Perdere il controllo se ti piace una persona

• C'è una persona che mi piace a lavoro, non ci siamo quasi mai parlati e non lo conosco praticamente per niente. Si può dire quindi che mi piace da un punto di vista superficiale, mi piace la sua voce ed il suo aspetto. Ho notato che più che passa il tempo e più che questa persona mi fa perdere il controllo delle mie sensazioni, infatti qualche giorno fa mi è venuto un attacco di panico perchè lui era vicino a me e mi sono sentita osservata.
    Poi lui ha provato a dire qualcosa, forse per agganciare discorso, ma ero talmente nel pallone che la mia reazione è stata nulla.
    In passato mi è già successo di reagire così quando mi piaceva una persona e la conoscevo poco. Ho provato anche a parlarne in terapia, in passato.
    Ho fatto training autogeno..sento che c'è qualcosa che non riesco a risolvere e vorrei tanto sapere cosa posso fare per risolvere la questione....
    Mi domando se questo è successo a qualcun'altro del forum... ?(

• Magari questo non succede agli altri, sicuramente si tratta di un mio problema che riguarda il voler controllare le mie emozioni..e poi forse è anche perchè da poco è finita un'altra storia ed una parte di me vuole manifestare che è troppo presto per pensare a qualcun'altro..adesso questa persona non la vedo quasi più al lavoro e mi sento tranquilla infatti.. :music:

• Ciao Josette!

Non sei affatto l'unica...

specifico che io ho 23 anni, forse ti sembrerò "troppo piccola", comunque mi succede quasi regolarmente. Di base sono abbastanza timida...non troppo, ma un po' sì... da piccola ero molto chiusa e solo negli ultimi 2-3 anni mi sono aperta sempre di più... questo, però, solo per quanto riguarda il settore amicizie. Finchè si tratta di conoscenze, amicizie, ecc, sono anche molto aperta, solare, scherzosa, ma ti assicuro che quando mi piace qualcuno mi blocco e divento silenziosa, dubbiosa, paranoica, insicura al massimo. Figurati che ultimamente un mio caro amico mi ha fatto conoscere uno dei suoi migliori amici, non per un "appuntamento al buio", così, in un'uscita di gruppo...inizialmente questo amico non mi diceva nulla di che dal punto di vista fisico, quindi ero me stessa...poi in altre uscite l'ho conosciuto meglio e insomma, adesso mi piace davvero...lo conosco poco, ma mi ispira tantissimo, mi sento attratta anche per com'è caratterialmente!! Da quando ho realizzato tutto ciò, se lui c'è non sono più io...divento silenziosa, qualsiasi cosa vorrei dire magari non la dico perchè penso che magari non l'apprezzerebbe, sono titubante, mi batte il cuore a mille... la mia scioltezza va letteralmente a rotoli... ti capisco!

• Grazie Viva per la tua risposta, mi ha rassicurato. Quell'attacco di panico è stato in realtà un episodio isolato, anzi poi in seguito mi sono trovata proprio a lavorare a fianco di questo mio collega e, se all'inizio mi sentivo un pò imbranata poi mi sono sentita sempre più a mio agio.
    Poi se penso a come sono andate le cose, man mano che ci siamo conosciuti meglio mi viene veramente da ridere!

Dai discorsi che faceva questo collega mi pareva di capire che fosse giovane giovane. Ma non immaginavo che avesse 21 anni :roftl:
    Perciò, una volta fatta questa scoperta, mi sono resa conto di essere stata davvero una stupida a ingigantire una questione che era proprio ridicola.
    Insomma a mio avviso è importante rimanere concreti, e cercare la leggerezza...soprattutto nelle questioni di sentimento :D

• @ Viva: volevo specificare che ritengo prezioso il consiglio che mi hai dato, in questo caso il fatto che tu sia così giovane non fa alcuna differenza.
    Nelle questioni di cuore, è diverso. Magari mi sbaglierò, ma penso di aver bisogno di un compagno della mia stessa età o più grande...poi che c'entra tutto può essere, mai dire mai ;)

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Problema con amico (forse narcisista) 11

• Aquaplano
    2. Risposte
      11
      Visualizzazioni
      275
      11
    3. Aquaplano