I pensieri che mi fanno bere

• non ho il coraggio di suicidarmi ma bere è un lento suicidio. speriamo nel tumore al fegato almeno.

che dite?

Dico che ti stai tristemente condannando ad una non vita futura per una voglia di morire attuale.

Potrebbe capitare di peggio: un giorno magari la tua vita rientra in carreggiata, può succedere, scopri che dopo tanta sofferenza si poteva essere sereni e puff... ti ritrovi una cirrosi epatica come eredità del passato.

Hai quel tipo di problemi che vanno affrontati subito e non lasciati ad ipotecare il futuro. Se ora desideri morire, potresti pagare interessi salati proprio quando ti importerebbe vivere. La vita ha uno strano senso dell'umorismo che è meglio non mettere alla prova.

• e' buon segno che tu scriva qui'. Sono stato sempre un po' brusco con te, sai e' come esserlo con me stesso. In piu' io ho anche una vita tutto sommato appagante, lavoro famiglia e buon rapporto con mia moglie, quindi sono peggio di te, qualche anno fa' ho perso i capelli e quella che consideravo la donna della mia vita mi frantumo' il cuore.

• Dico che ti stai tristemente condannando ad una non vita futura per una voglia di morire attuale.

Sono dell'81, quindi ho 31 anni. Considerando che non considero vita quella dopo i 40 anni, mi rimangono 9 anni. 9 anni arrancando come gli ultimi 31? capisci?

qualche anno fa' ho perso i capelli e quella che consideravo la donna della mia vita mi frantumo' il cuore.

e tu che hai fatto dopo ciò?

• Non riesco a liberarmi da questi pensieri. e non ricordo più l'ultimo giorni in cui non abbia toccato l'alcool. purtroppo il lavoro mi indebolisce, mi stressa a tal punto che non riesco a tenere duro contro questi pensieri e l'unico rimedio è il bere. se no impazzisco. e poi sono solo.
    sto andando dallo psicologo, ma non vedo come possa aiutarmi una seduta di un'ora a settimana.

• Io è da sabato scorso che tento di non bere, ci sono riuscito ma credo che appena metterò piede fuori casa saremo io e la bottiglia. Provo a tener duro anche io, non è facile. Io vado dalla psig 2 volte a settimana e ci sentiamo anche al telefono, sto impazzendo anche io!

• Ti dico la mia storia: una volta l'alcool mi prendeva bene, ovvero gran sbronze carico a mina e i postumi li superavo alla veloce. Ora, sara' l'eta', il cambio di metabolismo quando bevo mi rimbambisco e i postumi superano di gran lunga gli effetti euforici. Stare bene un poco per poi stare male tanto non me pareva un gran affare. E cosi' ho smesso.

• hai mai pensato che di la potrebbe esser ben peggio che di qua?

non sei tu a fare schifo e ad essere un fallito. è il resto del mondo che fa schifo ed è un fallimento.

Hai cercato di capire .. e non hai capito ancora se di capire si finisce mai.. Hai provato a far capire con tutta la tua voce anche solo un pezzo di quello che sei! Con la rabbia ci si nasce o ci si diventa... e tu che sei un esperto non lo sai... Perché quello che ti spacca e ti fa fuori dentro forse parte proprio da chi sei !

• Non riuscirò mai a smettere di bere. non credo nemmeno sia giusto.
    sempre meglio l'autodistruzione che questo vuoto, questa depressione di cui sono VITTIMA

Non per far polemica, ma questa cosa ti fa sentire il nuovo Bukowsky ?

Personalmente penso che sia una frase tristissima, ma non per la depressione, ma proprio per il contenuto povero.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come (e se è possibile) aiutare una persona a smettere di fumare? 43

• Saritta
    2. Risposte
      43
      Visualizzazioni
      1k
      43
    3. Manta13S