Un consiglio da Voi tutti + Stress + Aria in Pancia + Respiro Corto

  • Ciao a tutti,


    Scrivo per la prima volta su questo forum perche´credo che qui ci siano molte persone con la quale condividere le proprie vicende.

    Premetto che da circa 3 anni sono in proprio, che posso contare solo sulle mie forze visto che una famiglia non la ho, non ho figli e il lavoro procede tutto sommato bene.

    Lavoro 12-14 ore al giorno anche non stop (trade online) e mole volte (sempre!) non vado a letto prima delle 2 di notte. La mattina mi alzo alle 9.30 e riparto come se niente fosse.

    Da un po´di mesi ho manifestato il seguente problema:

    1)Prima dei pasti o dopo, a volte in concomitanza con cappuccino o altri tipi di cibo, mi si gonfia letteralmente la pancia di aria. Non mi viene da scoreg...... ma sento:
    a)pancia piena di aria, unica possibilita´e´cercare di ruttare per trovare solievo;
    b) i muscoli della cervicale si induriscono provocandomi un notevole disagio e fastidio alla testa;
    c) il respiro mi si accorcia tantissimo (forse mi si dimezza pure) e questo mi fa andare in tilt, l´unica e´cercare di rilassarmi e sperare presto di trovare sollievo;

    Per questa ragione, stufo di compromettere prestazioni, fare figuraccie al ristorante etc, ho pensato di chiedere a tutti voi se anche voi avete avuto proprio questi eventi e come gli avete risolti (ho sentito parlare di finocchio, melissa, valeriana ma vorrei davvero un prodotto naturale efficace).


    Grazie a tutti voi per l´aiuto!!!!

  • Ciao io ti consiglierei prima di tutto di fare degli esercizi di respirazione addominale perchè il fiato corto non ti ossigena la pancia, e quello è il secondo cervello.

    Da come dici pare che tu abbia qualche alimento che può darti fastidio, in genere i latticini danno parecchi problemi perchè diventando adulti non li assimiliamo piu. Se ci fai caso siamo gli unici esseri viventi che usano il latte anceh da grandi....prova a ridurre il consumo di lattosio che non significa solo latte e formaggi, ma bisogna leggere bene le etichette di quel che si compra, perchè molti cibi vengono gonfiati con lattosio, saccarosio e altre sostanze che non sono propriamente salutari.

    Mangia in maniera regolare, con calma, e soprattutto seduto, mai in piedi.

    Se ti senti gonfio può darsi che mangi troppo velocemente e incorpori aria...

    Le mie sono solo indicazioni ma spero che possano esserti state utili, se c'è qualcosa che non va nella tua salute probabilmente è un campanello di allarme che devi cambiare abitudini...

    In bocca al lupo

  • Ciao amici, grazie a tutti voi per le vostre parole!

    Come qualcuno di voi evidenziava, il problema risiede in parte nell´alimentazione e in parte in qualcos´altro.

    Probabilmente ci sara´qualche cibo che mi fa fermentare il tutto, questo fenomeno (pancia gonfia, respiro cortissimo e doliri cervicali) mi capita quando sono in forte stato di stress e quando sono ansioso (prima di una prestazione importante).

    Proprio per intercettare questo grosso malessere che mi mette proprio KO, vorrei chiedere a tutti voi se potete consigliarmi qualche rimedio che intercetti questi fenomeni e mi faccia rendere al massimo al momento della prestazione (pertanto senza alcuna aria in pancia, malesseri, etc).

    Grazie a tutti voi!

  • Io credo che il primo problema è che carichi troppo il sistema nervoso di stress senza rispettarlo. Anche un cavallo se corre 10 ore al giorno dopo un anno è ridotto un' ameba cominciano a fargli male le gambe , schiena , collo. Per mia esperienza personale lavoravo come te molte ore al giorno ad un certo punto ho cominciato ad avere sintomi di tutti i tipi , ma io ho ignorato me ne sono fregato ho aumentato medicine perché dovevo correre di più . Ad un certo punto mi sono spezzato crisi psicologica e ho passato l''anno più terribile della mia esistenza a fare il vegetale . Il corpo va ascoltato e rispettato . Lui stringe i denti per te ma ad un certo punto collassa. A lui non interessa se tu devi.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Colon irritabile, ipotiroidismo e zero energia 22

      • blossom
    2. Risposte
      22
      Visualizzazioni
      852
      22
    3. LMaya

    1. Energie psicofisiche 36

      • BlueFox
    2. Risposte
      36
      Visualizzazioni
      3.4k
      36
    3. Garden

    1. Laila (olio essenziale di lavanda): funziona per l'ansia? 17

      • Vixen
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      26k
      17
    3. Aniba

    1. Vorrei imparare a correre. Consigli? 39

      • _LucyInTheSky_
    2. Risposte
      39
      Visualizzazioni
      3.8k
      39
    3. Never enough

    1. Dolori da infortuni sportivi 16

      • ipposam
    2. Risposte
      16
      Visualizzazioni
      2.2k
      16
    3. ipposam

    1. Esperienza osteopatia/chiropratica? 18

      • Zaraki
    2. Risposte
      18
      Visualizzazioni
      2.2k
      18
    3. Zaraki