ciao
è passato un po di tempo da quando hai scritto in questo forum, non so se lo frequenti ancora, ma siccome mi trovo in una situazione analoga se non peggiore volevo sapere come fosse andata a finire la tua esperienza.
un abbraccio
ciao
a 26 anni ancora alla triennale
-
-
-
ciao Briciola85,
mi ha colpito molto ciò che hai scritto perchè conosco bene lo stato che descrivi e credo che molti si siano rispecchiati nelle tue parole.
Hai una media alta e hai superato 22 esami, perchè ti senti inadeguata? E' il confronto con i tuoi coetanei che ti fa sentire un fallimento?
Io credo che la professione che svolgerai, più di una votazione brillante e una giovane età, richieda sensibilità, introspezione e capacità empatica.
Credi di non esserne dotata? Pensa all'obiettivo che vorresti raggiungere, immagina chi vorresti essere tra 10 anni...cosa potresti fare per realizzare i tuoi desideri? Spero davvero che tu riesca a superare questo impasse -
Anche io avevo vissuto ai tempi dell'universitá una siruazione come quella descritta: ho,interrotto gli studi e sono andato a lavorare... Ora la mia vita è molto migliorata!
-
Credo che i periodi di stallo e crisi capitino a tutti, in università è normale, si prefiggono obbiettivi, si fanno promesse a se stessi, ma ci si accorge strada facendo che bisogna investire tempo e i risultati arriveranno con molti sacrifici.
Io ho terminato la triennale a 30 anni, con calma, ma ho sempre lavorato e mi pesava parecchio fare la doppia vita.
Con il senno di poi non avrei fatto l'università, per come mi è servita, è solo un pezzo di carta in bacheca e un appellativo sulla carta di identità, nulla più!
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Vorrei iniziare l'università, ma ho bisogno di consigli 18
- Snow
-
- Risposte