un uomo e una donna che dormono insieme?

• antonio: lo so, io penso che se la mia ragazza dormisse con un altro sarei geloso..perchè comunque so che gli uomini in generale hanno secondi fini se si infilano nel letto di una donna. Ora non mi ritengo un santo o che altro (il nick è preso da un santo, ma io non lo sono di certo :D) però se sul mio conto posso essere certo di non avere interesse sessuale, non posso esserlo certo per gli altri uomini, perchè parlo molto con i miei amici e tutti la pensano diversamente da me, cioè nessun uomo etero dormirebbe o farebbe le coccole a una donna senza volerci s∙∙∙∙∙e

linette: i baci ci sono già stati in passato..e abbiamo passato tante notti fino all'alba a riempirci di baci e a scherzare. da qualche mese non succede, non sentiamo questa esigenza e stiamo bene così. qualche bacetto scappa ma mai in bocca. ad essere TOTALMENTE assente però è l'interesse sessuale.

kyra: lo so che si può provare tenerezza e desiderio per una donna, ma io in questo caso provo solo tenerezza e niente desiderio

• Io ho dormito in stanza con i miei amici quando si andava in vacanza insieme e a essere sincera è capitato con un ex con cui avevo avuto una relazione platonica,diciamo meglio il fidanzatino nell'adolescenza con cui non avevo fatto sesso.
    Abbiamo dormito nello stesso letto,piu' che altro perchè nei last minute si ha un pacchetto di volo e hotel per due persone e l'hotel comprende una camera doppia.Non ho mai pensato di avere dei rapporti sessuali solo perchè stando all'estero si divida lo stesso letto ma capitasse anche in Italia di certo non ci vedrei nulla di male.Certo a un fidanzato non lo direi perchè so che darebbe fastidio questa cosa ma so come mi comporto e se condivido il letto con qualcuno,certamente non lo faccio con il primo cretino.
    E' ovvio che a un fidanzato possa dar fastidio che la propria ragazza dorma nel letto con un amico e viceversa.Certamente non si puo' dire tutto al proprio compagno,comprese queste cose.

• Mah, io farei un distinguo di fondo: se capita è un discorso. Cioè tipo che ci si ritrova in modo imprevisto, che ne so... durante un viaggio, un'uscita serale finita a casa di qualcuno con pochi posti letto... insomma, se non programmato... è un discorso.

Se invece si desidera stare con il proprio amico del cuore a farsi le coccole, cioè tipo che non esci col tuo ragazzo perché stasera la passi a coccolarti con l'amico, seppure in modo casto... mah.

• antonio: lo so, io penso che se la mia ragazza dormisse con un altro sarei geloso..perchè comunque so che gli uomini in generale hanno secondi fini se si infilano nel letto di una donna. Ora non mi ritengo un santo o che altro (il nick è preso da un santo, ma io non lo sono di certo :D) però se sul mio conto posso essere certo di non avere interesse sessuale, non posso esserlo certo per gli altri uomini, perchè parlo molto con i miei amici e tutti la pensano diversamente da me, cioè nessun uomo etero dormirebbe o farebbe le coccole a una donna senza volerci s∙∙∙∙∙e

linette: i baci ci sono già stati in passato..e abbiamo passato tante notti fino all'alba a riempirci di baci e a scherzare. da qualche mese non succede, non sentiamo questa esigenza e stiamo bene così. qualche bacetto scappa ma mai in bocca. ad essere TOTALMENTE assente però è l'interesse sessuale.

Io la penso esattamente come Nemes,non è tanto lo s∙∙∙∙∙e o meno,è questa intimità tenerezza che va al di là dell'interesse sessuale che genera una gelosia incredibile..........
    sapere che ti fai le coccole e le carezze con questa sarebbe un'idea impossibile da digerire,almeno secondo me, e ti assicuro che io non sono un tipo molto geloso,ma questa cosa mi infastidirebbe e parecchio.Senza contare che non sono solo gli uomini ad avere secondi fini...io a questa storia dell'amico e dell'amica che s'infilano nello stesso letto e nessuno dei due che ha il desiderio di scop*** ci credo poco.Io non arrivo a tanta intimità con un ragazzo se non mi piace...certo se capita,è necessario, può succedere ma ognuno girato dall'altra parte come diceva Nemes.Magari tra voi due essendoci ormai solo tenerezza la pulsione si riduce a questo,bacini e coccole...ma se un giorni a te dovesse "tirare" sei sicuro che lei se la perde l'occasione?
    Secondo me non siete due semplici amici,c'è del tenero tra di voi...e comunque bisogna avere rispetto della sensibilità di chi ci sta accanto,quindi se mai ti fidanzerai eviterei questa cosa del dormire abbracciati.

ops post doppio,volevo solo correggere...

• Il rapporto sessuale non è l'unica forma di intimità tra due persone.
    E per alcuni è particolarmente fastidioso il tradimento mentale, più di quello fisico.

E se per ottenere questa casta intimità è necessario mentire a qualcuno, diviene palesemente una forma di tradimento; se non altro, della fiducia di coppia.

Life is ours, we live it our way. All these words I don't just say...

• il rapporto sessuale non è l'unica forma di intimità fra due persone, è vero, ma con la gente hai varie forme di intimità, non puoi rinunciare alla tua intimità e dedicare te stesso solo ad un'unica persona, anche se ne sei innamorato. con tua madre e tuo padre hai un certo tipo di intimità che non avrai con la tua fidanzata o con la migliore amica.

sono tutte persone verso cui puoi provare dell'affetto e non trovo corretto che una ti dica:" a me devi dare più affetto che gli altri, mentre a questa non devi darne".

che è quel video? non posso aprirlo perchè il medico mi proibisce di visualizzare video dove compare la sigla doawson creek

• antonio: lo so, io penso che se la mia ragazza dormisse con un altro sarei geloso..perchè comunque so che gli uomini in generale hanno secondi fini se si infilano nel letto di una donna.

sono tutte persone verso cui puoi provare dell'affetto e non trovo corretto che una ti dica:" a me devi dare più affetto che gli altri, mentre a questa non devi darne".

Beh Aiden il tuo discorso sta diventando molto ipocrita perchè se lo facesse la tu ragazza saresti geloso eccome se lo fai tu non ci deve essere nussun problema,non bisogna vederci alcuna malizia:intanto l'avete nascosto ai rispettivi partner,e il perchè lo sai,perchè non è né tua mamma né tua sorella,persone verso cui è innaturale provare attrazione sessuale.
    Oltretutto è vero che tra familiari c'è una forma di "intimità" ma persino questa viene tenuta a bada quando diventa invadente...
    quando ci si fidanza le amicizie vanno conservate e mantenute ma con la dovuta distanza e il dovuto rispetto verso la persona che ci ama.
    Ma sembra quasi che per te dormire con questa ragazza sia qualcosa di irrinunciabile...

• Concordo.
    Stai semplicemente utilizzando i tuoi confini, senza però tenere conto di quelli altrui.

L'intimità raggiungibile con le persone ha sfumature continue.
    Il limite in cui viene percepita un'invasione o un'esagerazione è personale e va rispettato se si vuole andare d'accordo.
    Personalmente, se ti infastidisce il contatto fisico mentre si parla, non ti toccherò.

Come coppia, se al partner certi atteggiamenti infastidiscono, starebbe alla di lei intelligenza rispettare i suoi differenti confini o cercare un compromesso ragionato.
    Se agisce di nascosto, sa che sta oltrepassando quello che il suo lui reputa corretto.

Lui potrebbe detestare anche solo che lei non stia chiusa in casa, oppure potrebbe accettare l'amore libero come coppia aperta.
    Viceversa potrebbe essere lei quella più chiusa o più aperta di vedute.

Entrambi hanno però scelto di stare insieme e rispettarsi.
    Se poi non lo fanno, è più semplice troncare.

Life is ours, we live it our way. All these words I don't just say...

• con tua madre e tuo padre hai un certo tipo di intimità che non avrai con la tua fidanzata o con la migliore amica.

Per quanto mi riguarda questo è il punto: con i genitori c'è un tipo di intimità, con gli amici un altro tipo e con la fidanzata un altro tipo ancora.
    Dormire accoccolati, farsi carezze e darsi baci sulla guancia è il tipo di intimità che si ha solitamente con la fidanzata, per quello che è difficilmente accettabile.
    Non penso che faresti la stessa cosa con tuo padre o tua madre, come non racconti i tuoi segreti a loro ma lo fai con l'amica etc...

Le persone sane si innamorano follemente, amano ardentemente, si arrabbiano furentemente, possono provare gelosie violente, lottare per la propria realizzazione o sacrificare tutto, fino a consumarsi, per i valori in cui credono, e giungere alla battaglia. (C. Albasi)

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden