    una volta preso il diploma superiore, che ci torno a fare alle medie?????

Amatevi l'un l'altro, ma non fatene una prigione d'amore. Gibran

• Io parlo per me da uomo, non riesco a chiudere totalmente una relazione, mi fa piacere risentirle, sapere come stanno, se una comunque mi piaceva tanto magari ho anche il pensiero di tornare a fare altro. Soprattutto dopo un pò che ci si sente e si parla si riinizia a flirtare e torna la voglia. Cmqsia mi piacerebbe mantenere un rapporto di amicizia, ma non sono mai riuscito, perchè voi volete sempre chiudere definitivamente. Siete più decise e quando si chiude defficilmente tornate indietro, a me questa parte di voi proprio non piace.

Per il fatto che non si trovi altro, beh si anche quello può essere un motivo, alla fine fuori non c'è molto poi dipende anche di quanto tempo e quanti contatti si hanno a disposizione per conoscere persone. Sicuramente stare da soli non è bello quindi li possiamo anche capire.

• penso che tu abbia incontrato degli oppotunisti e basta , siceramente a me capita delle volte di sparire con le persone che mi circondano ma perché non apprezzo la loro vicinanza e anche un po' perché le cerco sempre io e voglio vedere se si fanno sentire ache loro. per opportunisti intendo che il probabile ragionamento e' "questa va bene ma c'e' di meglio in giro, vediamo se pesco qualcosa di meglio se no torno" io la vedo cosi'... poi se uno un bel giorno nel ivedere magari vecchie foto sente la pulsione addosos ancora ti verra' a ricercare ma boh, per esperieza, nel dubbio, non mi fido mai di nessuno quindi chi va via meglio che non torna...

• Io credo che quando un uomo prende la decisione di allontanarsi con superficialità può essere sempre soggetto a ripensamenti,
    come può anche succedere che dopo attenta riflessione la motivazione iniziale sia venuta meno ed il senso di colpa lo spinga a cercare di rimediare riciclandosi come amico,
    e qui secondo me sta la grande differenza di comportamento tra uomo e donna,
    deriva dal concetto fondamentalmente diverso che si ha dell' amicizia,
    un uomo che è stato amante per una donna continua a mantenere il suo ruolo anche quando la storia finisce,
    diventando parte del suo passato oppure continuando a vivere in lei anche nel presente attraverso i ricordi.

Perché dopo aver condiviso sogni e speranze che sono finiti che tipo di amico potrebbe mai essere:

intimo al quale raccontare le proprie emozioni ? Impossibile.

Superficiale al quale raccontare cosa si è cucinato la sera prima ? Inutile.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden