Nuova ipocondriaca...

• Mi sono appena iscritta a questo forum nella speranza di trovare un pò di rassicurazione; sono ipocondriaca da sei anni quando è morto mio papà di infarto fulmineo.. da allora i sintomi dell'infarto non mi lasciano in pace.. e ovviamente sono sempre su internet all ricerca di qualche malattia.. infarto in primis.. come si fa??? siamo giovani e sprechiamo gli anni piu belli cosi???

• io sono altamente ipocondrico, a tal punto di andare dal mio medico di famiglia x farmi fare tutti gli accertamemti per assicurarmi che sto bene, per un po funziona, solo che poi quando sento parlare che qualcuno sia morto io mi devo informare x cosa sia morta quella persona e poi ho paura.

• Io non so se sono ipocondriaca o malata davvero ..so solo che ho sto facendo mille visite e ogni volta che vedono le.visite mi dicono più controllata di lei ! Ma io sto spendendo per nulla!

• Tu Leonora sei chiaramente ipocondriaca e se hai letto solo la metà dei post di questo thread, dovresti aver capito le tante cose in comune con queste persone.
    Quello che non mi spiego è come mai questo forum non lo usi per conoscere meglio il tuo problema, invece lo usi solo per sfogare le tue ansie e sperare di trovare qualcuno che ti dica che sei gravemente malata.
    Sfrutterei meglio questo spazio in una maniera più proficua.

• Ragazzi...quando l’ansia e le ossessioni ci invadono la mente e la vita facciamo di tutto per combatterle, ma così non facciamo altro che rafforzarle e farle tornare in maniera sempre più violenta! Io a volte lascio semplicemente andare i pensieri, li lascio scorrere e alla fine mi danno tregua...l'ansia e le ossessioni sono manifestazioni che c'è qualcosa che non va e per superare tutto questo dobbiamo cominciare a vederle come nostre alleate e non come nemiche...e fidatevi che so di cosa parlo! Io ho 20 anni e praticamente sono paralizzata in casa, neanche più la macchina riesco a guidare, sono figlia unica, ho un brutto rapporto con i miei per varie cose successe in passato e non ho vita sociale, ma voglio continuare a essere forte! Sono circa 6 mesi che vado dallo psicoterapeuta ed è l'unico motivo per il quale esco da casa una volta la settimana...piano piano sto capendo che l'unico modo per superare tutto questo non è opporsi e cercare di contrastare il dolore, ma entrarci dentro e capire perché siamo arrivati a stare così! Non siamo pazzi…non lo dimenticate mai!

"Niente accade per caso!"

• Hai ragione Tania, anche la mia terapeuta all'inizio mi consigliava di farla arrivare questa paura, di lasciare che i brutti pensieri venissero fuori. Poi, una volta lasciata passare e visto che non accadeva nulla di negativo, allora tirarne fuori le conclusioni.
    Ovviamente non sempre è facile, questo bisogna dirlo :)

La Morte si alzò[...]accese un fiammifero, lei che avrebbe potuto distruggere il foglio di carta con lo sguardo,[...]tornò a letto, si abbracciò all'uomo e, senza ben capire quello che le stava succedendo, Lei che non dormiva mai, sentì che il sonno le faceva calare dolcemente le palpebre. Il giorno seguente non morì nessuno.

• Quando ci si trova in questa situazione non solo non risulta facile, ma ci si convince che sia impossibile! Lo so bene...ma c'è sempre un momento in cui ci rendiamo conto che possiamo sopportarlo, che possiamo farcela e dobbiamo aggrapparci con tutte le nostre forze a quel piccolo spiraglio di sole!

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      341
      17
    3. leila19