un uomo e una donna che dormono insieme?

  • sarei geloso perchè so che al 99% quando un maschi va nel letto di un'altra vuol farci sesso. se avessi la matematica certezza che lui non vuole avere rapporti sessuali con lei non sarei geloso. questa matematica certezza però non posso averla. al contrario, posso però averla su di me e io sono sicuro al 100% che per me lei è solo un'amica.
    -non mi tira quando la vedo
    -se ci sto a letto penso agli affari miei, tipo lavoro, partite di calcio, cartoni animati etc, non penso a roba del tipo:"ommioddiooo che bei momenti".
    -se non la sento per una settimana non mi cambia niente.
    ma poi non è che se dormiamo a letto stiamo tutto il tempo ad abbracciarci o a coccolarci, questo forse i primi tempi quando cercavamo di capire se poteva nascere una storia. ora le ultime volte in cui è capitato dormivamo girati o come capitava per i cavoli nostri.

    tuttavia è tenera, mi fa ridere ed è una persona con cui parlo di tutto, quindi in sostanza le voglio bene. poi posso anche evitare di dormirci insieme, mica è irrinunciabile

  • sarei geloso perchè so che al 99% quando un maschi va nel letto di un'altra vuol farci sesso.

    mi sbaglio o sei maschio anche tu? magri anche il fidanzato dell'amica con cui vai a letto la pensa come te, ecco perchè non è una cosa normale quella che proponi. e comunque lo sai bene.....sei un bravo provocatore perchè continuiamo a leggerti, e tu sei fin troppo consapevole che tutta sta storia è na c∙∙∙∙∙a, ma ti diverte vedere come la gente (noi) risponde....... ;)

  • é più che normale che proveresti gelosia,ma se permetti devi capire che anche per una donna sarebbe più che normale provare gelosia per gli stessi discorsi...perchè non può essere sicura delle intenzioni dell'altra,perchè la paglia messa vicino al fuoco brucia,ma soprattutto perchè anche se non c'è un vero e proprio interesse sessuale c'è comunque una intimità che da fastidio.
    Davvero tu non ti ingelosiresti all'idea che lei si coccola con l'altro anche se sei sicuro al 100% che lui non ha interesse in quel senso?Io non ci credo.

  • luna stregata: so bene anche io che proverebbe gelosia, ma infatti l'unico modo per cui è attuabile un rapporto del genere è tenerlo nascosto. Esempio: quando la mia amica era fidanzata il suo fidanzato era geloso di me (e chissà come mai direte voi ahahah). Dopo che loro passavano la serata insieme, verso mezzanotte/l' una lei era solita raggiungermi a casa per parlare. Ma non succedeva nulla, parlavamo e basta..e per lo più parlavamo del rapporto che lei aveva con lui, spesso burrascoso, mi chiedeva qualche consiglio etc etc.
    Non facevamo nulla di male, comunque lei a lui non lo diceva perchè sapeva che lui le avrebbe fatto il finimondo per gelosia e sapeva che comunque io e lei non facevamo niente di sbagliato.

    Questo è il caso in cui mentire si rivela necessario, le dinamiche in un rapporto di amicizia i partner non sempre possono comprenderle. Come posso spiegare a una con cui sto che mi vedo con la mia amica la sera e che a volte resto con lei a dormire? dai ci sarebbe una reazione quanto meno pietosa, pure se pensasse che sono senza pisello.
    che poi, c∙∙∙o, ripeto forse i primi tempi restavo a dormire con lei per qualche effusione e ammetto che li rapporto era confuso, ora in genere resto perchè magari finiamo di vederci un film alle 2, per ora mi hanno ritirato pure la patente e restoper non tornarmene a casa a piedi alle 2 di notte, poi lei è spesso sola e vuole un pò di compagnia la notte. ma è normale che una mia eventuale partner sarebbe comunque gelosa. sono stato con una per due settimane ed era gelosa pure se me ne andavo al cinema con amici tutti maschi. allo stesso tempo al rapporto con la mia amica non rinuncerei perchè è l'unica donna al mondo insieme a mia nonna che non mi ha mai fatto soffrire

    nemes e ildol: secondo me i confini siamo noi a deciderli. Ritorno all'esempio di quella che è gelosa che io vada al cinema con gli amici maschi, e sono sicuro che non è nemmeno l'unica donna al mondo ad avanzare ste pretese. ora siccome lei non vuole non posso andarmi a vedere un film perchè altrimenti si fa le paranoie? No, io so che non c'è niente di male, dico che sto a casa e invece ci vado, mi sembra la scelta più logica dopo che l'opzione:"ti spiego perchè non c'è niente di male" decade causa testardaggine sua.


    tutto dipende dall'intenzione con cui facciamo qualcosa:
    dormi nel letto di una verso cui provi attrazione? stai sbagliando se sei fidanzato con un'altra
    dormi nel letto di una verso cui provi solo amicizia? secondo me ci sta, non sarà eticamente correttissimo perchè sei costretto a mentire ma pazienza vorrà dire che il posto in paradiso me lo guadagnerò in altri modi :D

  • nemes e ildol: secondo me i confini siamo noi a deciderli. Ritorno all'esempio di quella che è gelosa che io vada al cinema con gli amici maschi, e sono sicuro che non è nemmeno l'unica donna al mondo ad avanzare ste pretese. ora siccome lei non vuole non posso andarmi a vedere un film perchè altrimenti si fa le paranoie? No, io so che non c'è niente di male, dico che sto a casa e invece ci vado, mi sembra la scelta più logica dopo che l'opzione:"ti spiego perchè non c'è niente di male" decade causa testardaggine sua.

    Se ci sono divergenze di vedute così ampie da dover mentire per non sentirsi oppressi, si interrompe il rapporto.

    Se a te una cosa proprio non va giù, la tua partner, dopo aver provato a ragionare, o interrompe quel comportamento o ti lascia perché sei pesante e paranoico.
    Di certo non è facendoti le cose alle spalle (nemmeno in buona fede) che dimostra amore, o almeno rispetto, verso di te.

    Se lei sa che al suo lui non piacerebbe quella situazione, invece di raccontare palle, dovrebbe evitarla.
    Oppure lasciarlo perché si sente oppressa per cose che ritiene non gravi e cercarsene uno che la pensi come lei e con cui poter essere sincera.

    Life is ours, we live it our way. All these words I don't just say...

  • io non credo che l'unica alternativa sia interrompere il rapporto.
    potete essere innamorati e non venirvi incontro in alcuni punti, ad esempio lei è gelosa di un'amica che ti scrive e ti manda sms. provate a parlarne ma non ne venite a capo, però per il resto siete innamorati e vi piacete.
    quindi: o interrompi il rapporto o eviti che lei sappia di sti sms, visto che non oggettivamente non significano nulla.

    nella prima ipotesi devi rinunciare a tutto, nella seconda ipotesi ti limiti a nascondere i tuoi sms, probabilmente non avrai mai un processo di beatificazione a tuo onore ma se non altro la vostra storia continuerà ed eviterete discussioni.

    mica si dice che sia corretto mentire sempre, ma per certe cose secondo me è utile per tutti

  • sono stato con una per due settimane ed era gelosa pure se me ne andavo al cinema con amici tutti maschi. allo stesso tempo al rapporto con la mia amica non rinuncerei perchè è l'unica donna al mondo insieme a mia nonna che non mi ha mai fatto soffrire

    Forse è questo è il punto,hai avuto a che fare con donne talmente gelose che adesso metti da parte il buon senso e non riesci più a fare i dovuti distinguo.Non puoi mettere tutto sullo stesso piano.Devi dare il giusto peso alle cose.
    Potresti parlare con la tua amica in altri momenti,in altri contesti...
    Io non sono gelosa delle amiche del mio partner fino a quando però non si superano determinati confini o a meno che non intraveda malizia.
    Pensa che in passato sono stata molto attaccata per la libertà, considerata da alcune eccesiva, che lasciavo al mio ex ragazzo..
    per un periodo ho lasciato che abitasse in una casa mista,ho lasciato che con suo fratello ospitasseo un paio di ragazze della rete di couchsurfing e cose così inoltre aveva un sacco di amiche donne e io non mi ingelosivo mai perchè ero sicura al 100% DI LUI.
    e intanto mi attaccavano...dicevano che rischiavo le corna....
    ma capisco che non tutti la pensano allo stesso modo.
    Bisogna venirsi incontro e non cominciare a pensare "io non rinuncio a niente piuttosto mento".
    Non sono critiche sia ben inteso,ma consigli.

  • Infatti spesso si rinuncia al dialogo non per cattiveria, ma per quieto vivere.

    Nessun problema se non combini nulla.
    Nessun problema se solo tu ne sei a conoscenza.

    Sperando lei non lo scopra mai.
    Perché quel giorno scoppia un casino per una stupidata.

    Se, come hai detto tu, il dormire insieme non è così importante (e se non capita non importa), ne vale comunque il rischio?
    Se sì, direi che non è così marginale e ti peserebbe interrompere...
    Altrimenti puoi rinunciare per evitare sotterfugi e rischi di conseguenze sproporzionate ai fatti.

    Life is ours, we live it our way. All these words I don't just say...

  • luna: si ma non puoi rinunciare a qualcosa che tu fai senza malizia solo perchè convenzionalmente è ritenuta sbagliata. è vero, da questo thread emerge che nello standard per la gente dormire insieme è un qualcosa che va oltre l'intimità amichevole, ma ne prendo atto e non mi adeguo perchè mi conosco e so che io non "funziono" così. Per lo standard stare 4 minuti senza respirare è follia, poi c'è quello che fa 20 minuti di apnea..non siamo tutti uguali e non tutti possono stare 20 minuti in apnea, il campione del mondo si prende le sue responsabilità rischiando di rimanerci secco. comunque consiglio o critica non preoccuparti, accetto volentieri(al massimo non li seguo :P) altrimenti non avrei aperto thread

    ildol:
    a te piace il mcdonald? a me non fa impazzire, ma una volta al mese lo mangio con piacere . se mio padre mi dicesse:"aaahhh mangiando mcdonald finanzi le multinazionali, smettila o non sei più mio figlio!" io non ci rinuncerei ugualmente, non mi priverei di un piccolo piacere per qualcosa di infondato. Quindi Lo mangerei e mentirei, col rischio di essere sgamato e diseredato. rischio che mi assumo io.
    io da lei ricavo dell'affetto, non sarà vitale ma non voglio privarmene.


    a prescindere dal fatto che il privarmi di qualcosa deve partire da me e deve essere fatto per amore, non permetterei a una che conosco da un mese di impormi chi devo frequentare e come, è un filo egoistico.
    poi detto chiaramente, credo che quando uno dei due sarà stra innamorato sarà conseguenza logica diminuire il tempo insieme e le attenzioni..se per ora non è successo magari è solo perchè lei ha incontrato uomini inutili e io donne stupide.

  • Sta diventando un po' retorico il discorso.

    Non credo tuo padre ti diserederebbe per il Mac, non credo che tu riesca a sopportare una paranoica che ti dica chi e come devi e puoi vedere.

    Stiamo parlando di dormire nello stesso letto con una impegnata (per sua scelta), magari a farsi pure qualche coccola se ci scappa.
    Non di un panino.
    Relativizzare è un po' una comoda coperta...

    Giusto pourparler:
    Tu sai che non succede nulla, lei sa che non succede nulla.
    Le persone verso cui si è scelto di avere un minimo di responsabilità non lo possono sapere.

    Hai chiesto se ci piace il Mac e ti abbiamo detto di no.
    Difendere la posizione è un buon dibattito, ma nessuno deve convincere nessuno a tutti i costi: puoi coccolare chi vuoi. ;)

    Hai ragionissima sul fatto che, evidentemente, lei non è così innamorata dell'altro.

    Life is ours, we live it our way. All these words I don't just say...

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

      • Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden

    1. Sessualità a solo fine procreativo 337

      • aconito
    2. Risposte
      337
      Visualizzazioni
      9.8k
      337
    3. aconito

    1. Vantarsi delle esperienze sessuali è sintomo di insicurezza? 169

      • Lu_Ca
    2. Risposte
      169
      Visualizzazioni
      4.6k
      169
    3. Lu_Ca

    1. Esperienze sessuali limitate: cerco un confronto 18

      • ologramma88
    2. Risposte
      18
      Visualizzazioni
      1.1k
      18
    3. ologramma88

    1. Mi sono invaghita del mio relatore di laurea 64

      • Elyforty
    2. Risposte
      64
      Visualizzazioni
      3.4k
      64
    3. Elyforty

    1. Il mio complesso 151

      • Creamy
    2. Risposte
      151
      Visualizzazioni
      8.9k
      151
    3. Juniz