Consiglio per stato depressivo

  • kichibia ha già detto tutto...se fosse solo una questione di tensione muscolare e nervi compressi allora basterebbero solo delle gran iniezioni di miorilassanti, che a differenza delle benzodiazepine non portano neanche tollleranza e dipendenza!!
    solo gli psicofarmaci possono essere utili perchè agiscono sulla vera causa neurochimica...serotonina, dopamina, noradrenalina, GABA etc..


    io per un infortunio ho provato i miorillasanti, e di certo non hanno fatto nulla contro l'ansia!! è più efficace un po' di alcol per l'ansia perchè agisce similmente alle benzodiazepine, cioè con i recettori GABA

  • ma che c'entra...era per dire che lo stress muscolare influisce poco sugli stati ansiogeni, depressivi e altre problematiche...altrimenti si userebbero farmaci miorilassanti e non psicofarmaci


    poi io sinceramente non mi sento di avere una parte sinistra o destra più contratta dell'altra :wacko:


    ho letto che che ci sono degli psichiatri che si stanno bilanciando per curare l'ansia...bene, nominativi dove sono? ok potrebbero avere paura di essere radiati dall'ordine, ma detta così per mettere la pulce nell'orecchio è pubblicità ingannevole senza prove concrete, piuttosto non si dice

  • come pensavo,ti hanno già fatto il lavaggio del cervello convincendoti che la guarigione non esiste ma al massimo puoi vivere meglio,ma dove c'è scritto questo,te lo dico io dove c'è scritto,nelle medicine,le medicine dato che devono vendere e quindi devono far soldi il più possibile devono essere vendute per il periodo maggiore possibile quindi il paziente deve essere mantenuto nella malattia per sempre,ma con tollerabilità del sintomo,questo è appunto quello a cui servono,renderti schiavo a vita,dipendente e speranzoso in qualche guarigione fantascientifica.Il cancro è uguale,ci girano più soldi li che non immagino dove,la chemio è del 67 se non sbaglio,per loro la guarigione avviene attraverso il veleno,cosa pazzesco,distruggono le cellule sia quelle ammalate che quelle vive per cercare di guarire,naturalmente la maggior parte muore,il resto muore nei 5-10 anni dopo,quelli che sopravvivono sono rari probabilmente un corpo fuori la media,o probabilmente sarebbero guariti anche senza cure,un pò come l'esempio dei bodybuilder che prendono steroidi,quelli che vedete in tv sono gli unici sopravvisuti con genetica pazzesca,ma che probabilmente moriranno tutti entro i 50,i rari casi tipo swarzenegger sono personaggi estremamente malati con vari bypass che ora non alzano manco più un vaso,ma che però sono vivi.

    pura disinformazione, leggi troppe teorie complottiste sui farmaci....sei percaso anche un sostenitore che l'hiv è stato creato dall'uomo, la cura esiste già ma non viene resa pubblica? :thumbdown:

  • dimostrami che è disinformazione,quello che ho detto è sotto gli occhi di tutti,se poi vogliamo chiuderli bene.riguardo ai miorilassanti fanno meno effetto di un ansiolitico proprio xchè hanno meno potenza e quando sei nel pieno dell'ansia fanno poco o nulla,per il resto aspetto noname a spiegare,io molte cose ancora non le so.

    "La lontananza dal nulla, spegne l'infinito"

  • macchè meno potenza..con una iniezione di miorilassante ero scioltissimo e avevo pure meno forza muscolare e 0 risultati sull'ansia......con mezza pasticca di benzodiazepina sparisce l'ansia e a livello muscolare non si sente nessun rilassamento (a dosi basse almeno..)

  • Effimero:
    È un po’ come la storiella dell’ubriaco e del lampione.
    C’è un ubriaco che cerca qualcosa sotto un lampione, un passante gli chiede: "Qualche problema?" E lui: "Ho perso la chiave" ,"Dove l’ha persa ?"" Dall’altro lato della strada"" E che cosa ci fa qui allora ?"" Bè la cerco qui che almeno c’è luce".
    È così che funziona la scienza medica (e non solo) attuale: si guarda dove c’è luce perché è l’unica cosa che possiamo fare.
    E così "l'errore può dominare per secoli, imporre a popoli interi il suo giogo di ferro," (A.Schopenhauer)

    Detto questo, ciò che da anni Maurizio Formia chiede è che la comunità di ricerca si interessi alle sue scoperte, ciò è stato impedito qualche anno fa quando il politecnico di Torino aveva iniziato un protocollo di ricerca, dalla loby Odontoiatrica, in quanto in Italia l' Odontoiatria è un ordine medico a sè e detiene il monopolio anche della ricerca... Il progetto di ricerca e sperimentazione che coinvolgeva 3 dottori in medicina (kinesiologa, psicologa, fisioterapista/osteopata) partito qualche anno fa è finito con denunce perchè i furboni di turno si son messi a parlare di bilanciamento e a fare pseudo-bilanciamenti a pagamento, essendo loro stessi sbilanciati. Questa è la realtà che ti piaccia o meno. Parli di roulette di 50 e 50, forse dovresti diminuire le molecole che assumi perchè stai svalvolando. quanta ignoranza e presunzione dimostri, su quali basi fai queste affermazioni tu? Chi sei, in cosa sei laureato, come hai approfondito il metodo in questione che hai in 3 righe superficialmente infamato? Chi non ama il contraddittorio è la classe medica, prova ad andare dal medico e a discutere e a dire "io penso questo" o "io sento questo", ti dice che non devi pensare e non devi sentire, che sei un paranoico e che lui è medico e lui sa la verità (in linea generale)... Il fatto che ci siano 10-100-1000 molecole non è prova di nulla anzi, guarda quante compagnie petrolifere abbiamo, guarda quante imprese bancarie abbiamo, specchietti per le allodole, alla fine tutto torna sempre all' unico estuario... Se ti piace credere a tutto quello che hai detto tanti auguri...
    Stanno allevando una popolazione di schizofrenici, scrivono sui pacchetti di sigarette che ammazzano, poi il minstro dice che non possono alzare i prezzi delle sigarette sennò diminuirebbero i consumatori... Scrivono gli effetti collaterali nel foglietto illustrativo dei farmaci ma dicono al paziente di non dargli peso e quasi di non leggerlo... Dicono alla gente di mettere i soldi al sicuro in azioni, e i mercati crollano... Potrei continuare per ore...

    Questi sono gli psicofarmaci stendardo di grande civiltà e progresso:
    http://www.youtube.com/watch?v=s930AVdIqNM&feature=related
    Purtroppo dovete svegliarvi... Perchè dopo è sempre troppo tardi.

  • Le benzo sono tutte miorilassanti oltre agli altri effetti (ipnotici ecc...) tipici del neurotrasmettitore GABA.
    E' ovvio che un miorilassante non fa l' effetto di una benzo per il semplice motivo che non risale a livello nervoso ma si limita l' effetto a livello di tessuto muscolare. Il GABA si sa determina l' inibizione degli impulsi nervosi, ti spegne letteralmente, quando hai raggiunto una compressione nervosa elevata il miorilassante ti fa una cippa. Ma a livelli elevati anche la benzo ti fa una cippa... Ma quando hai capito dove agisce l' ansiolitico cioè a livello muscolare e nervoso (i neuroni non è che stanno solo nel cervello, ma gli assoni dei motoneuroni percorrono tutto il corpo) capisci che il problema è nel corpo prima che nella mente, non ci vuole un genio a capirlo anche finchè non si è provato sulla propria pelle, ma mi son stufato di ripetere le medesime cose, vedo proprio un muro davanti agli occhi.

  • Galattica, sai dare un senso all'immagine che hai postato? Sai dirmi su base scientifica perché c'è quella differenza? No. Se avessi condiviso una foto di Nancy Brilli travestita da Gigi Sabani sarebbe stata la stessa cosa.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Ennesima estate trascorsa in casa 69

      • sempretriste_
    2. Risposte
      69
      Visualizzazioni
      3.7k
      69
    3. aconito

    1. Oggi sarebbero stati 17 anni di matrimonio 60

      • Zeta Reticuli
    2. Risposte
      60
      Visualizzazioni
      2.1k
      60
    3. Zeta Reticuli

    1. Sono stato lasciato dopo 11 anni e ora non so più come vivere 29

      • Mare99
    2. Risposte
      29
      Visualizzazioni
      1.9k
      29
    3. leila19

    1. Nostalgia di casa insopportabile, non riesco più a vivere così 15

      • mario1988dg
    2. Risposte
      15
      Visualizzazioni
      688
      15
    3. la huesera

    1. Perché mi ha fatto così bene e ora così male? 28

      • bertino10
    2. Risposte
      28
      Visualizzazioni
      1k
      28
    3. uchiha93

    1. Mi sento persa 14

      • Simysimy
    2. Risposte
      14
      Visualizzazioni
      696
      14
    3. AndreaC