Non riesco ad aprirmi con la psicologa.

• Buonasera a tutti.
    Ho un problema:sto andando da una psicologa ma non riesco ad aprirmi del tutto per paura di essere giudicata. Dopotutto una psicologa prima di essere tale è un essere umano,ed anche lei giudica e magari se la ride (chiaramente senza farlo notare) per certe cose che le racconto. No?
    Con lei faccio fatica ad essere del tutto sincera (ci vado da 2 mesi ormai),e ci sono aspetti di me che ancora non conosce perchè io glieli nascondo,in quanto mi imbarazzerebbe troppo parlarne. Ma sarebbe così con qualunque altra persona,quindi il problema non è della psicologa (a mio parere una bellissima persona,non mi ha MAI dato motivo di sentirmi a disagio di fronte a lei) ma è un problema mio. Cosa dovrei fare?

(non ditemi di cambiare psicologa,perchè mi rendo conto di avere bisogno di lei a volte e questo è per me un gran bel passo avanti verso lo stare meglio. Infatti,prima di iniziare le sedute,me ne stavo male per conto mio perchè non ero in grado di cercare aiuto a qualcuno,per orgoglio personale. In questo un po' sono stata aiutata..)
    Vi ringrazio!

"Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare." -Lucio Anneo Seneca-

• Ciao Francy,
    ho visto che hai aperto più thread con lo stesso argomento, ti avverto che non è consentito dal regolamento , perchè crea confusione e dispersione delle risposte.
    Ti lascio solo il thread in "umore depresso" perchè contiene più risposte e chiudo gli altri due.
    Nemes per lo staff.

Le persone sane si innamorano follemente, amano ardentemente, si arrabbiano furentemente, possono provare gelosie violente, lottare per la propria realizzazione o sacrificare tutto, fino a consumarsi, per i valori in cui credono, e giungere alla battaglia. (C. Albasi)

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. A proposito del gruppo Facebook "Mia Moglie" 477

• giuseppex
    2. Risposte
      477
      Visualizzazioni
      16k
      477
    3. fran235