Luna..rileggi tu quello che ho detto sulla vit. B12! Ti ho citato solo gli alimenti dove NORMALMENTE (senza interventi di aggiunta) si trova! Si trova negli alimenti di ORIGINE ANIMALE, non ho detto che bisogna sgozzare quantità immani di vitelli per assumere la vit B12.
E ho anche precisato che OGGI la trovi anche in alcuni cibi perchè aggiunta, come ad esempio i cereali.
NON ho detto che voi vegetariani siete a rischio di carenza vitaminica.
http://ods.od.nih.gov/factsheets/vitaminb12/
Ilary, ma cosa c'entra questo? E' chiaro che se assumi una dieta onnivora e ti alimenti male (eccedendo in grassi o carboidrati) o fumi e bevi..vai incontro a maggiori rischi rispetto ad un vegetariano.
Mi pare che il dottor Tal Dei Tali stia dicendo una cosa assolutamente ovvia nell'asserire che uno stile di vita salutare abbia più vantaggi rispetto ad uno stile di vita non salutare.
Così come è altrettanto ovvio che l'alimentazione con un ridotto apporto di grassi di origine animale, attività sportiva , niente fumo siano dei fattori di protezione per le malattie cardio-vascolari.

Salvare il pianeta dipende soprattutto da cosa mangiamo: per questo sono passata al VEGAN.
-
-
-
Cara Kuu, io non sono assolutamente vegan per questioni salutistiche o per contribuire a salvare il pianeta.
Se evitassi di mangiare carne per la mia salute, allora dovrei anche evitare di bere come una spugna o fumarecose che invece non ho la minima intenzione di evitare, finché mi va di farle. I benefici della dieta vegan sulla salute, personalmente, li vedo soltanto come simpatici effetti collaterali.
Riguardo al benessere del pianeta, purtroppo, sappiamo benissimo che la scelta vegan di poche persone incide talmente poco da risultare pressoché inutile. Forse, qualche minimo risultato comincerebbe a vedersi se l'intera popolazione mondiale diventasse vegan, ma non sono sicuro neanche di questo.
Di base saremo pure animali onnivori, d'accordo, ne abbiamo parlato anche prima, ma come ho già detto viviamo in tutto e per tutto contro natura, perché seguire la natura soltanto nel momento in cui ciò contribuisce alla sofferenza di altri esseri viventi?
Riguardo ai bambini che crepano di fame, io non posso farci nulla in maniera diretta (così come in realtà non posso fare nulla contro l'uccisione degli animali, attenzione).
Ma non vedo perché, se esistono i bambini che crepano di fame, io dovrei evitare di non contribuire all'uccisione degli animali. Dov'è il nesso logico tra le due cose? A me sembrano del tutto scollegate, anzi questo mi sembra uno dei soliti pretesti per polemizzare.
Sono vegan, e cerco anche di ridurre gli sprechi (a parte quello del tempo trascorso a parlare con teperdonami ma la battutaccia cattiva ci stava a pennello
) proprio perché essendo "sprechi" li giudico inutili, non certo perché penso che in tal modo salverò il pianeta.
-
Cioe non ho parole...
Praticamente riporti la citazione di un dottore che paragona...
chi non è vegetariano e mangia poi schifezze confezionate,fuma,beve (e si fa pure caffe sopra)
con
chi é vegetariano e non mangia schifezze preconfezionate,non fuma,non beve(e non si fa pure il caffe sopra)?
Ma non ti senti almeno un minimo ridicola a postare sta roba ilary? -
Cioe non ho parole...
Praticamente riporti la citazione di un dottore che paragona...
chi non è vegetariano e mangia poi schifezze confezionate,fuma,beve (e si fa pure caffe sopra)
con
chi é vegetariano e non mangia schifezze preconfezionate,non fuma,non beve(e non si fa pure il caffe sopra)?
Ma non ti senti almeno un minimo ridicola a postare sta roba ilary?Io mi sentirei ridicola al posto tuo, dopo la figura di m∙∙∙a che hai fatto
Io rispondevo ad una persona che diceva che noi vegan non possiamo assumere la vitamina b12 perchè questa è prodotta SOLO dagli animali (e ripeto che la cosa è sbagliata perchè viene prodotta dai batteri, tra l'altro presenti anche nel nostro corpo e che, per di più, gli animali non hanno la vitamina b12 già nel loro corpo, ma la assumono grazie a degli INTEGRATORI, vista la nostra battaglia contro i pesticidi e, di conseguenza, anche contro i microorganismi che producono b12!!) dicendo che non è che voi onnivori invece ne assumete di più, anzi!!! Se siete onnivori e però conducete uno stile di vita sbagliato, comunque non assumerete abbastanza b12 a differenza di un vegano che, magari non mangerà carne e robe varie e sarà costretto a prendere un integratore, ma ch comunque non fume non beve e non conduce uno stile di vita pessimo!!! Ti è chiaro ora??? O devo farti un disegnino per capire meglio??? -
Ragazzi vi chiedo di moderare i toni in modo da proseguire il confronto in maniera costruttiva e rilassata.
Grazie,
Nemes per lo staff. -
Ah, rispondo a chi diceva "a meno che i vegani non siano così integralisti da non mangiare le uova"...ebbene...NON LE MANGIAMO
iNFATTI, mangiare uova comporta comunque l'uccisione degli animali (e mi sono stancata di ripeterlo perchè mi sento una scema a ripetere sempre le stese cose a gente tonta), e io, PERSONALMENTE non voglio essere colpevole dell'uccisione di un altro essere vivente. Vi è chiaro??? Io non sono un'assassina, e non venite a dirmi che nemmeno voi lo siete, perchè ogni giorno, a CAUSA VOSTRA milioni, forse miliardi di animali vengono barbaramente uccisi. E, anche se non venissero uccisi in modo barbarico, la morte è sempre morte, e non è che se uccidiamo un maiale drogandolo prima di morfina e poi facendogli vedere un bel film divertente allora sminuiamo gli orrori!!
(scusate maialini, era per far capire il concetto a queste teste di rapanello) L'uccisione è sempre uccisione, dolorosa o non dolorosa che sia, che sia per mangiare o solo per divertimento. Io non uccido, e ho il diritto di vivere su questa terra così come ce lo hanno gli animali, dato che la terra non mi appartiene, ma ne sono una sua creatura!!!! Nessuno ci ha imposto di mangiare animali, nessuno ci obbliga e non c'è la certezza che mangiarli faccia bene. Anzi, è TUTTO il contrario. Questo è il mio credo, e lo sosterrò fino alla fine!
-
Si ma non venire a dirle qua mentre stai comodamente scrivendo sul computer godendoti il progresso umano che c'é stato anche grazie alle uccisioni degli animali.
Vai a vivere per qualche anno in qualche zona dove non vi sia la minima presenza umana ed il regno animale la faccia da padrone e poi raccontaci l'esperienza.
Se torni eh... -
Si ma non venire a dirle qua mentre stai comodamente scrivendo sul computer godendoti il progresso umano che c'é stato anche grazie alle uccisioni degli animali.
Vai a vivere per qualche anno in qualche zona dove non vi sia la minima presenza umana ed il regno animale la faccia da padrone e poi raccontaci l'esperienza.
Se torni eh...Ma che significa?Ma che ragionamento è?Dobbiamo tornare a vestirci di pelli come faceva l'uomo primitivo?
Conoscete il significato della parola EVOLUZIONE? -
Io userò anche il pc, ma chi è meglio tra me che uso il pc però non mangio carne e derivati animali e contribuisco (o almeno mi impegno a farlo) a far si che i miei figli e nipoti possano vivere in un pianeta non devastato, o voi che usate il pc e in più mangiate carne e derivati fregandovene addirittura della sofferenza degli animali???? Io credo che non ci sia nemmeno bisogno di darvi la risposta, visto che credo (credo!!) ci arriviate da soli
E poi non te ne venire con queste frasette fatte per giustificarvi del fatto che ve ne fregate se gli animali muoiono e se il mondo va a p∙∙∙∙∙e, ripeto che è meglio essere un vegano imperfetto che un perfetto carnivoro!!!! e poi è proprio grazie al progresso che la gente si sta rendendo conto che mangiare la carne ecc fa male, quindi io dico GRAZIE al progresso in questo senso, e ovviamente sono ANIMALISTA E AMBIENTALISTA, di conseguenza non compro nulla che sia testato sugli animali!!!!!!!!!!! :chinese: Ti basta o vuoi metterti in ridicolo ancora un altro pò??? -
Citazione
a parte quello del tempo trascorso a parlare con te
perdonami ma la battutaccia cattiva ci stava a pennello
[/quote ]
Si infatti anche per me è uno spreco parlare con "animalisti tarati"(cit. di Ilary che ci da dei tarati) . Sto spiegando da mezz'ora il discorso della vit B12 ad Ilary, dicendole che si trova NATURALMENTE negli alimenti di origine animale, ma vedo che non ha ancora capito una sega. D'altronde cosa ricavarci da una che pretende di fare la professora di biochimica senza neanche sapere a che cacchio serve la vit. B12 (tanto per citare una vitamina) . Non ha ancora capito che non ho detto che i vegetariani rischiano la morte per carenza vitaminica. Forse parlo arabo.
Non ci vuole una laurea per capire che la risposta è NO . L'agricoltura, l'industria moderna comporta comunque uno sfruttamento della natura. Quindi potresti iniziare ad andare a piedi, a non usare il computer, a non usare medicine (perchè ORRORE la ricerca scientifica fa uso di animali per testare farmaci) , a zapparti l'orticello ecc ecc per essere veramente "salvatore del pianeta". Fare le crociate contro chi mangia carne non ti aiuterà in tutto ciò.
Poi se mi dici che non mangi carne ma bevi fumi ecc ecc ...allora lascia che ti dica che sei proprio furbo (per non dire altro :D) .
[quote]
Riguardo ai bambini che crepano di fame, io non posso farci nulla in
maniera diretta (così come in realtà non posso fare nulla contro
l'uccisione degli animali, attenzione).
Ma non vedo perché, se esistono i bambini che crepano di fame, io dovrei
evitare di non contribuire all'uccisione degli animali. Dov'è il nesso
logico tra le due cose? A me sembrano del tutto scollegate, anzi questo
mi sembra uno dei soliti pretesti per polemizzare.Il collegamento sta nell'ipocrisia del fatto che fondamentalmente tutti non facciamo granchè per una fetta di umanità che soffre, un po' perchè siamo pigri un po' perchè non possiamo fare altro. Ma la società occidentale (perchè le campagne animaliste e vegetariane sono tipiche di queta società) si prodiga con belle parole e proposito per la salvaguardia delle mucche (animali tra l'altro selezionati appositamente per la pastorizia). Ti ho tirato in ballo l'esempio delle popolazioni nomadi che vivono grazie alla pastorizia. Nessuno mi ha ancora risposto. Non è un eccidio di animali quello?
@ilary ...Ops ho ucciso una zanzara e non so quante formiche oggi, sono proprio un'assassina.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Il terrore del batterio listeria 124
- gloriasinegloria
-
- Risposte