Dopo un'esame non dato,che avevo programmato di dare e che non riesco a dare ora,ma darò tra 3 mesi mi sono venute un sacco di paure circa il fatto che senza quest'esame sono un fallito e che non riuscirò a concludere niente...Sono in pari e ho intenzione di dare un'esame meno impegnativo di questo che non riesco a dare,ma comunque ho paura che questo qui sia il primo di una lunga serie e che quindi sia iniziato adesso il mio fallimento...Aiuto...cosa ne pensate???
Paura di fallire...ennesima paura
-
-
-
penso che se studi bene e di più e avrai la certezza della preparazione sulla materia, la paura ti passa. non fare un dramma di qualcosa che non esiste. impegnati e cerca di volere con tutte le tue forze l superamento degli esami. vedrai che essere ottimsti, puntare un traguardo e fare di tutto x raggiungerlo, ti porterà alla meta. invece di pensare in negativo, che è molto + facile, richiede meno impegno e sforzo, con la conseguente commiserazione da parte tua verso te stesso e poi col tempo della tua famiglia che comincerà a chiedersi cosa hai, di cosa hai bisogno perchè stai così...etc etc......pensa in positivo, c∙∙∙o! ma perchè ti fasci la testa prima del tempo? subito co sti paroloni: FALLMENTO..... aò vacci piano!!!! se non muovi un dito per ottenere e provare sei fallito non xchè non sei ruscto, ma xchè non ci hai proprio provato....che è mooolto diverso!!!!
perciò, posa il pc...e va a studiare!!!! -
tranquillo, non farti paranoie, studia e dai l'esame appena puoi e lo supererai, coraggio. Ciaoooooo
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Vorrei iniziare l'università, ma ho bisogno di consigli 18
- Snow
-
- Risposte
- 18
- Visualizzazioni
- 1.1k
18
-
-
-
-
L'ultima a laurearsi nel mio giro di amicizie/conoscenze 8
- Riccioli e Teina
-
- Risposte
- 8
- Visualizzazioni
- 339
8
-
-
-
-
Avete mai vissuto episodi gravi di bullismo? 68
- Lu_Ca
-
- Risposte
- 68
- Visualizzazioni
- 6.3k
68
-
-
-
-
Blocco accademico e fuoricorso: come uscire dall'empasse? 29
- QMD
-
- Risposte
- 29
- Visualizzazioni
- 1.9k
29
-
-
-
-
Vale la pena a 35 anni prendere una laurea? 28
- BadMind
-
- Risposte
- 28
- Visualizzazioni
- 3.9k
28
-
-
-
-
Dubbi, indecisione e consigli su Università e lavoro 238
- Diana1492
-
- Risposte
- 238
- Visualizzazioni
- 13k
238
-