Concordo con Arianna.
Se biologia, chimica e le scienze in generale ti risultano ostiche ti consiglio di scartare le facoltà scientifiche.
Il liceo pedagogico non fornisce basi per affrontare questo tipo di percorso di studi. A mio avviso neppure un liceo scientifico lo fa. Niente però è impossibile: se hai una grande passione per queste materie e facilità nel loro apprendimento puoi sopperire da sola a queste mancanze. Però mi sembra di capire che in questo ambito non ti trovi benissimo. Non so che idea tu abbia della chimica organica ma potrebbe essere molto lontana da quella che in realtà è. Ricordo che l'organica che io affrontai alle superiori si limitava solo ad alcani, alcheni, alchini e benzene
Io ho fatto un liceo molto simile al tuo ed ho dovuto costruirmi da sola tutte le basi che mi mancavano di matematica, fisica, chimica, termodinamica. All'università non si riparte da zero.
E ti consiglio anche di guardare gli sbocchi lavorativi. E' vero che bisogna assecondare le proprie passioni e la propria inclinazione ma non va bene buttare anni e soldi per avere un titolo che non serve praticamente a nulla.
Comunque ho letto che a settembre inizi la quinta superiore dunque hai ancora molto tempo per decidere. Adesso pensa a questo anno scolastico e alla maturità. Una volta superato questo ti potrai concentrare sulla scelta dell'università con tutta calma e serenità =)
Vi chiedo un consiglio , per me è importante
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Vorrei iniziare l'università, ma ho bisogno di consigli 18
- Snow
-
- Risposte