Confesso di avere letto solo qualche frase sparsa.... Ma questi vegani, alla fine, se non possono mangiare nemmeno latte e uova, alla fine di cosa si nutrono?
Di niente, infatti io sono morto più di un anno fa. I numeri del lotto però non te li do, spiacente.
Adesso rispondo alla mia cara amica Kuu, come le avevo promesso ieri
L'uomo sarà pure onnivoro. Ciò significa che PUÒ mangiare anche carne e derivati animali, non che debba farlo per forza.
Mi dispiace, ma il discorso "l'uomo è sempre stato onnivoro" non regge, perché una delle cose alla base dell'esistenza è per l'appunto l'evoluzione, che consiste in continui cambiamenti.
Fino a qualche anno fa non esistevano cure efficaci per alcune malattie (così come ancora, al giorno d'oggi, non si è riusciti a trovare il rimedio per altre malattie). Ma allora, fino a quel giorno, "l'uomo era sempre morto per quella malattia", quindi era naturale così, perché ci siamo sbattuti tanto per trovare un rimedio?
Sì, forse il mio esempio è un po' drastico, te ne faccio uno più "leggero": finché non sono state inventate le case coi riscaldamenti, "l'uomo ha sempre vissuto nelle caverne". Secondo questa regola, non avremmo mai dovuto far nulla per migliorare le nostre condizioni di vita, in quanto esse erano perfettamente naturali.
Questo mio ragionamento ti fa capire che un vegan non è contro la tecnologia e il progresso, anzi. Non capisco da dove hai tirato fuori questa cosa, forse cercavi solo qualcosa per attaccarci.
Ti dirò di più. Io sono vegan, ma sono consapevole e felice di vivere del tutto contro natura. La dieta vegan sarà pure contro natura, bene, ma siccome la vita umana odierna è totalmente contro natura non vedo dove sia la contraddizione.
Chi tira in ballo continuamente le frasi sulla natura umana ("mangiare carne è naturale"), sono gli onnivori, non certo noi.
I vegan sono semplicemente esseri umani consapevoli del fatto che l'allevamento e l'uccisione degli animali causano sofferenza e, ritenendosi persone civili, si rifiutano di contribuire a tutto questo aggiungendo uno 0,01% in più di "innaturalità" alla propria vita già innaturale per il restante 99,99%, come quella di qualsiasi essere umano civilizzato.