Ciao a tutti,
Scrivo per la prima volta su questo forum perche´credo che qui ci siano molte persone con la quale condividere le proprie vicende.
Premetto che da circa 3 anni sono in proprio, che posso contare solo sulle mie forze visto che una famiglia non la ho, non ho figli e il lavoro procede tutto sommato bene.
Lavoro 12-14 ore al giorno anche non stop (trade online) e mole volte (sempre!) non vado a letto prima delle 2 di notte. La mattina mi alzo alle 9.30 e riparto come se niente fosse.
Da un po´di mesi ho manifestato il seguente problema:
1)Prima dei pasti o dopo, a volte in concomitanza con cappuccino o altri tipi di cibo, mi si gonfia letteralmente la pancia di aria. Non mi viene da scoreg...... ma sento:
a)pancia piena di aria, unica possibilita´e´cercare di ruttare per trovare solievo;
b) i muscoli della cervicale si induriscono provocandomi un notevole disagio e fastidio alla testa;
c) il respiro mi si accorcia tantissimo (forse mi si dimezza pure) e questo mi fa andare in tilt, l´unica e´cercare di rilassarmi e sperare presto di trovare sollievo;
Per questa ragione, stufo di compromettere prestazioni, fare figuraccie al ristorante etc, ho pensato di chiedere a tutti voi se anche voi avete avuto proprio questi eventi e come gli avete risolti (ho sentito parlare di finocchio, melissa, valeriana ma vorrei davvero un prodotto naturale efficace).
Grazie a tutti voi per l´aiuto!!!!
Un consiglio da Voi tutti + Stress + Aria in Pancia + Respiro Corto
-
-
-
oltre al cappuccino,che altri tipi di cibo? tutti o categorie precise?
-
Ciao io ti consiglierei prima di tutto di fare degli esercizi di respirazione addominale perchè il fiato corto non ti ossigena la pancia, e quello è il secondo cervello.
Da come dici pare che tu abbia qualche alimento che può darti fastidio, in genere i latticini danno parecchi problemi perchè diventando adulti non li assimiliamo piu. Se ci fai caso siamo gli unici esseri viventi che usano il latte anceh da grandi....prova a ridurre il consumo di lattosio che non significa solo latte e formaggi, ma bisogna leggere bene le etichette di quel che si compra, perchè molti cibi vengono gonfiati con lattosio, saccarosio e altre sostanze che non sono propriamente salutari.
Mangia in maniera regolare, con calma, e soprattutto seduto, mai in piedi.
Se ti senti gonfio può darsi che mangi troppo velocemente e incorpori aria...
Le mie sono solo indicazioni ma spero che possano esserti state utili, se c'è qualcosa che non va nella tua salute probabilmente è un campanello di allarme che devi cambiare abitudini...
In bocca al lupo -
Elimina TUTTI i latticini per due-tre settimane. Poi ci sai dire.
-
Ciao amici, grazie a tutti voi per le vostre parole!
Come qualcuno di voi evidenziava, il problema risiede in parte nell´alimentazione e in parte in qualcos´altro.
Probabilmente ci sara´qualche cibo che mi fa fermentare il tutto, questo fenomeno (pancia gonfia, respiro cortissimo e doliri cervicali) mi capita quando sono in forte stato di stress e quando sono ansioso (prima di una prestazione importante).
Proprio per intercettare questo grosso malessere che mi mette proprio KO, vorrei chiedere a tutti voi se potete consigliarmi qualche rimedio che intercetti questi fenomeni e mi faccia rendere al massimo al momento della prestazione (pertanto senza alcuna aria in pancia, malesseri, etc).
Grazie a tutti voi! -
Io credo che il primo problema è che carichi troppo il sistema nervoso di stress senza rispettarlo. Anche un cavallo se corre 10 ore al giorno dopo un anno è ridotto un' ameba cominciano a fargli male le gambe , schiena , collo. Per mia esperienza personale lavoravo come te molte ore al giorno ad un certo punto ho cominciato ad avere sintomi di tutti i tipi , ma io ho ignorato me ne sono fregato ho aumentato medicine perché dovevo correre di più . Ad un certo punto mi sono spezzato crisi psicologica e ho passato l''anno più terribile della mia esistenza a fare il vegetale . Il corpo va ascoltato e rispettato . Lui stringe i denti per te ma ad un certo punto collassa. A lui non interessa se tu devi.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Colon irritabile, ipotiroidismo e zero energia 22
- blossom
-
- Risposte