ciao ragazzi io sono un ragazzo di 26 anni che a causa di una diagnosi sbagliata ha dovuto assumere lo zyprexa 5mg per un mese e haldol per un perieodo limitato di cinque sei mesi a dosi di 1mg,fortunatamente i miei genitori si sono documentati e me lo hanno fatto subito sospendere,vi spiego un po'in breve i farmaci,allora essi vengono indicati principalmente per attacchi di schizofrenia,pero'molti neurologi incompetenti come e'capitato a me li prescrivono al fine di placare forte ansia e depressione cn stati di fissazioni come li ho avute io,vi diro'di piu'io il medicinale l'ho assunto due anni fa e dopo la sospensione sono ingrassato abbastanza,non sn inguardabile sono robusto ma prima avevo veramente un fisico asciutto,sto cercando di seguire una dieta ma faccio fatica a perdere i chili acquisiti e mi sto un po'preoccupando,in piu'ho ancora dei problemini sul versante sessuale ovvero erezioni deboli scarso desiderio e non ho voglia piu'di uscire come se avessi paura di confrontarmi di nuovo cn la realta',come se la mia vita fosse in parte piatta non del tt perche'cmnq cerco di non pensarci,pero'cmnq e'come se notassi queste differenze rispetto a prima,certo per poter dare la colpa ai farmaci e'un po'eccessivo come pensiero pero'io sostengo che in parte abbiano potuto influire,certo ora sto molto meglio,vorrei qualcuno che mi spieghi un po' come si sente dopo aver sospeso dei medicinali del genere ve ne sono grato rispondetemi
neurolettici
-
-
-
Ciao Streaming, io ti porto la mia testimonianza a riguardo. Ho assunto paroxetina contro attacchi di panico per due anni di seguito e nonostante non sia un antipsicotico come lo zyprexa, su di me, mi ha fatto prendere una decina di kg... al termine della terapia sono ritornata esattamente come prima, senza effetti collaterali ma perdendo chili piano piano senza diete particolari; è vero anche che modifica la sfera sessuale, io tendo sempre a dire che questo tipo di farmaci, presi ad un regime abbastanza alto, tendono ad eliminare l'apice di alcune cose, esempio l'apice del piacere cioè "l'orgasmo" si fa molta fatica a raggiungerlo (anche per noi donne), l'apice della disperazione cioè "il pianto", è difficile che esca una lacrima, l'apice dell'ira infatti ci si incavola di meno ecc....
comunque dopo due anni di cura, stavo meglio ma sono passati alcuni mesi ed ho avuto di nuovo attacchi di panico, quindi ho ricominciato, ma questa volta insieme alla paroxetina, il medico mi ha prescritto lo zyprexa una compressa da 2.5 mg al giorno; so che c'è scritto che è un antipsicotico usato nella schizofrenia, ma alcuni neurologi (e ti dico più di uno perchè ho chiesto conferme anch'io in quanto avevo dubbi) lo usano come supporto nei casi di ansia. Sono tuttora in cura, i miei chili li ho ripresi alla grande purtroppo però sto meglio dal lato psicologico... comunque invece in alcune persone non c'è aumento ponderale, è sempre soggettivo. Ciao ciao -
@ streaming86: difficile dare un consiglio senza sapere qual'è stata la prima diagnosi (quella sbagliata) e qual'è stata la successiva..
Il fatto certo è che lo ziprexa ha alcuni spiacevoli effetti collaterali tra i quali l'aumento ponderale.
Effetti che dovrebbero essere transitori.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Le fluttuazioni dell'ansia 17
- Pulmino73
-
- Risposte