Forse il tuo PC possiede un'anima....
Per tua fortuna non sono romano
Per tua fortuna non sono romano
La battuta su Veronesi non m'infastidisce affatto perché sinceramente non lo stimo e, in quanto medico, non mi fa neanche una gran simpatia (eh sì, anch'io ho i miei pregiudizi :D).
Perchè siamo "assassini di animali" e devoti "servi" delle case farmaceutiche?
Comunque Veronesi era stato tirato in ballo nel primo post, facevo ironia sulla sua coerenza.
Che sensibiloni che siete
Visto che passiamo alle battute permettimi di dire che dopo tutto quello che hai scritto è alquanto buffo che tieni un animale come avatar
Ma veramente non ho mai mangaito i gatti me ne guardo bene. E poi ho nel mio DNA il fatto di non essere fondamentalista. Meno male al solito che siamo in democrazia se no ci imporreste pure l'avatar da mettere vedi a che portano i fondamentalismi talebani?
Poi il gatto è un animale protestante e io lo sono....
Ho forse mai detto che sono vegan per questioni salutistiche e/o di salvaguardia del pianeta?
So che è superfluo, Ema, ma vorrei sottolineare che quello che hai quotato non era in risposta ai tuoi post.
La cosa che a me pare abbastanza evidente è che in realtà, al di là dei toni accesi, non esistano due posizioni contrapposte, ma ognuno di noi affronti la questione in modo leggermente diverso, aggiungendo una propria sfumatura al discorso. Forse sarebbe quindi più costruttivo concentrarsi sulle sfumature e su quali punti in comune si possano trovare, che in una contrapposizione netta, che forse neanche esiste se si va a leggere con attenzione.
Io personalmente non ho niente in contrario al fatto che qualcuno scelga una propria dieta, né che abbia motivazioni etiche nel farlo. Anzi, apprezzo la coerenza in tal senso. Su questo credo che siamo tutti d'accordo. Che si provi a suggerirmi tale dieta mi è abbastanza indifferente: ascolto, valuto, se concordo accetto il consiglio, altrimenti vado avanti per la mia strada.
Che io sappia la dieta vegan non è così squilibrata, almeno a livello proteico si può fare a meno della carne, per altre cose non so perché di nutrizionismo ne capisco meno che dell'aramaico antico. Di certo io mangio così male che ci andrei in ogni caso a migliorare
Se avessi la certezza che il vegan salvasse il mondo, come preteso dal titolo del 3d, abbandonerei di sicuro il consumo e l'uso di tutto ciò che ha origine animale, ma su questo spero di potermi permettere un po' di scetticismo. Credo che esistano infiniti modi per migliorare la nostra società e che ognuno di noi possa scegliere la propria battaglia personale per cercare di cambiare le cose, l'importante è provarci.
Ci sono talmente tante storture che limitare tutto all'abuso sistematico degli animali rischierebbe di mettere in ombra tematiche ugualmente serie. L'importante è parlarne, scambiarsi opinioni, cercare di acquisire consapevolezza, poi ognuno sceglie il proprio campo di azione.
Citazione da Arianna_So che è superfluo, Ema, ma vorrei sottolineare che quello che hai quotato non era in risposta ai tuoi post.
Lo so carissima Arianna, ho citato una parte del tuo post per rispondere a Kuu che mi chiedeva se avessi ancora argomenti per controbattere al tuo post...
Citazione da Kuu83non mi pare che tu abbia ulteriori validi argomenti da rispondere ai "controargomenti" come ad esempio il valido post di Arianna.
Citazione da Kuu83Perchè siamo "assassini di animali" e devoti "servi" delle case farmaceutiche?
No, semplicemente perché non ci beccate mai e fate pure i sapientoni
Che "non ci becchiamo mai" credo sia un'enorme mostruosità . Te lo dimostra l'età media di vita attuale , caro Emanuele
Credo sia il tipico atteggiamento da "caccia al medico" quello di dire che "non ne azzecchiamo una" , prima o poi fonderò un comitato di protezione per "la specie medica" .
Se poi intendi dire che "non ci becchiamo mai" perchè qualche collega ha osato contraddire il tuo "dogma vegan" allora è un altro discorso.
Prova a studiare per più di 10 anni pure tu diventeresti "sapientone".
A proposito di punti in comune al posto di una reale contrapposizione: al di là del divertimento nello scontro polemico, ma a qualcuno di voi frega veramente dell'opinione di Veronesi?
A proposito di punti in comune al posto di una reale contrapposizione: al di là del divertimento nello scontro polemico, ma a qualcuno di voi frega veramente dell'opinione di Veronesi?
A me no onestamente.
Ma evidentemente alla gente frega visto che spesso è stato preso da "testimonial" per enciclopedie mediche e quant'altro. Ha un certo carisma
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Hai trovato quello che cercavi?
In caso contrario sappi che puoi effettuare una ricerca all'interno delle decine di migliaia di discussioni presenti sul Forum di NienteAnsia, tra le quali troverai senz'altro una risposta a ciò che cerchi.
Prova.