Paura di fallire...ennesima paura

• Dopo un'esame non dato,che avevo programmato di dare e che non riesco a dare ora,ma darò tra 3 mesi mi sono venute un sacco di paure circa il fatto che senza quest'esame sono un fallito e che non riuscirò a concludere niente...Sono in pari e ho intenzione di dare un'esame meno impegnativo di questo che non riesco a dare,ma comunque ho paura che questo qui sia il primo di una lunga serie e che quindi sia iniziato adesso il mio fallimento...Aiuto...cosa ne pensate???

• penso che se studi bene e di più e avrai la certezza della preparazione sulla materia, la paura ti passa. non fare un dramma di qualcosa che non esiste. impegnati e cerca di volere con tutte le tue forze l superamento degli esami. vedrai che essere ottimsti, puntare un traguardo e fare di tutto x raggiungerlo, ti porterà alla meta. invece di pensare in negativo, che è molto + facile, richiede meno impegno e sforzo, con la conseguente commiserazione da parte tua verso te stesso e poi col tempo della tua famiglia che comincerà a chiedersi cosa hai, di cosa hai bisogno perchè stai così...etc etc......pensa in positivo, c∙∙∙o! ma perchè ti fasci la testa prima del tempo? subito co sti paroloni: FALLMENTO..... aò vacci piano!!!! se non muovi un dito per ottenere e provare sei fallito non xchè non sei ruscto, ma xchè non ci hai proprio provato....che è mooolto diverso!!!!
    perciò, posa il pc...e va a studiare!!!!

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Vorrei iniziare l'università, ma ho bisogno di consigli 18

• Snow
    2. Risposte
      18
      Visualizzazioni
      1.1k
      18
    3. Stregatta@