In amore è necessario essere calcolatori per "vincere"? Ci vogliono davvero delle tattiche per attirare a sè la persona che ci piace?
Lo chiedo perché io sono l'opposto, sono sempre stata molto spontanea, genuina, aprendomi sin da subito con la persona che mi piace e pure sembra che sia un male...
Amore e tattiche
-
-
-
Guarda io ti appoggio per come sei... in primo luogo credo che non possiamo cambiarci "automaticamente" perchè lo decidiamo un bel giorno. Penso che le persone possano cambiare, ma questo avviene quasi senza che ce ne rendiamo conto... se sei sempre stata spontanea e poco calcolatrice, non cambierai mai perchè ci hai riflettuto e hai pensato "beh, dai, se tutti sono calcolatori e pare sia un vantaggio, allora lo divento anch'io", ma perchè determinati eventi/situazioni/esperienze ti avranno plasmata negli anni
Per quanto riguarda l'essere calcolatori, anch'io mi sto rendendo conto che molta gente agisce in questo modo... anzi, "progetta" d'agire... studio psicologia e sono abbastanza aperta come persona, ho incontrato tanta gente nella mia vita, costruito e interrotto rapporti, ma solo recentemente mi sono accorta di quanto spesso le persone pensino troppo prima di agire, in termini di RELAZIONI!!!! Assurdo. Capisco che prima di fare qualcosa sia necessario pensarci bene, ma la cosa è differente quando si tratta di legami, rapporti. Mi sono accorta di questa tendenza della gente grazie a un mio amico... lui è molto razionale, introverso, chiuso, esprime poco le proprie emozioni...ed è molto calcolatore. Gli voglio bene, ma questo suo lato lo disapprovo completamente! Ho cominciato a capirlo quando, chiacchierando e confidandomi, mi consigliava di "non far vedere a quella persona che ti ha ferita", mi suggeriva cose come "...magari quella persona ha agito così per farti arrabbiare, per indurti a.......", oppure parlando di se stesso in riferimento a conoscenze diceva cose come "...ho fatto finta di/ho detto questa cosa anche se non la pensavo, perchè così lei/lui infatti mi ha risposto che...." (ed era quello che voleva sentirsi dire)....
Magari ho divagato un po', tu intendevi in amore... -
è un male x chi non lo apprezza. e chi non lo apprezza difficilmente andra' bene x te. usalo come metro di giudizio e avrai molte meno complicazioni.
-
Oh tu che citi Liga...sei un grande!!!
-
Si, ho preso spunto dall'amore, ma effettivamente è un discorso che si può estendere ai rapporti umani in generale.
Non condivido affatto questo modo di fare e non voglio affatto diventare
una "calcolatrice"pur volendolo, come hai ben detto tu, non lo si
diventa da un giorno all'altro! Amo il mio modo di essere, ma pochi lo
capiscono.
Tempo fa in Feltrinelli ho notato un libro di cui non ricordo neanche il
titolo, sostanzialmente parlava di tattiche per conquistare un uomo.
Incuriosita e giù di morale per l'ennesima delusione da uomo immaturo
l'ho acquistato...tempo 2 giorni, pochissime pagine lette, è finito
nella spazzatura! è patetico suggerire cosa fare per essere amate e cercate...e patetica io che credevo potesse aiutarmi in qualche modo.
scintillino
So che chi non lo apprezza non merita la mia persona. E chi mi capisce mi ama infinitamente
Però sempre di più sento gente che afferma "faccio/dico in questo modo,
così lui/lei...etc.etc." ohhhhh ma riprenditi!! Fai come ti senti di
fare e non "come dovresti perché altrimenti".
...e pure mi ritrovo qua ancora ad affermare che loro sono vincenti, io che, vivo di onestà, perdo tremendamente. -
si chi vive di "onestà" ha solitamente una vita piuttosto difficile.....
grazie viva
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Problema con amico (forse narcisista) 11
- Aquaplano
-
- Risposte